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Vecchio 07-06-2010, 21:49   #1
Sgucchio
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ubicazione: Firenze
Messaggi: 38
predefinito Help Il meccanico mi ha detto delle cose bizzarre!!

Salve a tutti,

Sono vicino a 50 mila km e a breve la devo portare a fare il tagliando quindi sto cercando di fare una lista delle cose da controllare.

Ultimamente la moto ( GS 1200 '05) mi fa un rumorino come se battesse un po' in testa e parlando con altri amici in diversi mi hanno detto che probabilmente potrebbero essere le valvole da registrare ed io, non capendo una bega di motori, ascolto i suggerimenti che ho riferito ad un meccanico che mi ha consigliato un amico.
Quando gli ho detto del registro delle valvole gli si sono drizzati i capelli perché dice che la mia moto ha le valvole idrauliche e che non hanno bisogno di controlli.
Secondo lui il rumore quasi sicuramente è dato dalla marmitta che potrebbe essere piena e che da delle false istruzioni alla sonda lambda che smagrisce la carburazione e fa battere in testa la moto quindi cambiando la marmitta con una di quelle "aperte" in modo da escludere la sonda il problema sarebbe risolto ??!!!

A questo punto le domande sono queste:

1) Il meccanico ha detto una cosa sensata o devo rivolgermi ad un altro? (consigliatemene uno a Firenze per favore)

2) Nel caso in cui avesse detto giusto dovrei acquistare solo il terminale di scarico? su ebay se ne vedono di tutte le razze per la mia, senza spendere una cifra esosa ho visto LeoVince, potrebbe andare bene? che differenza c'è fra "Slip-on" e "Bolt-on" ?

Ultima cosa, nonostante abbia foderato con della gomma piuma l'interno delle plastiche della moto mi fanno ugualmente rumore, cos'altro posso inventare?

Aspetto notizie

Grazie a tutti

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Ultima modifica di Sgucchio; 07-06-2010 a 21:55
Sgucchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 22:04   #2
vadocomeundiavolo
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cambia meccanico.

vai da uno che di boxer ci capisce e fagli registrare le valvole e sicronizzare i corpifarfallati.

p.s.

tieniti lo scarico originale ch va pure meglio.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 22:19   #3
jiango70
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cambia meccanico.

vai da uno che di boxer ci capisce e fagli registrare le valvole e sicronizzare i corpifarfallati.

p.s.

tieniti lo scarico originale ch va pure meglio.
esattole valvole si registrano , e per lo scarico ha ragione vadocomeundiavolo tieni i soldi in tasca
__________________
r 1200 gs motorsport
jiango70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 22:21   #4
guidopiano
Il coraggio di ....
 
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non vorrei fare il saputello ...... ma ti ha detto tutte cazzate ... quello di boxer BMW ne sa poco o nulla

la lista di cose da fare ai 50000 km è innanzitutto basata su quello che è già stato fatto in precedenza

se la moto va bene e non ti da problemi .... fai fare i soliti cambi e nulla di più
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Vecchio 07-06-2010, 22:41   #5
Lukino-R1200GS
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Personalmente ti consiglio Peruzzi Moto di Castelfiorentino, è l'unico che conosco molto bene più vicino a Firenze.
www.peruzzimoto.com
__________________
Carovano Luca
Coordinamento Moto & Turismo on/off road
www.mototouronoffroad.it
www.tobibike.it
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Vecchio 08-06-2010, 02:36   #6
alabassa
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Messaggi: 1.485
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cambia meccanico e l'amico che te lo ha consigliato.
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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Vecchio 08-06-2010, 09:09   #7
ruben
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le valvole vanno registrate fino ai modelli 2009,il modello 2010 no.
Non sono un meccanico ma così mi hanno detto
ruben non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 09:27   #8
Andrea V
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ubicazione: San Severino marche
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......le valvole si registrano anche sul 2010 !!!!!!!!!!!!! i motori antecedenti hanno la regolazione delle punterie con "vite e controdado" mentre nel 2010 le punterie sono regolate da pasticche calibrate, che vanno comunque misurate e all'occorrenza sostituite per ripristanare il gioco delle valvole ! Non esiste un motore 4 tempi che sia esonerato dal controllo delle valvole: a meno che non sia con punterie idrauliche; in quel caso la correzione del gioco valvole viene effettuata in "automatico" dal sistema stesso; e cmq dopo elevate percorrenze bisogna sempre ripristinare le tolleranze e gli accoppiamenti tra valvole e cammes
Buona giornata a tutti !!
__________________
Memento Audere Semper
K 100 Rt my 1985
Gs 1200 Adventure my 2011
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Vecchio 08-06-2010, 09:29   #9
Andrea V
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Salve a tutti,

Sono vicino a 50 mila km e a breve la devo portare a fare il tagliando quindi sto cercando di fare una lista delle cose da controllare.

Ultimamente la moto ( GS 1200 '05) mi fa un rumorino come se battesse un po' in testa e parlando con altri amici in diversi mi hanno detto che probabilmente potrebbero essere le valvole da registrare ed io, non capendo una bega di motori, ascolto i suggerimenti che ho riferito ad un meccanico che mi ha consigliato un amico.
Quando gli ho detto del registro delle valvole gli si sono drizzati i capelli perché dice che la mia moto ha le valvole idrauliche e che non hanno bisogno di controlli.
Secondo lui il rumore quasi sicuramente è dato dalla marmitta che potrebbe essere piena e che da delle false istruzioni alla sonda lambda che smagrisce la carburazione e fa battere in testa la moto quindi cambiando la marmitta con una di quelle "aperte" in modo da escludere la sonda il problema sarebbe risolto ??!!!

A questo punto le domande sono queste:

1) Il meccanico ha detto una cosa sensata o devo rivolgermi ad un altro? (consigliatemene uno a Firenze per favore)

2) Nel caso in cui avesse detto giusto dovrei acquistare solo il terminale di scarico? su ebay se ne vedono di tutte le razze per la mia, senza spendere una cifra esosa ho visto LeoVince, potrebbe andare bene? che differenza c'è fra "Slip-on" e "Bolt-on" ?

Ultima cosa, nonostante abbia foderato con della gomma piuma l'interno delle plastiche della moto mi fanno ugualmente rumore, cos'altro posso inventare?

Aspetto notizie

Grazie a tutti
ho fatto ieri il tagliando dei 50.000 km al mio Giessone (2006) valvole,olio,filtri,regolazione corpi farfallati......niente di più semplice !!!!!!
__________________
Memento Audere Semper
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Gs 1200 Adventure my 2011
Andrea V non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 09:39   #10
lolly
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Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
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si, in realtà il tagliando dei 50mila non è tra i piu importanti come "sostituzioni", dovrebbe essere un normale tagliando.

Se poi al controllo visivo si trovano pezzi che necessitano sostituzione dovute all'effettivo consumo allora li potresti dover cambiare piu di qualcosa.


questo meccanico ti ha detto una stronzata grande come una casa: le valvole vanno registrate.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
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Vecchio 08-06-2010, 13:21   #11
Sgucchio
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ubicazione: Firenze
Messaggi: 38
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Grazie a tutti per le risposte...

Non mi resta che rivolgermi ad un altro meccanico, il problema è che non ne conosco altri qui a Firenze oltre al concessionario.

Se qualcuno di Firenze ne ha uno di fiducia mi faccia un fischio

Grazie mille a tutti
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