Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2009, 15:36   #1
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito [R 1150 RT] Condotto misterioso

Stavo controllando sul lato destro della moto lo stato delle tubazioni del carburante quando volendo fissarle con delle fascette al telaio ho praticamente scambiato un tubo per un pezzo di telaio.
Guardando meglio c'è questo condotto in gomma di circa un paio di cm di sezione che si innesta sull'angolo superiore dx del airbox (quello sotto al filtro dell'aria) e poi corre parallelo al telaio lungo il fianco della moto fino sotto al serbatoio ma non capisco dove vada a finire ed a cosa serva.
Sugli schemi del manuale d officina non sono riuscito a trovarlo, sapete di cosa si tratta ?
Grazie.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 16:15   #2
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Se entra nella scatola del filtro dell'aria puo' trattarsi del condotto di ricircolo dei vapori dell'olio motore.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 08:39   #3
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

Per deduzione però, se il basamento che contiene l'olio fosse in contatto con l'esterno mediante questo condotto, non ci sarebbe bisogno di togliere il tappo di rabbocco al momento del cambio olio per farlo defluire più velocemente.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1

Ultima modifica di Hellon2wheels; 13-10-2009 a 10:14
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 09:57   #4
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.267
predefinito

Nei vecchi boxer a carburatori c'era una valvola sullo sfiato che impediva il flusso nel senso dal filtro al carter. Non so se c'e 'ancora sui motori nuovi.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 12:18   #5
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

solitamente c'e' una valvola , la famosa PCV.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 23:01   #6
ArmandoM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 152
predefinito

nel mio c' era un conigliolo
__________________
California III, 850T5 polizia, 850 RT 2002
ArmandoM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©