Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2009, 16:54   #1
poz960
Mukkista

L'avatar di poz960

ubicazione: uzzano
predefinito Islanda the best

Tornato lunedi dall'Islanda,paese fantastico con paesaggi mozzafiato zero traffico e veramente tanto da vedere con spettacolari e velocissime strade bianche e sterrate .
Un mondo di divertimento insieme ad un gruppo di persone fantastiche,veramente bello.
Qui' solo alcune delle tantissime foto fatte: http://picasaweb.google.it/poz960/IslandaTheBest#
Vecchio 24-08-2009, 17:09   #2
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

Intanto ti rispondo a scatola chiusa perchè già immagino che dopo la visione delle foto mi prenderà la ma cmq prima o poi l'isola è nel mirino .. spero solo riaprano le linee dalla scozia Tu sai niente aproposito
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 17:18   #3
CammelloStanco
Mukkista doc

L'avatar di CammelloStanco

ubicazione: Dublino
predefinito

Bellissima, io pure ci andrei di corsa. Complimenti per le foto.
Ho visto che c'erano tante ADV, in 2 coi bagagli e senza tasselli. Rimpianti? Li avreste messi? Come andavano le moto?
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 17:32   #4
poz960
Mukkista

L'avatar di poz960

predefinito

Per PV1200:Purtroppo la linea Scozia per il momento niente,solo un traghetto a settimana con scalo alle Faroe.Io mi sono aggregato ad un gruppo organizzato e la moto me l'anno portata con il camion una settimana prima ,il passaggio l'hò fatto in aereo risparmiando quasi 2 settimane di viaggio.
Per Cammellostanco:Nessun problema ,strade bianche molto compatte ,si viaggiava oltre i 120KmH ,quelle di terra anche se umide molto compatte anchesse ,solo qualche problema su fango e sabbia (naturalmente) ,nessun rimpianto il giro era 60%asfalto 35%ghiaioni compatti 5%terra e sabbia,Lunico ad avere tassellato le ha finite in una settimana ,Per due 1200ADV saltati gli ESA con perdita di olio( un ant ed un post.)cmq sono riusciti a finire il giro.Quindi se fai anello esterno va bene anche senza se intendi avventurarti all'interno allora ci vuole il tassello .
Vecchio 24-08-2009, 17:37   #5
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

stupendo... un isola magnifica, ci son stato anche io, ma ho visitato molto menoperchè ero a piedi.

perchè il prox anno non organizziam ed in 2-3 moto andiamo su?

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 17:39   #6
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da poz960 Visualizza il messaggio
giro.Quindi se fai anello esterno va bene anche senza se intendi avventurarti all'interno allora ci vuole il tassello .
se uno ha la possibilità, direi che è quasi d'obbligo addentrarsi nell'entroterra, ovviamente con emzzi adatti

www.rcl-moto.com
Vecchio 24-08-2009, 17:42   #7
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Fantastico, magari. Con la bimba piccola posso solo sperare di recuperare la libertà presto.
Vecchio 24-08-2009, 17:54   #8
bmw_f650gs
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito

Assolutamente meraviglioso....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quanto siete stati fuori??....dai, fammi anche un preventivo di spesa così inizio a metter da parte!?!?!
bmw_f650gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 18:42   #9
poz960
Mukkista

L'avatar di poz960

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmw_f650gs Visualizza il messaggio
Assolutamente meraviglioso....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quanto siete stati fuori??....dai, fammi anche un preventivo di spesa così inizio a metter da parte!?!?!
10 gg compresi il volo,8 gg 2300 km in moto,purtroppo andare in Islanda via terra è cara e lunga ,48 ore di traghetto + 4/6 giorni di strada fra and e rit ,il traghetto (unico e passa una volta a settimana)molto caro e devi prenotare molto tempo prima,feci preventivo mi chiesero quasi 1000€ a persona A/R con gabina doppia ed i mari del Nord sono noti per essere agitati.
Per questo hò scelto di andare con un Gruppo organizzato da tour operetor ,mi hanno caricato la moto su camion una settimana prima cosicche' al mio arrivo via aerea l'hò trovata già li' ad aspettarmi , Alex la nostra guida e profondo conoscitore dell'Islanda ci ha portato in posti inimmaginabili ed impensabili da fare da soli,il gruppo era fantastico e molto affiatato ,oltretutto si viaggiava leggeri perche i bagagli ci seguivano con un camion che ci faceva anche da eventuale assistenza.
Cosifacendo a conti fatti hò speso uguale come andare per terra ma risparmiandomi 2 settimane delle mie preziose ferie.
Vecchio 24-08-2009, 18:51   #10
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

E quanto hai speso in tutto?
Vecchio 24-08-2009, 19:10   #11
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

andare in islanda è un un bel giro. da londra per andare a prendere i traghetto in danimarca sono all incirca 1000 km, forse qualche centinaio in piu dal nord italia.

il traghetto costava quest'estate sui 780 pound a/r a persona compresa moto.

la vita li costa abbastanza, per questo il viaggio che vorrei fare la prox estate è tenda e mangiare da campo (come faccio sempre). la benzina li costa piu o meno come da noi.

dire che è un viaggio che minimo minimo farlo tutto in moto 3 settimane ci vogliono tutte.

il prezzo... 30-40 euro al giorno di benzina, altri 20 per mangiare ed i campeggi costano dai 5 ai 10 euro a notte per una tenda. un totale di 80 euro al giorno x 21 giorni = 1600 + 780 del viaggio = 2400 euro solo di mangiare/dormire/benzina

aggiungici minimo un treno di gomme tassellate, ed altri 500 euro per mangiare qualche volta in ristoranti o una notte in albergo ogni tanto. penso che, così ad occhio, 3000 euro un viaggio del genere li costi tutti. esente da cadute in off e e problemi vari che si possonoincontrare nel mentre

www.rcl-moto.com
Vecchio 24-08-2009, 19:12   #12
yankee66
Mukkista in erba

L'avatar di yankee66

ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
predefinito

Complimenti per il bellissimo viaggio. Anch'io ce l'ho nel mirino e chissà che un giorno o l'altro............
Vecchio 24-08-2009, 19:28   #13
poz960
Mukkista

L'avatar di poz960

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
andare in islanda è un un bel giro. da londra per andare a prendere i traghetto in danimarca sono all incirca 1000 km, forse qualche centinaio in piu dal nord italia.

il traghetto costava quest'estate sui 780 pound a/r a persona compresa moto.

la vita li costa abbastanza, per questo il viaggio che vorrei fare la prox estate è tenda e mangiare da campo (come faccio sempre). la benzina li costa piu o meno come da noi.

dire che è un viaggio che minimo minimo farlo tutto in moto 3 settimane ci vogliono tutte.

il prezzo... 30-40 euro al giorno di benzina, altri 20 per mangiare ed i campeggi costano dai 5 ai 10 euro a notte per una tenda. un totale di 80 euro al giorno x 21 giorni = 1600 + 780 del viaggio = 2400 euro solo di mangiare/dormire/benzina

aggiungici minimo un treno di gomme tassellate, ed altri 500 euro per mangiare qualche volta in ristoranti o una notte in albergo ogni tanto. penso che, così ad occhio, 3000 euro un viaggio del genere li costi tutti. esente da cadute in off e e problemi vari che si possonoincontrare nel mentre
Si !!!+/- le spese preventivate da te sono realistiche ,io per 8 gg pieni hò speso circa 6000€ in due con volo ,trasporto moto ,alberghi ,le cene(si mangia del pesce buonissimo e in tutte le salse ,il giorno un Amburgher e via) ,guida ed il camion assistenza con trasporto bagagli esclusa la benzina.
Bhè devo dire che per il campeggio bisogna attezzarsi per il freddo,le temperature scendono vicino allo 0 la notte e l'umidità ti stronca,Cmq ne hò visti diversi accampati.
Vecchio 24-08-2009, 19:28   #14
riccino79
Pivello Mukkista

ubicazione: San miniato
predefinito

Per questo hò scelto di andare con un Gruppo organizzato da tour operetor ...
ciao cavolo bellissimo viaggio! si potrebbe avere maggiori informazioni sul tour operator
Vecchio 24-08-2009, 19:34   #15
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:
Si !!!+/- le spese preventivate da te sono realistiche ,io per 8 gg pieni hò speso circa 6000€ in due con volo ,trasporto moto ,alberghi ,le cene(si mangia del pesce buonissimo e in tutte le salse ,il giorno un Amburgher e via) ,guida ed il camion assistenza con trasporto bagagli esclusa la benzina.
Bhè devo dire che per il campeggio bisogna attezzarsi per il freddo,le temperature scendono vicino allo 0 la notte e l'umidità ti stronca,Cmq ne hò visti diversi accampati.
basta avere un buon sacco a pelo,ma neppure troppo... forse al nord che fa piu freddo bisogna stare piu attenti, io ero stato al sud e si stava tranuqillamente in tenda co i sachi a pelo fino a 0 gradi.

da quel che ricordo li il dormire-mangiare costa un occhio dalla testa: quando sono andato io a fare il trekking ero con i soldi contati al centesimo, una sera siamo usciti io e la mia ragazza e siamo andati in centro a mangiare un panino con le patatine, ricordo di aver speso 28 euro ed i prezzi, i minori erano tutti così. io avevo fatto da landmannalaugar a porsmork e poi fino all costa, a piedi. i paesaggi erano fantastici!

www.rcl-moto.com
Vecchio 24-08-2009, 19:38   #16
bmw_f650gs
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Strutture tipo hytte norvegesi non se ne trovano??
bmw_f650gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 00:21   #17
poz960
Mukkista

L'avatar di poz960

predefinito

Qualche campeggio l'hò visto e credo anche con bungalow o Hytte come le chiami tu,ma ripeto che erano molto deserti ,la sera come detto specialmente a Nord fa freddo ,di giorno abbiamo toccato 5 gradi e l'umidità si taglia con il coltello.
L'islanda da quello che hò potuto vedere al di fuori della capitale ,non ci sono molte strutture ricettive (vista la stagione che dura solo 3/4 mesi)e d'agosto se nn hai prenotato è difficilissimo trovare posto.é vero costa caro mangiare ma se stai attento si mangia bene e i spende il giusto basta non toccate il vino.Adesso che hanno rasentato il fallimento con i fondi perduti nelle banche Americane ,sono molto + attenti a trattar bene i turisti.
Vecchio 25-08-2009, 09:31   #18
partiz
Pivello Mukkista

L'avatar di partiz

ubicazione: bolognese D.O.C.
predefinito

meraviglioso!!!!!
partiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 10:16   #19
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Adesso che hanno rasentato il fallimento con i fondi perduti nelle banche Americane ,sono molto + attenti a trattar bene i turisti.
Questo mi fa piacere, perché da altri racconti avevo sentito che, oltre a paesaggi d'incomparabile bellezza, l'Islanda non era famosa per la bonomia dei suoi abitanti. Non che fossero ostili neh, però certo non trovavi dei campioni di solare cordialità...

Vecchio 02-09-2009, 22:07   #20
fra88mi
Mukkista doc

L'avatar di fra88mi

ubicazione: Milano
predefinito

l'anno prossimo vorrei andarci con la mia ragazza...speriamo!
(complimenti per le foto!)
Vecchio 02-09-2009, 22:23   #21
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

complimenti per le foto,veramente belle.
Vecchio 02-09-2009, 23:45   #22
Leonardo L'Americano
Diverso doc

L'avatar di Leonardo L'Americano

ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

semplicemente spettacolare !!!!

p.s. adesso sappiamo dove è fuggito zio Frank Zappa
Vecchio 02-09-2009, 23:54   #23
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Maremma islandese che
Belle foto very compliments!
Vecchio 03-09-2009, 16:55   #24
ALP_3225
Mukkista in erba

ubicazione: ai confini del Chianti
predefinito

Report fotografico : bellissimo

evidentemente il tempo è stato abbastanza clemente
e luoghi mai visti su altri report

ho letto molte nozini interessanti su come vi siete organizzati..........

magari nache un bel reportino scritto

chi viaggiava in coppia come ha giudicato l' esperienza delle piste al di fuori dall' anello esterno ???

..... si capisce che vorrei aprire il cassetto dove tengo questo progetto eh.. eh...
Vecchio 04-09-2009, 12:28   #25
poz960
Mukkista

L'avatar di poz960

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALP_3225 Visualizza il messaggio
Report fotografico : bellissimo

evidentemente il tempo è stato abbastanza clemente
e luoghi mai visti su altri report

ho letto molte nozini interessanti su come vi siete organizzati..........

magari nache un bel reportino scritto

chi viaggiava in coppia come ha giudicato l' esperienza delle piste al di fuori dall' anello esterno ???

..... si capisce che vorrei aprire il cassetto dove tengo questo progetto eh.. eh...
Al di fuori dell'anello ci sono ancora molta strade asfaltate ma poi per la maggior parte sono in terra molto battuta e con ghiaia +/-fine che con un pò di attenzione tutti le possono fare Cmq molti rettilinei e poche curve ,si viaggiava in coppia a 120kmh .Ci sono svariati tipi si strade sterrate e purtroppo non esiste niente che ti indichi la loro effettiva difficoltà ,per esempio per andare sotto una lingua del ghiacciaio abbiamo fatto 5km di pietraia grossa come palle da tennis smossa e 3 guadi ed in coppia è stato difficoltoso ,alcuni anno affidato la dama al mezzo di assistenza.
Cmq da come mi a raccontato Alex (la ns guida) quelle piu difficoltose sono all'interno ed alcune del deserto.
Cmq eravamo in 4 moto con dama della quale due coppie con poca esperienza in Off e se la sono cavata egregiamente.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione