Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2009, 20:53   #1
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito Irlanda ad Agosto

Ormai è deciso, questo anno la meta delle vacanze estive sarà l'Irlanda.

Sono ormai all'80% dell'itinerario, ho finito da qualche giorno la consultazione della solita guida Lonely Planet per individuare siti o città da non perdere e volevo chiedere consigli a chi ci è già stato.

Partiremo il 1 Agosto e torneremo il 16, attraverseremo la Francia in due giorni fino a Cherbourg per imbarcarci il 2 sera e sbarcare il 3 alle 12 a Rosslare. Giro in senso orario dell'isola ricalcando i due giri riportati sulla guida del TCI "L'Europa in Moto" che prevedono principalmente la costa Atlantica e il nord, 2.150 km da percorrere in circa 10 giorni. Sosta a Dublino e imbarco per Holyhead il 13. In tre giorni e mezzo attraversiamo il Galles e visitiamo Stonehenge, passiamo Dover-Calais e attraversiamo la Germania.

Ho già segnato vari siti di megaliti e tombe celtiche, Galway, Kilkenny, Cashel, i vari ring nel Kerry, varie Cliffs, il Rope Bridge e la Giant's Causeway Heads e altro, appena definisco alcuni dettagli posto tutto in maniera dettagliata così da poter avere altri pareri.

Saremo due coppie, l'idea è quella di usare la tenda. L'idea... Perchè in tanti ci hanno già dato dei pazzi, ma ho già visto che alcuni hanno già visitato l'isola pernottando in tenda, non vorremmo essere da meno! In alternativa in caso di nubifragi ci stiamo informando su ostelli e b&b.

Un paio di domande veloci:

1) In settimana prenoto i biglietti per la tratta Cherbourg - Rosslare, conviene prenotare anche quelli Dublino - Holyhead o è una tratta dove ci si può imbucare facilmente?

2) Per passare lo stretto della Manica convie l'Eurotunnel o i vari Ferryboat?

3) La viabilità? Immagino che ci sia traffico nelle zone turistiche come le Cliffs of Moher, per il resto dovrebbe essere scorrevole. Delle strade mi hanno decantato il grande grip per far fronte alla guida spesso sul bagnato.

4) Ho controllato l'indice pluvometrico di Agosto e insieme a Luglio sono i mesi con più scarse precipitazione, qualcuno è tornato con le branchie??

Qualsiasi segnalazione o consiglia è ben accetto!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione