Gasolio sull'asfalto?? Storiella....
Visto che siamo al bar, volevo rendervi partecipi di un mio "viaggio" nel lontano 1986. A quel tempo decidemmo, io e un mio amico, di farci una vacanzina in quel di Alicante (Spagna) partendo da Ferrara. Io su di un DR750Big e lui su di un Honda LM. Partiamo carichi come muli e, in prossimita' di Piacenza, decido di uscire per attraversare il centro, e' una citta' che mi piace molto. Arriviamo verso le 23.30 nelle vicinanze della stazione dei treni, io davanti e il mio amico dietro, quando d'un tratto, in una curva a sinistra...mi trovo per terra, scintille ovunque, sbatto sul marciapiede all'esterno della curva....mi alzo, stupito, avete presente....una sensazione di impotenza su quello che e' successo, non la auguro a nessuno. Comincio a scrutarmi, a palparmi (piano...con i pensieri osceni) per sentire se qualcosa era rotto, mi sono tolto un sasso dal gomito, avevo un ginocchio semi-maciullato. Vabbe', tagliando corto, sento una puzza di gasolio fuori dalla norma e noto che sulla strada c'e' una scia e che involontariamente l'ho seguita (almeno per i primi metri). Il mio amico nisba, per pochi centimetri l'aveva evitata. Andiamo in ospedale dove mi appioppano dei punti, mi fasciano tutto stretto il ginocchio (un po piegato), mi cambio i pantaloni distrutti e insanguinati e versu l'una di notte ripartiamo per Ferrara. La moto aveva il manubrio che guardava a sinistra, non vi dico, e propri li, quando credi sia finita, all'ultimo semaforo prima di uscire da Piacenza.....sguiscccc....via ancora l'anteriore!!!! Giu' per terra un altra volta (stavolta anche il mio amico) sbattuto ancora lo stesso ginocchio, rotti un altro paio di pantaloni!! Beh...quella notte e' scesa la Madonna a dirmi...."e basta con ste bestemmie!!!". Mentre imprecavo....chi ti arriva? Una simpatica pattuglia dei carabbbinieri, il piu' simpatico dei 2 voleva multarci per intralcio al traffico!!! Con le moto stese per terra....gasolio ovunque....io che sanguinavo. Fortunatamente si e' ravveduto e ha chiamato i VdF che con l'idrante hanno fatto pulizia.
Alle 7.00 ero a casa....alle 8.00 stavamo ripartendo in macchina!!! Dovevo andarci comunque! Sono partito tutto fasciato e con una sportina di medicinali...
Una volta facevo delle pieghe da storia...adesso....sono un bradipo, soprattutto nelle curve a sx.
Scusate se vi ho annoiato....non sottovalutate le macchie per strada.
Ciao
Matz