Ebbene sì. ho portato il mio GS a CO.MO per un controllino (girano certe voci ....).
La ragazza, che ha percorso (solo) 3700 km , viene prima ispezionata a lungo cm per cm, poi collegata al pc dove svela di aver frenato con l'anteriore per due ore e venti, con il posteriore per sei ore e trenta (hei, io l'ho comprata in febbraio che aveva poco meno di 3000 km), ha funzionato per 210 ore ed altre duemila informazioni.
Problemi : nessuno.
Rotture : nessuna.
Consumo olio : negli ultimi 1000 km nessuno.
Approfitto per far montare i paracilindri in plastica (sembrano gli unici dignitosi) e la bellissima

targa QDE (presa relativamente da poco).
Mi sostituisce in garanzia, nonostante non sia rotta nè lesionata, la guarnizione (oring) della pompa benzina (lo richiede BMW per un certo gruppo di GS ).
Mentre il tutto avviene girello per il concessionario, vari modelli BMW usati veramente quasi nuovi, abbigliamento vario e su una moto un bellissimo bedienungsanleitung

ok, telo coprimoto, quasi quasi me l'accatto
Alla fin fine ecco il conto :
paracilindri - prezzo ufficiale 108 (quelli in alluminio constato 198).
telo coprimoto - prezzo ufficiale 85.
Circa un'ora e trenta di lavoro più 15 min per l'intervento in garanzia.
Prezzo che mi viene richiesto per il tutto : centosessantaeuro (160)
Non ci volevo credere
Veloci, cortesi, disponibili e....a soli cento km da Roma.
Ritorno a casa piucchefelice e con la moto che va daDea
Quasi quasi ritrovo la fede