Allora, prima di tutto buongiorno a tutti...
Vi pongo un quesito che non mi sta facendo dormire la notte...
I Jeans Esquad!

Vi spiego il mio cruccio...
Uso la moto tutto l'anno ma non come un auto, quindi nel week end l'importante è che non piova ed io esco per spararmi il mio bel giro tra le colline della basilicata e Murgia pugliese.
L'estate o con le temperature più miti uso una tuta in pelle di canguro intera...mi è rimasta dalle mie sparate in pista da quando avevo le cbr e l'R1, invece in inverno, quando fa più freddo o per un giro un po più turistico uso sempre il giubotto dainese in pelle con tutte le protezioni e il paraschiena...sotto solo un jeans con una calzamaglia.
stesso dicasi per le uscite di un weekend con i miei amici mototuristi.
Gli esquad costano l'ira di Dio...300 euro!!
sono resistentissimi alla trazione e allo sfregamento, ma non hanno protezioni CE su ginocchia e fianchi.
Sono casual ma non sono idrorepellenti.
sono belli ma non sono caldi in inverno.
VAle la pena spendere 300 euro per avere un jeans che ha una resistenza all'abrasione spaventosa e poi non ha le protezioni sulle ginocchia?
Qualcuno di voi li usa?
con un bel pantalone tecnico in cordura/kevlar/goretex avrei un capo con protezioni CE, caldo e idrorepellente....
ero quasi sicuro dell'acquisto degli esquad quando informandomi bene è uscito fuori il problema delle protezioni che non ci sono...a quel punto mi son fermato.
Ditemi cosa fareste al posto mio
grazie.
Ho visto gli spidi Hurricane...spettacolari!