Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2009, 12:09   #1
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito Scarico: Bos completo: come va

Preso ieri usato uno scarico completo della BOS e montato all' istante

ESTETICA:
Completo è molto bello: è ben rifinito, costruito bene, facile da montare. Dominica mi è capitato di uscire con altri 11 GS ed un po tutti montavano il terminale. L'akrapovic in assoluto è il piu bello, quindi non dico cheil bos sia il piu bello. Mi piace di piu del Remus Revolution (con cui se l'è giocata fino all' ultimo per via del prezzo, questo completo me lo offrivano a 30 euro in meno che il solo terminale remus) ed anche del leovince.

SOUND:
Non oso levare il dbkiller. Per ora cn il db killer fa un bel rumore, bello pieno ma non fastidioso ed ancora "umano" per eventuali passaggi vicino alle Fdo. Il rumore "randaggio" viene fuori sopra ai 5000 e con il gas aperto, direi esaltante

Prestazioni:
Per ora mi devo basare sul "culometro"che dice: molto piu piena e pronta in basso. Con l'originale in qualche salita o qualche "partenza" se non stavo attento in 2 mi si spegneva partendo sui 1500/1800 giri. Ora non ha piu questa incertezza.
Non so se è perchè sia piu piena sotto e piu vuota sopra, se sia perchè ho sbagliato a capire ed è piu vuota sotto ed ancora di piu sopra, ma il buco tra i 4-5000 giri è sparito come di conseguenza il "cambio di carattere" a 5500 giri. ora è lineare

Peso:
a "mano" il silenziatore sarà 2-3 kg in meno mentre i collettori/cat altri 2 kg, che nell' originale sono tutti da imputarsi al catalizzatore, per il resto sono leggeri. quindi, piu o meno si risparmiano 4 kg

PROBLEMI/VARIE
non so se sia stato un caso o cosa, ma per i primi 20 km avevo la spia dell'abs accesa e il conta/km non mi funzionava piu, poi pian piano è tornato tutto apposto

ed ecco qualche foto:

ed il video:
http://www.youtube.com/watch?v=OMgzkSmMJ4M (fa un po cagare, ma è fatta con il cell, non ho una telecamera)

www.rcl-moto.com

Ultima modifica di lolly; 20-08-2009 a 13:47
lolly non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione