Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2011, 21:52   #1
giambruco
Mukkista in erba

L'avatar di giambruco

ubicazione: milano
predefinito Pantaloni Rev'it; condivisione esperienze

Mi piace questo forum perché c'è un'abbondante condivisione di esperienze: da quella altamente tecnica e professionale a quella più squisitamente empirica.
Grazie a QDE, molti hanno mirato i propri acquisti, maturato le proprie scelte, risolto piccoli e/o grandi problemi, aiutato qualcuno richiedente aiuto o informazioni.
Ricchezza, questa della condivisione, che permette di rendere consapevoli ciascun utente del forum.
Bello perché limpido, sincero e disinteressato (si spera sempre).
Dico questo perché anch'io, nel mio piccolo, voglio rendere partecipi tutti coloro che vorranno leggere questo mio post della mia esperienza.
Oggi ho comprato il mio primo pantalone da moto: un paio di Revi'it Tornado (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FPT049). Spero si riveli un prodotto valido.
Chi ce l'ha mi dica qualcosa.
Ecco l'esperienza che voglio condividere: pantalone acquista da UnionBike Milano.
Quando sono uscito dal negozio mi sono detto: "Questa è l'ultima volta che mi vedono".
Non pretendo d'essere trattato con riguardi particolari, ma neppure sentirmi come uno che va a rompere i coglio...ni: passatemi il linguaggio scurrile.
Il negozio offre numerosi marchi e di questi, svariati modelli; i prezzi sono alti e per nulla competitivi. I commessi sono poco disponibili: o sai quello che vuoi oppure non si sforzano di capire l'esigenza del cliente.
Non tutti hanno il culo sulla sella da anni. Capita, a volte, d'essere agli esordi ed essere un profano del mondo in cui sei entrato.
Io sono un maratoneta: all'inizio non sapevo come scegliere le mie scarpe, mi affidavo ai consigli dei vari negozianti. Adesso, dopo anni d'esperienza, migliaia di chilometri macinati e 14 maratone concluse, entro in un negozio e chiedo marca, modello e numero. So già cosa comprare. Però mi metto nei panni di chi inizia: o lo aiuti o questo navigherà sempre nella nebbia.
Il mio pantalone, da Valer Canella a Brescia (se vi capita di passarci, entrate. E' una persona squisita. Si respira passione in quello che fa) me lo scontava del 20% fuori saldi; da UnionB. l'ho preso col 10% in saldo
Questa è la mia esperienza.
Se qualcuno mi dovesse chiedere: "Mi consiglio UnionBike?" Io risponderei: "No".
O meglio: "Vacci, prova quello che ti piace e poi compra altrove. Il tutto, fallo senza chiedere a nessuno, tanto non ti apporterebbe alcun valore aggiunto".

Un lampeggio a tutti.

Gianluca Castagnino (detto Giambruco)
giambruco non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione