Quote:
Originariamente inviata da ZETARANCIO
Come già detto da me in precedenza se ci sono pagine e pagine di post vuol dire che cè interesse per l'argomento,in caso contrario non si è obbligati ne a leggere ne a partecipare . 
|
Scusa ma non sono d'accordo, esempio: quando ho dovuto scegliere la moto nuova mi sono fatto un giro sui vari forum per cercare informazioni leggendo i pareri di chi l'ha avuta. L'ho fatto per il gs e altre 3 concorrenti. Ora, mettiti nei panni di chi, come me deve leggersi 20+ pagine di reply per ogni argomento, in un paio di forum (è sempre bene sentire due campane), per 4 moto differenti. Facciamo un conto veloce: 10 reply per pagina, per una decina di pagine (facciamo una media) per 20 argomenti interessanti, per 2 forum, per 4 moto fa una cosa tipo 16000 reply... Appena uno finisce di leggere sono uscite di produzione tutte e quattro le moto.

Scherzi a parte, per come la vedo io in un thread come questo, quello delle valigie, quello degli scarichi ecc... si devono riportare solo dati oggettivi, non robe tipo: "a me piace questo perchè è bello e ieri ho fatto 3 km ai 250 e mi proteggeva bene", le info utili sono cose come "occhio che se metti quello non è compatibile con i paramani" oppure "sconsiglio quello perchè se prendi un paio di buche lo perdi per strada".
Poi penso che ogniuno sia abbastanza sveglio da decidere quale cupolino gli piace di più esteticamente, come prezzo e che grado di protezione vuole avere, senza che debba dirglielo qualcun'altro.
Detto questo, il forum non è mio e d'ora in poi seguirò il consiglio che mi avete dato.
Nota per doic: ti chiedo di lasciare il messaggio una giornata perchè lo possano leggere e poi deleta pure che non è inerente all'argomento. Thx.