È da qualche anno che utilizzo il Nuvi 510 e solo adesso mi sono accorto di una stranezza: ho tracciato delle rotte in Mapsource utilizzando il solito metodo con il cursore in più nelle proprietà della rotta ho inserito dei wp selezionandoli tra quelli che avevo creato. Ho caricato le rotte nel gps, le ho importate e in anteprima i punti creati direttamente con il cursore me li segnala con una bandierina mentre quelli inseriti nelle proprietà della rotta non li segnala ma la rotta passa comunque di li. Beh al primo ricalcolo il Nuvi tiene buono solo i punti con la bandierina mentre gli altri non li considera più. Inoltre se entro nella rotta per riordinare i punti trovo solo quelli con la bandierina mentre quelli senza nulla non ci sono... Sembra strano, è come se i punti inseriti nelle proprietà di rotta in Mapsource il Nuvi li importi nella rotta e nell'anteprima li visualizza ma poi al primo ricalcolo non avendoli nel suo database del percorso personalizzato li ingnori. Che dite?
Perché la prima volta che sbagli strada o fai una deviazione il ricalcolo lo fa lui, quindi adesso prima di ogni giro gli faccio ricalcolare la rotta al gps in modo da vedere se ci sono sorprese. Qualche we fa ero sul Monte Grappa e avevo inserito il salto della carpetta in Mapsource inserendo il wp nelle proprietà della rotta, al primo ricalcolo il Nuvi l'ha eliminato e sono sceso direttamente a Pederobba. La zona non la conosco molto e non sono stato molto attento...
io non ho il nuvi 510 e non uso ms quindi non so dirti perchè si comporta così ma se non risolvi il problema puoi ovviare escludendo il ricalcolo automatico