Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2009, 12:58   #1
lucamarck
Mukkista
 
L'avatar di lucamarck
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
Messaggi: 757
Unhappy C3 prime impressioni dopo 800km

(Non so se dovevo aggiungere queste impressioni al post sul c3 che c'era una volta, ma casomai spostatele li'...)
Un paio di settimane fa' finalmente ho fatto questo acquisto che lo seguivo da tempo, e dal nolan 101 sono passato allo schuberth C3
ero dubbioso per i problemini che avevo letto sull'infiltrazione d'acqua ma alla fine l'ho preso ugualmente.
A prima vista si vede subito l'ottima fattura dei materiali, del sistema di chiusura.
Ci ho fatto un paio di giri, da 300km il primo e da 450 il secondo con un paio di cento di autostrada.
Devo subito dire che confronto al nolan e' piu' silenzioso, cioe' io essendo alto 1,88 e tenendo il cupolino sul Gs1200 a meta' altezza, il vento lo prendo ugualmente, percio' del rumore lo sento ma molto piu' ovattato rispetto al nolan dove in autostrada ero costretto a mettere i tappi per le orecchie specifici per motociclisti che levano quei sibilii fastidiosi.
Forse, sinceramente, mi aspettavo di piu' visto quanto lo decantavano per il piu' selenzioso di tutti, pero' non posso lamentarmi.
Certo bisogna tenere la presa d'aria sulla mentoniera chiusa, altrimenti i fischi si sentono lo stesso.
ottime le prese d'aria sul capo che si sente proprio l'aria fresca circolare sulla testa.
ottimo anche il sistema con il visierino parasole, cosi' in galleria non ti trovi come quando guidi con gli occhiali da sole che vai i primi secondi alla cieca, e non ti trovi neanche il visierino pieno di insetti come succedeva con il vecchio VPS della nolan che era esterno.
Adesso la nota piu' dolente, ahime'
dopo un paio d'ore che lo portavo mi faceva un male della madonna tra la tempia e l'orecchio. Mi sono dovuto fermare, ma quando sono ripartito il dolore e' tornato prima, dopo neanche un ora e mi sono dovuto rifermare.
La sera mi ha continuato a far male la testa fino a quando sono andato a dormire, era un dolore come se avessi dormito con la testa appoggiata su un sasso!!
Per fortuna che non ho dato retta al negoziante che secondo lui mi ci voleva una taglia piu' piccola perche' questa non stringeva abbastanza!!
Con i nolan ho sempre portato 61/xl e lo stesso ho preso schuberth, e pensare che con tutti i caschi nolan che ho avuto (n19 n70 n100 n101) non mi era mai successo anche se lo portavo per 8 ore in un giorno!!!1
Che dire.... forse ogni testa ha il suo casco.... e la mia e' piu' adatta ai Nolan....
Speriamo che portandolo un po' ceda e non mi faccia piu' questa pressione sulla testa.
Ah.... la prova della pioggia non l'ho ancora fatta.
__________________
--------------------------------
Luca - KTM 790 Adventure S
--------------------------------
lucamarck non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©