Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2010, 20:17   #1
enzoclau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 224
predefinito E' mai possibile??...(PROBLEMA RISOLTO)

Salve a tutti , sono un possessore di una gs 1200 adv del 2008, e volevo chiedervi se è normale che con questa moto è impossibile camminare sotto i 2000 giri a prescindere dalla marcia con cui si è , ho fatto tutto quello che c'era da fare seguendo i vostri post : fatto tagliando , aggiornamento centralina, regolato valvole, regolato corpi farfallati, cambiato candele, tolto catalizzatore, messo resistenza sensore temp.aria, ma cio' nonostante sotto i 2000 viene il vomito.......senza parlare del nervosismo che mi mette, se non trovo la soluzione giuro che gli do' fuoco!!!!!!

Ultima modifica di enzoclau; 06-07-2010 a 09:24
enzoclau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 20:27   #2
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
Messaggi: 1.332
predefinito

quanti km ha? dopo i 50000 si addolcisce ....oppure ci si abitua .... boh!
comunque che ci vai a fare sotto i 2000? è una sportiva, daje de gas!!!!
unstoppable gs!
__________________
BMW GS 1300/2 LC My '04
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 20:47   #3
jena74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 141
predefinito

Enzoclau onestamente non riesco a capire il problema !!! Quando ci vai a meno di 2000 giri ???

Lampeggi

jena74
__________________
Bmw Gs 1200 R MY 10 30th Edition
jena74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 21:14   #4
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.445
predefinito

non ho mai provato il 1200 ma mi pare strano, il vecchio 1100 riprende in 4a da 1300 giri e in quinta da 1500 giri, basta essere dolci di manetta, oggi con le mappature fanno miracoli, e c'è la doppia candela...
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 21:29   #5
enzoclau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 224
predefinito

la moto ha 18000 km e sotto i 2000 ci si va' o in citta' o in curva a pelo di gas......... è possibile che si debba sempre andare a manetta???
enzoclau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 21:40   #6
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Secondo me se tu l'avessi lasciata così come la casamadre l'ha fatta non avresti avuto problemi.
E' un GS, mica una SBK...
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 21:55   #7
jena74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 141
predefinito

quoto kilimanjaro

forse queste modifiche non hanno fatto bene al tiro ai bassi

"cambiato candele, tolto catalizzatore, messo resistenza sensore temp.aria"
__________________
Bmw Gs 1200 R MY 10 30th Edition
jena74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 21:58   #8
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.881
predefinito

il mio GS my 08 con marmitta Remus più o meno ha lo stesso comportamento.
appena tagliandata la cosa è leggermente migliorata ma a quei regimi non sempre i soddisfa
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 22:02   #9
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Anche io non ho afferrato bene il problema Enzo, dovresti dare qualche dettaglio in più se vuoi che ti aiutiamo.
Cosa fa sotto i 2000 rpm? Singhiozza? Si spegne?

Io a 2000 giri ci vado solo quando incrocio i pulotti (ho uno scarico non omologato).
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 22:09   #10
enzoclau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 224
predefinito

sotto i duemila la moto singhiozza maledettamente, comunque queste modifiche sono state fatte proprio per cercare di risolvere questo problema e non per andare piu' forte
p.s. le candele che ho cambiato sono quelle originali, per cambiato intendevo messe nuove.....
enzoclau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 22:52   #11
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
Messaggi: 1.656
predefinito

Ho la tua stessa moto e devo dire che in effetti la sensazione di "seghettamento" sotto i 2000 giri l'avverto anch'io, in particolarmodo nel traffico o in condizioni di andatura ridotta quando vado a passeggio in relax. Sinceramente non lo considero un grosso problema e c'ho fatto l'abitudine. Ho già fatto fare il riallineamento dei corpi farfallati ma non è cambiato granchè....
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 22:56   #12
enzoclau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 224
predefinito

ecco è proprio questo che mi è impossibile fare.... andatura relax
enzoclau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 23:19   #13
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
Messaggi: 1.656
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzoclau Visualizza il messaggio
ecco è proprio questo che mi è impossibile fare.... andatura relax
Allora per evitare il problema tieni aperta la manetta....
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 10:39   #14
Bigo Walter
Mukkista
 
L'avatar di Bigo Walter
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
predefinito

Stessa moto e nessun problema, sui tornanti in seconda lasci che scenda fino a niente e poi, dolce di polso la riprendi.
Qualcuno dice che non ce n'è due uguali...

adv 1.2 08
Bigo Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 14:12   #15
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.445
predefinito

col 1100 lo stesso tornante lo fai in terza!
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 16:20   #16
giannicincotti
Mukkista doc
 
L'avatar di giannicincotti
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Tricesimo(ud)
Messaggi: 1.005
predefinito

Io ho una adv 2008 e sinceramente dopo che ho installato una Frk1 il seghettamento è quasi sparito e monto un finale zard con filtro Bmc, nn è un fulmine ai bassi ma la moto va bene !!
giannicincotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 22:32   #17
jena74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 141
predefinito

Oggi ho cercato di farci espressamente caso e la situazione rilevata e questa

tra i 1500 ed i 2000 giri cammini tranquillamente senza problemi tra i 15 ed i 30 km orari che mi sembra essere una velocità tranquilla o forse vuoi andare ancora più piano ??? ovviamente se apri violentemente il gas è chiaro che qualche problema lo hai ma se proprio vuoi fare una cosa del genere scala una marcia e fai salire un po i giri motore altrimenti gira la manopola con più delicatezza e vedrai che cmq il boxer salirà di giri senza problemi.

Lampeggi jena74
__________________
Bmw Gs 1200 R MY 10 30th Edition
jena74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 22:39   #18
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.445
predefinito

ma io a 2000 giri in quinta sono a 60 orari, che rapporti ha il 1200?
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 00:52   #19
folletto72
Pivello Mukkista
 
L'avatar di folletto72
 
Registrato dal: 25 Dec 2009
ubicazione: San Pietro in Cerro (PC)
Messaggi: 246
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
non ho mai provato il 1200 ma mi pare strano, il vecchio 1100 riprende in 4a da 1300 giri e in quinta da 1500 giri, basta essere dolci di manetta, oggi con le mappature fanno miracoli, e c'è la doppia candela...
beh, anch'io con la 1150 dopo aver cambiato eprom, tolto catalizzatore e db killer riprendo in sesta a 1300/1400 giri senza problemi.......
Comunque dopo tutto quello che ha fatto accanto al 1200 pare strano anche a me....
__________________
Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo fans club"The President"
R1150Gs Adv Cassiopea
folletto72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 16:21   #20
enzoclau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 224
predefinito

praticamenteil mio è un problema che si verifica a velocita' costante, non riesco ad andare sotto i duemila giri neanche in prima, ai 20km/h non posso andare in nessuna marcia, devo correre per forza. .... non so che fare......
enzoclau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 09:46   #21
enzoclau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 224
predefinito

Ebbene si, per fortuna il danno (per modo di dire) è stato trovato, dopo aver recitato per quasi una settimana il calendario ..... per caso io e il mio mecc. guru ci siamo accorti che, durante l' ultima azione di richiamo effetuata per la sostituzione dei tubi freno , i lor signori meccanici bmw avevano "solamente" dimenticato di connettere il tubo di ritorno del carburante, per intenderci quello che si trova nella parte superiore dx del serbatoio all' opposto della pompa benzina. Riconnesso il tubo sono spariti i difetti e la moto va come un treno.....
enzoclau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 10:01   #22
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
predefinito

tutto è bene ciò che finisce bene
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 14:33   #23
petrel
Mukkista doc
 
L'avatar di petrel
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 2.582
predefinito

E l'ultimo.... chiude la porta!
;-)
__________________
La vita è troppo breve per bere vino scadente.
petrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 14:34   #24
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.899
predefinito

e comunque se si vuole una fluidita' perfetta sotto i 2000 giri un motore cosi' poco frazionato miracoli non li puo' fare, anche con una messa a punto perfetta.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 14:37   #25
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito

... vada o non vada, per questioni di distribuzione, iniezione, trasmissione, eviterei di usare un bicilindrico 1200 al di sotto dei 2500 / 3000 rpm... non per fare questioni di lana caprina, ma al di sotto di quel regime non dobbiamo proprio chiedere nulla al nostro motore...
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©