Finalmente una moto di sostanza ad un prezzo umano (considerando anche gli sconti che piovono sulle giapponesi).
13.240 euro per una quattro cilindri che "grazie al motore “Crossplane”, omologato Euro 4, che deriva dal 4 cilindri in linea da 998cc della YZF-R1, sviluppa una potenza di 160,4 CV a 11.500 giri/min, con una coppia massima di 111,0 Nm a 9.000 giri/min. Il peso della moto è di 210 kg in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) e la sella si trova a 825 mm da terra. Con un interasse di soli 1.400 mm, la nuova moto di Iwata risulta inoltre la più compatta tra la naked da 1.000 cc."
La base è quella della R1 con cui condivide motore, telaio e sospensioni, il tutto al prezzo di un T-max
Ovvio che non soddisfi nell'ordine : viaggiatori (grandi e piccoli), amanti dell'off su moto da oltre 250 kg, maniaci del bicilindrico, esteti delle linee classiche e via dicendo

, ma sicuramente esercita un suo fascino.
Io ho avuto la Fazer 1000 e ancora la ricordo
Questa non la farà certo rimpiangere.
http://www.motociclismo.it/articoli/...t-64718#Titolo