Ieri stavo percorrendo in AUTO la Cesana-Sestriere, strada molto bella (ci fanno pure una gara in salita), ricca di curve e che conosco molto bene. Ammetto che sono il primo, sia in moto che in auto, a percorrerla "abbastanza allegro" ma rimanendo sempre nella mia corsia!!!
A fianco a me vi era mia moglie e, nel sedile posteriore, la mia piccola belvetta di 4 mesi esatti.
In questa configurazione, la mia andatura era super lenta e super prudente, al fine di non "sbatacchiare inutilmente" la piccola creatura e per non fare urlare la moglie che, non appena supero i 50Km/h, sia accende automaticamente gridando "non vorrai fare vomitare tua figlia... vai piano!!!!".
Percorro un rettilineo in salita, al termine del quale vi è una curva a sinistra. Prima di entrare in curva, mi accorgo che
nel verso opposto scende un Range Rover a velocità incredibile, su tre ruote e di traverso, ben oltre la riga continua!!!! Io mi trovo perfettamente lungo la teorica via di fuga del SUV, che controsterzando, invade la mia corsia ma riesce a rimanere in strada!!!!
Salvo per un miracolo....

LA cosa che mi lascia soncertato è la mia totale impotenza (non fraintendete) verso quello che è successo, specialmente pensando che a bordo avevo mia figlia e mia moglie. L'auto stava uscendo di strada e io non avrei potuto fare nulla!!!! Essendo in salita non sarei certo riuscito ad accelerare portandomi fuori dalla traiettoria della macchina senza controllo. Anche se avessi inchiodato, mi avrebbe preso in pieno... L'unica possibilità sarebbe stato passare qualche secondo prima o dopo: invece ero proprio nel posto sbagliato al momento sbagliato: io ho visto uscire l'auto dalla curva proprio quando ci stavo entrando io!!!!! Mi moglie è sbiancata (ed io pure) ed entrambi ci siamo già visti presi in pieno da quel decerebrato.
Avrei voluto invertire la marcia ed inseguirlo ma ho lasciato stare perchè:
- tempo di invertire la marcia il tizio sarebbe stato già lontato
- anche invertendo la marcia in tempo, inseguendolo, avrei dovuto correre dei rischi inutili per raggiungerlo
- ammettendo di essere in grado di raggiungerlo, sicuramente mi sarei preso io un sacco di botte perchè non sono un gran picchiatore...
Ho quindi lasciato stare ma, ripensandoci, ho ancora addosso una grande incazzatura e spavento.