|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-08-2011, 00:41
|
#1
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 27 Feb 2011
ubicazione: nato e cesciuto dentro al motore boxer
Messaggi: 58
|
Il prossimo R1200GS voglio che sia ....
come vorreste che mamma BMW lo facesse ?
poche migliorie a quello già esistente ?
grossi stravolgimenti ?
in stile Multistrada quindi puntando molto alle prestazioni ?
due modelli, uno più off e un più prettamente stradale ?
addio al boxer e avanti con altre configurazioni ?
Avanti con le proposte e idee, e si sa mai che mamma BMW ci legga.
|
|
|
27-08-2011, 02:15
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 572
|
Boxer (anche 1000cc), 20kg in meno, solido, elettronicamente a punto e meccanicamente ineccepibile e duratura nel tempo, visto che i cardani odierni son quel che sono (esperienza personale).
Che sia raffreddato ad acqua, aria, olio o idrogeno liquido, non me ne frega niente.
Non voglio 569mila cavalli, altrimenti non comprerei il GS..anche perchè a mio modo di vedere sono inutili.
Un unica configurazione (niente std o adv), con cerchi a raggi e abs obbligatori.
Telelever e paralever magari con qualche evoluzione che ne migliori il feeling.
Togliere quel cacchio di scalino che c'è nella sella dello std tra passeggero e pilota.
Mah.. altro non mi viene in mente.. a quest'ora.. XD
__________________
R 1200 GS.. superiore alla media, inferiore a nessuno.
|
|
|
27-08-2011, 10:06
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
|
Il GS lo abbandonai perchè desideravo qualcosa di più turistico pertanto, metterei la possibilità di avere in opzione il cruise control, le selle riscaldate, il cupolino regolabile elettricamente, la scelta dei cerchi in lega anche sull'ADV (2 su 2 ho avuto problemi di centratura coi raggi quindi, se non hanno imparato a farli, tanto meglio avere quelli in lega) ed un cardano un po' più efficiente.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
27-08-2011, 11:05
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
|
...affidabile..... sarà forse kiedere troppo????
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
|
|
|
27-08-2011, 11:08
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: TRAVEDONA MONATE
Messaggi: 121
|
10 KG in meno e 2.000 euro in meno, cerchi a raggi su tutte le versioni
|
|
|
27-08-2011, 11:08
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
a tre ruote e con la retromarcia....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
27-08-2011, 11:50
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
Messaggi: 324
|
Voglio il Gs è solo questione di tempo,ma lo vorrei più simile nell'animo a quelli di 10 anni fa.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
|
|
27-08-2011, 21:55
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
2 vesioni: una più stradale e un'adv più votata al fuoristrada e ai lunghi viaggi.
Magari la stradale col telelever, ruota ant. da 19' e l'adv con forca e 21', magari derivata daal'hp2.
Importante che pesi il meno possibile. Il motore deve essere affidabile e boxer. 100 cv sono più che suff,ma deve avere tanta coppia ai bassi
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
27-08-2011, 22:04
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 27 Feb 2011
ubicazione: nato e cesciuto dentro al motore boxer
Messaggi: 58
|
Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
...affidabile..... sarà forse kiedere troppo????
|
il mio non ha MAi avuto nessun problema
|
|
|
28-08-2011, 15:13
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 642
|
__________________
.....Più Km meno stress..... R 1200 GS - R 45
|
|
|
28-08-2011, 15:21
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
|
Regalato
Per me dovrebbe essere più snello, infatti ho preferito l'HP2 che almeno esteticamente appare più "filante" (come le sottilette  )
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
|
|
|
28-08-2011, 15:23
|
#12
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
Una da ricchi e una per i poveri.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
28-08-2011, 16:04
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
ONE GS 3 cylinder..........
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
28-08-2011, 16:36
|
#14
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Io vorrei che il boxer fosse ruotato di 90 gradi, per ridurre l' ingombro laterale.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
28-08-2011, 16:57
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Lungo l'asse longitudinale, I hope.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
28-08-2011, 17:14
|
#16
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: Forano (RI)
Messaggi: 18
|
Nuova moto
Non serve più la fantasia.
Avete visto la prima foto publicata sul sito di Motociclismo?
http://www.motociclismo.it/bmw-r-120...data-a-liquido
Che ne dite?
Per me il motore è la giusta evoluzione anche se le alette per il raffreddamento mi mancheranno.
L'estetica non sembra rivoluzionaria, giustamente come in stile BMW.
|
|
|
28-08-2011, 17:52
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
|
Probabilmente serve solo per testare il motore, al resto penseranno in seguito.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
|
|
|
28-08-2011, 18:02
|
#18
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Ovviamente lungo l' asse rostro caudale 
BTW: sempre pensato che se devono raffreddarlo a liquido, il boxer non ha alcun senso, tanto vale optare per un bicilindrico parallelo od un V twin.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
28-08-2011, 19:00
|
#19
|
Guest
|
Un bel 1000 bi o tricilindrico da 180 kg a secco e altezza umana alla sella ...
|
|
|
28-08-2011, 23:33
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
a me va bene quasi così, aggiungerei, ohlins, cerchi a raggi Carat, sella dell'adv, portapacchi Adv, archetto al cupolino, faretti..............
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
28-08-2011, 23:43
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
|
Come la mia attuale, ma con tutti gli optionals compresi nel prezzo + Holins + sella riscaldata, prezzo che attesterei a 15.000 euro
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
|
|
|
28-08-2011, 23:53
|
#22
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Io vedrei bene la introduzione di un sedile scamosciato, meglio se reclinabile.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
29-08-2011, 01:20
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Quote:
Originariamente inviata da whooo
[...] le alette per il raffreddamento mi mancheranno. [...]
|
Rosolate nella salsa barbecue poi erano una leccornia.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
29-08-2011, 01:37
|
#24
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Sostanzialmente punterei sulla personalizzazione.
Lo vorrei con 90 CV ben erogati,
Centralina con 2 mappature: stradale e off
Ordinabile secondo ogni modulo a scelta:
Serbatoio piccolo/grande
Portapacchi pastica/alluminio
Sospensioni norm/lunga escursione/ESA/Ohlins
Sosp. Anteriore telelever/forcella
Etc.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
29-08-2011, 08:22
|
#25
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da whooo
Non serve più la fantasia.
Avete visto la prima foto publicata sul sito di Motociclismo?
Che ne dite?
|
E' sicuramente un prototipo ma non mi sembra abbia la linearità e pulizia estetica dell'attuale....Anzi! Aspirazione e scarico in quel modo saranno ben più efficienti ma stilisticamente mi fanno ca@@@e !  
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.
|
|
|