Ciao a tutti, chiedo il parere a qualche Guru del forum

.
Qualche giorno fa ho avuto occasione di provare un R1150GS Adventure di un caro amico. Mi ha da subito impressionato la "fluidità" e la mancanza di "gioco" in fase di marcia. Andando in città ad esempio, dando e togliendo gas, era molto docile, praticamente priva di giochi non che rumori.
Aimè la mia R1150GS invece, risulta essere molto più "scorbutica"

. Devo asolutamente togliere gas con la massima precisione e costanza, altrimenti si sente uno "stonk" e la moto decellera di colpo. Sembra quasi di avere un accelleratore (passatemi il termine) "on-off". E' parecchio scocciante, sopratutto nel traffico cittadino. Nella stragrande maggioranza delle volte riesco ad evitare questo comportamento, appunto dando e togliendo gas "micrometricamente" però dopo un po di ore di guida inizia ad essere un suplizio.
Aaaa dimenticavo, la mia moto l'ho acquistata di seconda mano ha attualmente 33500 Km ed è ancora coperta da garanzia Stilnuovo.
Che cosa può essere? ha troppo gioco tra pignone e corona? o forse c'è un parastrappi che probabilmente è andato in malora? La parola a chi ne sa di più di me

.......GRAZIE.