Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2010, 22:52   #1
17pit17
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Nov 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 20
predefinito freni kawasaki zxdiecir"04"....s1000rr???

Salve ragazzi ho una zxdiecir del 2004...perfetta....l'ho venduta e mi sono rimasti tutti i pezzi racing....tra questi 2 serie(dischi)nuovi di brembo oro....flottanti....sicuramente arriverà la s1000rr.....sono compatibili oppure per 4 soli mesi e 6 uscite in pista ho buttato al vento 1000 euro????grazieeeeee

Pubblicità

17pit17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 23:56   #2
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 391
predefinito

Se ho capito bene vuoi sapere se i dischi flottanti brembo serie oro che prima utilizzavi sulla kawasaki zx 10 potrebbero essere applicati sulla bmw s1000rr ? ti dico subito un piccolo particolare: un disco della bmw ha una ruota fonica ( per ABS e DTC) che è calettato sul disco quindi bisogna vedere se i tuoi dischi sono compatibili con questa ruota fonica per dimensioni e attacchi.
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue

Ultima modifica di Serviomario; 02-12-2010 a 00:10
Serviomario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 00:01   #3
17pit17
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Nov 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 20
predefinito

scusa l'ignoranza ma ok per abs ma il dtc funziona sempre sull'anteriore???grazie per la risposta....
17pit17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 00:22   #4
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 391
predefinito

in parole povere conta i giri di entrambe le ruote, quando comincia a derapare o a impennare (li c'è anche un sensore di inclinazione) e interviene il DTC è perchè la ruota post. fà più giri di quella ant. (spiegato proprio terra terra)
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
Serviomario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 01:05   #5
17pit17
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Nov 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 20
predefinito

superrrrrrrrrrr......inizio a capire,grazie
17pit17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 16:15   #6
Roby1098
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Nov 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 29
predefinito

se la tua s1000 rr non ha ABS & DTC non dovrebbero esserci problemi,controlla comunque lo spessore,nel s1000 deve essere >a 4.5 mm.
Roby1098 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 20:22   #7
17pit17
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Nov 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 20
predefinito

Ottimo....grazie....cosa mi consigli...la prendo con o senza abs???
17pit17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 21:02   #8
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 391
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 17pit17 Visualizza il messaggio
Ottimo....grazie....cosa mi consigli...la prendo con o senza abs???


Mia risposta: con ABS e di conseguenza DTC, magari risparmia sul colore motorsport ma non sulla sicurezza.
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
Serviomario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2010, 21:11   #9
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.530
predefinito

Sarà molto difficile che quei dischi abbiano lo stesso passo di quelli della BMW. Sto parlando della coincidenza dei fori di attacco (a parte il discorso ABS).

Se fosse così, comunque, puoi cercare di venderli su NinjaItalia o NinjaSeries
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 10:42   #10
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 391
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 17pit17 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi ho una zxdiecir del 2004
Se metti ha confronto i tuoi dischi con una foto dove si vede la ruota con i dischi della s1000rr già ti accorgi che non possono essere compatibili infatti il diametro del foro dove sono fissati i dischi (kawa) sul cerchio è molto ma molto minore, infatti il mio post precedente voleva informarti che all' interno del disco c'è questa ruota fonica che ha bisogno del suo spazio per essere applicata, e comunque anche i bmw S1000RR senza ABS hanno il disco senza ruota fonica ma con la stessa dimensione.
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue

Ultima modifica di Serviomario; 03-12-2010 a 17:53
Serviomario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 16:10   #11
Roby1098
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Nov 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 29
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby1098 Visualizza il messaggio
se la tua s1000 rr non ha ABS & DTC non dovrebbero esserci problemi,controlla comunque lo spessore,nel s1000 deve essere >a 4.5 mm.
io l'ho presa senza abs e dtc ma solo perchè sono del partito della guida vecchio stile con accelleratore in mano e freni nelle dita, poi se parliamo di sicurezza è un altra cosa personalmente credo che abs e dtc ti aiutano molto per strada, ma essendo per strada credo che molta della sicurezza attiva dipenda dal tuo buon senso. per il consiglio ti dico come si usa da me "più roba c'è più roba si può rompere", poi se vuoi andare con l's1000rr sulla neve allora quella è un altra storia...
Roby1098 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 17:42   #12
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 391
predefinito

Vero quello che dici, ma ha volte non basta il sapere andare in moto, il buon senso, ecc, ecc, non ti è mai capitato di frenare d'istinto per un ostacolo imprevisto o per una disattenzione e sentire le ruote che si bloccano?, poi per abilità o esperienza e molto C..lo si molla quel poco i freni e la maggioranza delle volte tutto si risolve con uno spavento, (se non si trova sull'alsfalto sabbia o terriccio o altro) invece con l'abs hai un limite di sicurezza più elevato che su una moto da 193 cv non è poco.
il DTC: non aggiungo altro guarda solo questo filmato.

http://www.streetfire.net/video/bran...ash_495176.htm
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue

Ultima modifica di Serviomario; 03-12-2010 a 17:48
Serviomario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 16:06   #13
Roby1098
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Nov 2010
ubicazione: la spezia
Messaggi: 29
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Serviomario Visualizza il messaggio
Vero quello che dici, ma ha volte non basta il sapere andare in moto, il buon senso, ecc, ecc, non ti è mai capitato di frenare d'istinto per un ostacolo imprevisto o per una disattenzione e sentire le ruote che si bloccano?, poi per abilità o esperienza e molto C..lo si molla quel poco i freni e la maggioranza delle volte tutto si risolve con uno spavento, (se non si trova sull'alsfalto sabbia o terriccio o altro) invece con l'abs hai un limite di sicurezza più elevato che su una moto da 193 cv non è poco.
il DTC: non aggiungo altro guarda solo questo filmato.

http://www.streetfire.net/video/bran...ash_495176.htm
questo ha una sensibiltà sull' accelleratore pari a quella di Selen in mezzo alle gambe
Roby1098 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 16:19   #14
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 391
predefinito

Ti racconto un fatto accaduto nel lontano lontano 1971, un amico su laverda 750 SF (cavalli 60 scarsi peso 240 kg) al''uscita di un'incrocio (era inverno) ha avuto la malaugurata idea di spalancare con il polso dx, morale... moto a terra e osso sacro rotto con ricovero in ospedale.
(ps a quei tempi l'abs e dtc neanche sapevano cos'era)

A mè il biker del filmato sembra dalla voce una donna (ma posso sbagliarmi)
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue

Ultima modifica di Serviomario; 04-12-2010 a 22:42
Serviomario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2010, 23:20   #15
17pit17
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Nov 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 20
predefinito

hahahahahahaha...mario...il filmato è da spanciarsi...ottimo pilota la stessa scena l'ho vista in misano"vecchio"all'ingresso della pit........ma per quanto riguarda la"mia"futura......non viene neanche a casa....la porto subito dal meccanico per il vestito,gli slik.....non mi piace la strada.....volevo chiederti un consiglio.....per il peso.....meglio senza o con...per la pista...con o senza....non c'è la possibilita per risparmiare peso di montare il controllo trazione dopo senza abs.......mmmmmmmmmmrrrrrrrrrrrr...superindec iso.....grazieeeeeeeee
17pit17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 00:29   #16
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
predefinito

Parliamo di 2.5 Kg...
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 00:46   #17
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 391
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 17pit17 Visualizza il messaggio
volevo chiederti un consiglio.....per il peso.....meglio senza o con...per la pista...con o senza....non c'è la possibilita per risparmiare peso di montare il controllo trazione dopo senza abs.....
Un sistema integra l'altro (se ti piace il brivido li puoi sempre disattivare) e poi per 1 kg e mezzo di peso in più come possono influire sui 193 CV della S10000RR

a proposito guarda che è bloccata a 9000 giri (se è nuova) e la sbloccano solo dopo il 1° tagliando quindi cosa fai vai in pista a 9000 giri?
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue

Ultima modifica di Serviomario; 06-12-2010 a 00:59
Serviomario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 00:29   #18
17pit17
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Nov 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 20
Smile

Scusa mario il ritardo...presa senza controllo....solo con il cambio elettronico....malauguratamente....del kawa nn va bene niente...pinze,radiatore,piastre,semimanubri,disch i....hahhahahaha....e chi se ne fregaaaaa.....ricompero tutto.....per i km 1000 ho fatto l'assicurazione per 2 mesi e all'attivo ho 3 raffreddori e 200 km.....in 3 uscite......nn mollo....hai dei consigli su come girare il cambio.....sul kawa bastava girare la forchetta....ma qui c'è il telaio....????ciaoooooooooo
17pit17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 00:53   #19
Serviomario
Mukkista in erba
 
L'avatar di Serviomario
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 391
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 17pit17 Visualizza il messaggio
....hai dei consigli su come girare il cambio.....sul kawa bastava girare la forchetta....ma qui c'è il telaio....?

Purtroppo non sò proprio che consigli darti, ma puoi chiedere ad Anus che la usa per correre e sicuramente ha rovesciato il cambio, magari qualcuno che l'ha fatto ti risponderà, perchè se leggi nei vari 3d c'è già questa discussione.
__________________
Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
Serviomario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 07:40   #20
Anus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: Misano Adriatico
Messaggi: 1.173
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 17pit17 Visualizza il messaggio
Scusa mario il ritardo...presa senza controllo....solo con il cambio elettronico....malauguratamente....del kawa nn va bene niente...pinze,radiatore,piastre,semimanubri,disch i....hahhahahaha....e chi se ne fregaaaaa.....ricompero tutto.....per i km 1000 ho fatto l'assicurazione per 2 mesi e all'attivo ho 3 raffreddori e 200 km.....in 3 uscite......nn mollo....hai dei consigli su come girare il cambio.....sul kawa bastava girare la forchetta....ma qui c'è il telaio....????ciaoooooooooo
x girare il cambio devi cambiare le pedane
__________________
322
Anus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 12:16   #21
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
predefinito

meno male che pesa 1,5kg in piu'...se no decollava!!!!!!!
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2011, 23:53   #22
17pit17
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Nov 2010
ubicazione: ferrara
Messaggi: 20
predefinito

Anus....la usi per correreeee???...mi dai consigli su elettronica,pedane per il cambio rovesciato...e marmitta???grazieeeeeeeee
17pit17 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©