Oggi giretto randagio su e giù per qualche passo svizzero. Tempo buono, gran freddo, nei giorni scorsi ha nevicato ancora.
Nonostante il freddo, tante moto in giro e anche tantissime automobili... che sembra facciano a gara a chi fa la manovra più demente.
Esempi classici, la maggior parte marcia sulla corsia di sorpasso, gli altri fanno cambi di corsia improvvisi.
In Svizzera una Audi Q7 con targa svizzera mi sorpassa improvvisamente accelerando a cannone, mentre io avevo già messo la freccia per sorpassare a mia volta. Risultato, ho dovuto frenare di brutto per rientrare e non venire falciato dal Cü 7. Ah, l'ABS ha fatto il suo dovere

.
È un periodo un po' di m. e quando accadono cose di questo tipo, mi imbruttisco ancora di più. Ma davvero,
non ne vale la pena. Quelle volte che riesco ad avvicinarmi ai fenomeni di turno, mi accorgo che non si sono affatto resi conto della manovra stupida che hanno fatto. Stanno al volante beati e incuranti di ciò che avviene intorno, lo sguardo fisso davanti. Non lo fanno intenzionalmente, sono proprio così...
Morale, meglio stare sereni, cercare di prevedere le cose più assurde e concentrarsi nella guida del proprio mezzo. Non serve a niente fare gestacci, suonare, discutere, tirare calci nelle portiere. Tanto non cambia niente, non andranno a casa tutti mortificati pensando "l'ho fatta veramente sporca a quel motociclista, sono pentito e cambierò vita".
Buoni chilometri