K1300R Remus Hexacone...sconsigliata dall'officina BMW
Volevo chiedervi un consiglio.
Ho appena acquistato la mia prima BMW, nella fattispecie il K1300R, e volevo sostituire il terminale originale con il nuovo Remus Hexacone senza cat..
Mi sono recato ieri dal concessionario (in officina BMW) per chiedere informazioni e consigli in merito. Non l'avessi mai fatto....allora intanto mi hanno a priori sconsigliato il terminare Remus come marca e mi hanno gentilmente invitato a montare solo Akrapovic e poi mi hanno assolutamente sconsigliato di montare un terminale senza cat., non tanto per la mancata omologazione, ma quanto per il malfunzionamento della moto a bassi regimi.
Ho quindi bisogno dei vostri consigli nel senso che se il personale dell'officina BMW è serio non ha motivi (credo) di "incamellarmi" con finte storie per vendermi un terminale da 1500 Euro piuttosto che un'altro da 600 Euro se effettivamente ci non ci sono problemi. La mia personalissima esperienza mi dice che alla fine la scelta di un terminale (di pari fattezze titanio+carbonio), di marche comunque conosciute su una moto come questa ricada sull'estetica e sul costo. Dire a priori che Remus non vada bene e che crei problemi mi sembra esagerato...
Voi cosa ne pensate?