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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


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Vecchio 13-07-2009, 12:02   #1
paulposition
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Question Nolan N43AIR e N-Com : spegnimento n-com.

Ho questo problema e volevo sapere se sono l'unico:

quando allargo leggermente i guanciali
per indossarlo o ancora peggio, durante il viaggio
in moto (con l'aria) si spegne la centralina n-com.

ho anche un nolan 103 e ho potuto confrontare
le 2 basette su cui si incastra la centralina :
quella nel N43 (che si spegne) ha i piolini, che fanno il contatto
con la centralina n-com, più corti di quelli della basetta
del nolan103.
si nota la differenza a occhio nudo.
e presumo possa essere questo il problema....

qualcun'altro ha riscontrato questo problema?

grazie.
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Vecchio 13-07-2009, 12:46   #2
Gadget
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Ciao..ti consiglio di chiamare direttamente Nolan al numero verde e vedrai che ti sapranno aiutare.

Ciao.
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Vecchio 14-07-2009, 08:32   #3
paulposition
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Ciao..ti consiglio di chiamare direttamente Nolan al numero verde e vedrai che ti sapranno aiutare.

Ciao.
il casco è già passato in assistenza : ma a sentire la Nolan
il casco và bene così...

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Vecchio 14-07-2009, 08:48   #4
Gadget
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..vuoi dire che è ritornato in Nolan?......
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Vecchio 14-07-2009, 23:54   #5
andrea65
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si e' tipico ......allargando i guanciali i contatti della basetta non fanno piu contatto. rimuovi la centralina e con la punta di uno stecchino carica in fuori i contatti di rame ( senza esagerare) insomma sollevali un pochino verso l'esterno e vedrai che il difetto sparisce.
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Vecchio 15-07-2009, 08:02   #6
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...se monti un basic-kit "nuovo" sarà dura perchè i contatti, per evitare questo inconveniente, sono ognuno montati su una piccola molla(naturalmente tutto nascosto all'interno) che permette una maggiore escursione.....verifica innanzitutto che il tuo basic kit sia di questo tipo..
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Vecchio 15-07-2009, 09:55   #7
paulposition
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...se monti un basic-kit "nuovo" ..

come faccio a riconoscere un basic-kit "nuovo" ?
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Vecchio 15-07-2009, 10:02   #8
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puo essere anche che ci sono delle saldature fredde su una delle 2 parti..
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Vecchio 15-07-2009, 13:46   #9
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a..punto..ti ho detto che il basic kit "nuovo" ha i contatti che sono dei piolini montati su molla....mentre quello "vecchio" sono linguette....vedi la differenza se li schiacci con il polpastrello...
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Vecchio 15-07-2009, 17:48   #10
andrea65
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ovviamente io mi riferivo al "vecchio" basic kit , su quello nuovo non dovrebbe accadere perche' come giustamente dice Gadget, hanno cambiato il sistema. Visto che era un classico difetto del "vecchio" ho supposto che tu avessi quello...............
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Vecchio 17-07-2009, 13:23   #11
Kratos
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non saprei se la mia esperienza può tornare utile, ma tentare non nuoce.
ho un nolan n103 e il basic kit è quello nuovo (piolini su molle).
la basetta con i contatti è attaccata ad un circuito elettrico su pellicola flessibile, e a sua volta grazie a due "spine" viene agganciata alla base in plastica che si fissa al casco. io ho provato a sganciare le due "spine" sollevando di poco la basetta e ho rimontato il tutto. Il problema dello spegnimento per mancanza di contatto al momento è sparito. Evidentemente il millimetro e mezzo delle due "spine" è risultato sufficiente.
ciao
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Vecchio 17-07-2009, 13:53   #12
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..azz.z....come operazione mi sembra un pò azzardata..anche perchè in caso di riconsegna al centro assistenza se viene accertata la manomissione del particolare non so come si comporterà il tecnico..conviene segnalare la cosa e far fare la ri-lavorazione a personale esperto.

Ciao.
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Vecchio 17-07-2009, 15:08   #13
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No tranquilo, nessuna mossa azzardata, (almeno credo) ho semplicemente sganciato la basetta, niente piú. Non penso comporti alcun rischio. A parole forse non riesco a spiegarmi bene, se serve scatto un paio di foto.
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Vecchio 22-07-2009, 13:51   #14
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..se serve scatto un paio di foto.
a me interesserebbe.....
grassie!
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Vecchio 23-07-2009, 11:57   #15
Kratos
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eccole!
nella prima noti le famose "spine" inserite nella basetta di plastica
nella seconda si vede che il contatto è staccato dalla basetta
nella terza il tutto è rimontato lasciando le "spine" staccate dalla basetta. Una volta che la basetta è riposizionata nel suo alloggio il tutto rimane stabile e al momento non ho avuto più problemi di spegnimento. Se poi dovesse riaccadere o ci metto un piccolo spessore o mando semplicemente tutto alla Nolan.
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
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Vecchio 23-07-2009, 13:46   #16
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..se avessi ancora problemi rivolgiti a Mauro...Venturini.......
Lui di questi caschi ne ha smontati e rimontati parecchi.....poi è di Padova...
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