Mi è capitato di provare la Brutale.
Un cinquantino con sotto un 750cc.
I primi metri un certo entusismo per la maneggevolezza. In città sembra davvero di portare una bicicletta. Ma appena mi trovo in spazi più aperti e la spremo un po' delusione totale.
Sotto non spinge un accidente, sembra persino legata. Nei sorpassi bisogna farci la mano e arrivare col rapporto giusto, sennò si resta al palo. Una R1 è più elastica.
L'erogazione non mi è piaciuta per nulla, almeno sul mio esemplare. Molto irregolare dal minimo in poi...
L'allungo c'è, eccome, non si può negare, ma bisogna aspettare regimi decisamente elevati che ben raramente capita di sfruttare su strada pubblica. Sul misto stretto, terreno teoricamente a lei congeniale, resta parecchio sottotono; aiuta solo la ciclistica, il resto non c'è.
Inserimento in curva fulmineo, ma allarga troppo in uscita. Forse una questione di setup, forse sono io, ma non credo. L'erogazione poco omogenea non aiuta il controllo. Naturalmente sono impressioni, non l'ho portata al limite.
Dimensioni lillipuziane, non ti fa sentire protetto. Sta nel vano di qualche maxiscooterone. Ginocchia in bocca e schiena in tensione.
Il look è una questione personale. Personalmente, a ben vederla dal vivo, la trovo bruttarella. Non capisco proprio chi tanto ne elogia lo stile.
Se penso a quanto costa...
In sostanza dalla F4 (splendida) hanno ricavato un mezzo da città e da esporre al bar.
Mica è l'unica, ma le moto vere sono altra cosa...
Peccato, stando ai resoconti mi aspettavo di meglio, molto di meglio.