Problema modulatore ABS K1200R
Buongiorno mi chiamo Claudio ed è la prima volta che scrivo su questo fantastico forum che frequento con piacere da molto tempo. Purtroppo mi trova a scrivere per presentare un brutto problema che è capitato alla mia moto e cercando nel forum non ho trovato niente di simile o almeno non sono riuscito a cercare bene. Vi spiego: domenica, durante una bella uscita, la moto mi segnala la spia dell'ABS provo a spengere le moto e riaccendere ma la spia rimane accesa e comincio ad avvertire una certa spugnosità della leva. Lunedì vado subito in officina e la diagnostica da questo esito: rottura del modulatore ABS. Il meccanico comincia a dire che non gli è mai successo e che è un' intervento molto complicato e costoso ( 1700,00 euro ) perchè va controllato in prima battuta tutto l'impianto elettrico e poi cambiato il modulatore se il problema non è legato ad una cattiva trasmissione elettrica.
Quello che vi chiedo è se questo problema è capitato già a qualcuno ed eventualmente come avete risolto e se, invece di spendere al momento tutti questi soldi, si può semplicemente escludere l'ABS.
La moto è ancora in officina e forse saprò qualcosa di più preciso lunedì.
Tengo a precisare che la moto è un 2007 con 18000Km tagliandata sempre con regolarità e presso officine autorizzate.
Speriamo bene.........
|