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Vecchio 04-03-2012, 17:21   #1
qwertys
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predefinito dopo averla portata a casa dubbi atroci!

so che uno questi dubbi dovrebbe farseli venire prima...ma la moto ai miei occhi sembrava ottima, il prezzo perfetto, vicino casa...pero' ora dopo averla ritirata ed in garage con calma alcuni dubbi mi vengono:
-innanzitutto ha cambiato alcuni proprietari il penultimo l'ha tenuta un anno esatto,quello che me l'ha venduta pochi mesi , mi dice perche' non la usava e si e' pentito dell'acquisto preferendo uno scooter....
-la moto esteticamente si presenta bene,ma in alcuni punti sembra riverniciata...i cerchi ad esempio, le plastiche, infine ho il dubbio sulle teste....la cosa strana e' che e' fatta abbastanza bene...ad esempio il cerchio,mi sembra rifatto perche' il piombo di bilanciamento sembra con il lucido sopra...pero' ad esempio la forcella sembra originale,mentre il parafango anteriore sicuramente e' stato verniciato....le teste sono perfette,ma ha come delle sbavature,ma si possono tra l'altro verniciare?Per le plastiche,alcune viti non sono quelle originali....inoltre c'è come un rosso nelle parti non visibili dove sono grattate,magari è il fondo della plastica...del resto vari pezzi tipo telaio ecc sembrano buone ed originali
-provandola la r1150r in superstrada vibra ed e' relativamente rumorosa...io non ho mai avuto una bmw,mi aspettavo di meglio,ma nn vorrei ci fosse qualcosa nella trasmissione,ecc.Lo noto ad alata velocità' in decelerazione come una vibrazione,un po' di ruvidezza,rumorino...
-le cose contrastanti sono proprio queste....ad esempio i comandi sono scoloriti segno che sono gli originali,la forcella come dicevo sembra originale,questo mi fa credere più' che ad eventuali brutti incidenti,ad un po' di maquillage per renderla più' bella,ma ciò' mi rassicura perche' appunto non sembra strutturale...
-l'orologio è rotto le lancette vibrano ,sono rotte,gli strumenti mi sembrano leggermente girati...inoltre pur nn avendolo c'è la spia abs e' normale?
-la moto mi sembra che a sinistra pieghi di più'...magari e' una mia sensazione
-i cavi....ci sono dei giri di nastro,ma bmw li fa così'?

allego un po' di foto...ditemi se le vostre sono così' questa è del 2001,mi serve qualcuno con occhio clinico!!















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Vecchio 04-03-2012, 17:47   #2
vadolungo
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La r1150 e' una moto robusta. Goditela senza troppe paranoie. Sicuramente una ritoccatina a questa moto l' hanno data, ma non mi preoccuperei. Quanto l'hai pagata poi ?
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Vecchio 04-03-2012, 17:52   #3
R72
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la moto pare in ordine
i cavi sono tenuti col nastro isolante nero, è normale
la spia dell'abs ce l'ho anche io nell'850 senza abs, tutto ok
forse sei tu che contrasti troppo la coppia di rovesciamento, è per quello che ti sembra che vada a sx
anche il mio 850 ha cambiato vari proprietari prima di arrivare a me, il motore però frullava bene e mi son fidata
maaaaa... hai fatto caso se ha un cilindro più avanti dell'altro?
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Vecchio 04-03-2012, 18:01   #4
dino_g
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Si ma di poco, mi pare insignificante come differenza, anche se dalle foto non si giudica bene....

In ogni caso forse bastava l'altra discussione, di carne al fuoco ce n'è parecchia.
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Vecchio 04-03-2012, 18:07   #5
qwertys
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ragazzi ma ad esempio le teste riverniciate e le plastiche....o questo era fanatico o era molto trascurata e uno dei propr. l'ha rinnovata o ha fatto un bel botto che pero' non ha toccato le parte vitali,queste le mie conclusioni....telaio forcella e blocco motore sembrano originali ed ok,ma tutto quello che ci sta attorno,strumenti,plastiche,cerchi e teste sembrano rifatte...boh... ma dalle foto nn vi vengono dei dubbi ecc.?

inoltre una cosa,c'è la possibilità' di avere gli spaccati con le parti?ad esempio io saro' fissato ma vorrei che le viti delle plastiche siano tutte uguali,oppure ho dei gommini rotti,tra cui quello del quadrilatero anteriore,o dei passacavi dei freni ,ecc.

ciao
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Vecchio 04-03-2012, 18:09   #6
qwertys
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l'ho pagata 3600 . Io sarei tentato di fare un buon tagliando bmw,ma se lo faccio parziale io e lascio solo le cose difficili alla bmw pensate ne valga la pena?quanto può' costare un tagliando completissimo,con sostituzione di tutti i materiali di consumo,tra cui tutti gli olii (anche freni e trasmissione,ecc),pasticche,filtri,ecc?
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Vecchio 04-03-2012, 18:12   #7
qwertys
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non ho capito il discorso del cilindro...cosa volete dire?
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Vecchio 04-03-2012, 18:13   #8
dino_g
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Anche io ho fatto riverniciare i coperchi, perchè mi dava fastidio qualche graffio. Se si guarda bene si vede la differenza.
Le viti cambiale da solo, io per esempio ho sostituito quelle della fascia davanto al serbatoio con altre nere a testa piatta che mi piacevano di più.
Per gli spaccati vai su http://realoem.com/bmw/select.do, metti i dati della tua moto e vedi parti e relativi seriali.
Però. come hai detto tu, forse era il caso di guardarla meglio e provarla prima, no????
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Vecchio 04-03-2012, 18:13   #9
dino_g
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non ho capito il discorso del cilindro...cosa volete dire?
Lascia stare era un abbocco.... se vedi i cilindri disassati poi pensi a chissà cosa...
Un tagliando completo fallo a prescindere, ma da un buon meccanico che conosce le BMW. Spenderai sui 300-350 euro con tutte le sostituzioni possibili e una bella regolazione generale.
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Vecchio 04-03-2012, 19:14   #10
qwertys
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si volevo fare il fai da te tutto sommato me la sentirei ma alcune cose ad esempio la trasmissione posteriore,oppure un occhio clinico per capire difetti ecc la faccio fare a loro va così' mi levo qualche dubbio...
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Vecchio 04-03-2012, 19:22   #11
gorianz
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Credimi la moto dalle foto sembra ok a dispetto degli anni che ha ne ho viste tenute peggio..........per quanto riguarda la sinistrosità eventuale ti racconto brevemente che io nel 2005 hoi fatto una caduta in abbruzzo con la stessa moto a circa 90km/h dopo averla rallentata parecchio la moto praticamente una volta impattato il guardrail si e capovolta su entrambi i lati strusciando sull'asfalto i soli danni riportati sono stati i graffi su entrambe le testate e bilancieri dello sterzo copri strumentazione spaccata faro spaccato e 2 bozzi sul serbatoio poiche lo sterzo si era abbassato.......nessun danno strutturale alla moto su ciclistica e forcelle.......son moto robuste.....può essere che le testate siano state ritoccate per estetica ma non preoccuparti fai un pò di manutenzione tu e vai alla grande anche perchè cambio olio filtro li puoi fare tu tranquillamente magari dal concessionario bmw ci vai per un controllo della moto in generale per sapere se i km son reali e quanti richiami ha fatto......per il resto stai tranquillo
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Vecchio 04-03-2012, 20:52   #12
SKA
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A me invece non piace tanto, il nastro da elettricista sulle mie non l' ho mai visto messo così (ma le fascette sappiamo che vanno tolte e poi avranno rifatto la "matassa"), sul cambio forse è colata benzina, sembra ingiallito (attacchi rapidi?) e sulla forcella sotto alla piastra mancano gli anelli di gomma e i collettori.....mah!
Qwertys, hai troppi dubbi e poca esperienza, fai un tagliando da un concessionario BMW motorrad ufficiale potrà dirti un po' di cose sulle moto, smentirmi e ti sentirai più tranquillo.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

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Vecchio 04-03-2012, 21:21   #13
qwertys
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spiegami bene per gli anelli e i collettori....mi metti ansia!!
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Vecchio 04-03-2012, 21:24   #14
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qualcuno ha delle foto particolareggiate di una r1150r?anche la propria moto...
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Vecchio 04-03-2012, 21:35   #15
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io ho un gs (1150), in cima allo stelo cromato c'è un cilindretto in gomma nero che copre lo stelo dall'inizio a circa dove c'è quella rientranza.

a me col tempo se ne è rotto uno, rimetterlo perfettamente è difficoltoso (è un cilindro chiuso che andrebbe infilato) ne ho preso uno nuovo, l'ho tagliato e fermato con fascette nere da elettricista
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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Vecchio 04-03-2012, 22:49   #16
vincenzo 66
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ubicazione: Alcamo(TP)
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i cilindri,e coperchi delle punterie sono state riverniciate ( lo si vede anche che non sono nemmeno state smontate e hanno verniciato anche le guarnizione tra cilindro e coperchi punterie) ma questo non vuol dire niente la moto per come appare nelle diverse foto si presenta bene.
__________________
Gs 1100 nero del 99 Vespa PX 150E
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Vecchio 04-03-2012, 23:24   #17
papipapi
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x @ qwertys

Ti premetto che è un mio modestissimo parere prettamente personale.

Visto che sei un tipo molto pignolo giustamente lo sono anche io, ti spiego come la penso:
La moto dovevi comprare nuova, giustamente tu mi dici grazie al piffero è la cosa più logica ma con molta differenza di prezzo, allora adesso per toglierti tutti i tuoi dubbi atroci, non ci pensare due volte ormai non puoi tornare indietro: portala in bmw e sarai completamente appagato dei suoi problemi se ci sonocome consiglio a molti amici del forum, non stare a guardare alle 100 o 200 euri in più altrimenti se senti più campane alla fine spenderai di più e sarai moltoooooo più confuso

Ps. una cosa che concordo, che hai fatto benissimo a chiedere dei chiarimenti agli amici del forum.
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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Vecchio 04-03-2012, 23:51   #18
qwertys
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Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: gela
Messaggi: 255
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si io sono infatt nemico dell'usato ma 10k per una moto ... certo mi sono fatto abbindolare un po',spero solo siano problemi di facciata magari una scivolata,il problema e' che portarla alla bmw ci vuole anche tempo....domattina chiamo bagarini in zona speriamo abbia l'esperienza diversamente mi tocca portarla a ragusa ed e' un casino...c'è da dire che ancora nn ho fatto il passaggio ed ho dato un ab al tizio...gli ho mandato un messaggio chiedendogli di aspettare,nn so se lo faccia ma a questo punto vorrei andare sul sicuro,non so se legalmente posso fare qualcosa,ma se la moto e' buona tutto sommato è un discreto affare ,si presenta bene,certo se invece ha dei problemi oppure e' storta...
qwertys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 00:19   #19
Metzs
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Portala in bmw... spero possano fugare ogni tuo dubbio.
Visto che non sei del tutto sicuro e tranquillo, rivolgersi a qualche espero penso sia la soluzione migliore.
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
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Vecchio 05-03-2012, 08:55   #20
siviaggiare
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A me qwertys sembra una persona molto meticolosa ma non molto esperta. sicuramante il dubbio di aver preso una fregata che si è insinuato in lui difficilmente sarà sciolto sia dagli amici del forum sia da un concessionario bmw.quella moto non la amera ' mai come meriterebbe fosse amata.e guidata . personalmente se il venditore accettasse darei indietro la moto anche a costo di rimetterci qualche euro e cercherei qualcosa che mi infondesse più fiducia e meno dubbi
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
siviaggiare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 09:07   #21
Tricheco
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la moto è stata sicuramente riverniciata.
nel 2001 non era disponibile il colore argento ma solo l'azzurro,il nero e il bordeaux.
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 10:54   #22
Bizius
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sono completamente d'accordo con siviaggiare...sei stato poco scaltro a non controllare e a non documentarti prima sulla moto che stavi per acquistare...certi dubbi ti perseguiteranno per sempre e sentirai (anche se poi magari non sarà vero) sempre qualche difetto...la moto tira a dx, la moto è storta, quando scalo saltella, etc etc...

io ci sono passato (anche se per difetti molto meno evidenti della tua) e il tarlo insinuato dai dubbi mi ha sempre perseguitato, fino a farmi vendere anzitempo alcune moto....

se hai la possibilità, fossi in te, ridarei indietro la moto e ne cercherei una più "sicura"...
__________________
Yamaha Tracer 900
Bizius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 13:40   #23
qwertys
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il problema che moto del 2001 sono sempre vecchiotte....ma il mio budget e' quello.....renderla probab. potrei certo il venditore un po' di casino lo farà....lui proclama la sua buona fede e TRICHECO ha perfettamente ragione,ecco cos'era il rosso sotto....il venditore sostiene che ha chiamato il vecchio prop. dice che l'ha riverniciata tutta perche' appunto rossa e non gli piaceva...ma nn ha sbattuto (se nn segni d'usura)....oggi dovrei farla vedere a zagarini (piove qui!!) ...e' vero quello che dite sul dubbio ma chiaro che se un mecca mi confermasse che e' perfetta...magari sarei più' tranquillo
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Vecchio 05-03-2012, 14:15   #24
Tricheco
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tutto dipende sempre da come sono state tenute le moto...ti posso assicurare che gli anni e i km sono relativi...la mia erre è del 2001 e ha percordo 123.000 km ma sembra nuova.però io ne sono l'unico proprietario e l'ho sempre regolarmente mantenuta.
generalmente in passato quando ho acquistato qualche moto usata, ho sempre cercato moto con un unico proprietario e con la manutenzione regolare (pretendendo di visionare le fatture degli interventi di manutenzione).senza queste due condizioni, ho sempre preferito evitare di fare acquisti.
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 16:52   #25
webcad
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Magari sono solo le gomme da cambiare per il fatto che tiri da una parte
__________________
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Yamaha XT 250
ex KTM 640 LC4 Supermoto
ex Honda XR600
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