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16-06-2009, 21:51
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
Messaggi: 605
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[R1200] Perdita aderenza ruota posteriore..
Cosa ci volete fare sono un pivello....mukkista!
quando con la mia gs1200 my09 mi trovo su strade di montaga e inizio a forzare il ritmo mi trovo ad avere delle perdite di aderenza alla ruota posteriore,questo acade in presenza di sconnessioni del fondo stradale.la sensazione che provo è quella di avere la ruota che saltella verso l'esterno della curva nel momento in cui la forza viene trasmessa dal cardano alla ruota.
Ho provato più regolazioni degli ammo ma non ci vengo accapo.Con il 1150 questo non capitava...ma montavo gli honlins.
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1989 Yamaha 125TDR 1998 Ducati Monster750 2002 BMWR1150R 2009 BMWR1200GS 2018 BMW 1200 RT LC
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16-06-2009, 22:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Messaggi: 2.257
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Quote:
Originariamente inviata da gualo
Cosa ci volete fare sono un pivello....mukkista!
quando con la mia gs1200 my09 mi trovo su strade di montaga e inizio a forzare il ritmo mi trovo ad avere delle perdite di aderenza alla ruota posteriore,questo acade in presenza di sconnessioni del fondo stradale.la sensazione che provo è quella di avere la ruota che saltella verso l'esterno della curva nel momento in cui la forza viene trasmessa dal cardano alla ruota.
Ho provato più regolazioni degli ammo ma non ci vengo accapo.Con il 1150 questo non capitava...ma montavo gli honlins.
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nn hai regolato a modino,noi ci abbiamo perso una mattina però desso è davvero spetttacolare rispetto a prima
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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16-06-2009, 22:47
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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mi è successo questo pomeriggio con la "mucchina": appena "aprivo", dopo un tornante, il didietro se ne andava come fossi sul brecciolino....
.......avevo la posteriore a 1,5 bar  ed una vite mordente da 3cm fra un"tacchetto ed un altro
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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16-06-2009, 23:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 1.040
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rimonta holins io ho risolto il problema ciao
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17-06-2009, 00:48
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 44
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cambia le gomme metti dei bei dunlop roadsmart!!! sono una favole pieghe da paura!! ciaoo!!
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gs 1200 '06 beta rev 250
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17-06-2009, 09:11
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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17-06-2009, 14:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da nautilus
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Checco, la  non molla, eh?
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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17-06-2009, 15:10
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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17-06-2009, 15:11
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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17-06-2009, 09:30
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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ammazza che roba.....
una moto del nuova di pacca e già gli consigliate di metter gli ohlins..... almeno sfrutta un po' il mono di serie prima di sostituirlo... smanetta un po con le sospensioni, ci sono tantissimi 3da riguardo... per me devi trovare solo il setup adatto
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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17-06-2009, 17:49
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
Messaggi: 455
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Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
ammazza che roba.....
una moto del nuova di pacca e già gli consigliate di metter gli ohlins..... almeno sfrutta un po' il mono di serie prima di sostituirlo... smanetta un po con le sospensioni, ci sono tantissimi 3da riguardo... per me devi trovare solo il setup adatto 
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quoto al 100 %%
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Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
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17-06-2009, 22:02
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
Messaggi: 605
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Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
ammazza che roba.....
una moto del nuova di pacca e già gli consigliate di metter gli ohlins..... almeno sfrutta un po' il mono di serie prima di sostituirlo... smanetta un po con le sospensioni, ci sono tantissimi 3da riguardo... per me devi trovare solo il setup adatto 
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Non hai tutti i torti ed è anche per questo che chiedo consigli,sono 4000 km che smanetto a destra e sinistra e ora non ci capisco più una mazza!ma quando ti abitui agli Ohlins e poi passi a quelli standard ti rendi conto della differenza proprio nelle situazioni in cui ne hai più bisogno e non solo,ogni minima regolazione trovava riscontro nella guida.
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18-06-2009, 07:30
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Ciao Gualo,
avevo aperto tempo fa proprio un thread a riguardo...si intitolava Non Copia l'Asfalto, anche io ho la sensazione che la ruota quando ci sono delle asperitò pronunciate saltelli e non abbia aderenza....ma la mia moto ha 30000 km ed è del 2005.....e fino a tre mesi fa andava che era un gioiello.... 
cmq la prox settimana vado dal meccanico e gli faccio controllare pure il mono.....
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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18-06-2009, 09:18
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.635
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Quote:
Originariamente inviata da ilmazza
Ciao Gualo,
avevo aperto tempo fa proprio un thread a riguardo...si intitolava Non Copia l'Asfalto, anche io ho la sensazione che la ruota quando ci sono delle asperitò pronunciate saltelli e non abbia aderenza....ma la mia moto ha 30000 km ed è del 2005.....e fino a tre mesi fa andava che era un gioiello.... 
cmq la prox settimana vado dal meccanico e gli faccio controllare pure il mono.....
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come hai tatato il ritorno idraulico
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
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18-06-2009, 09:35
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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un giro e mezzo dal tutto chiuso e il precarico qualche manopolata in più dal medium 
cmq la mia si scomponeva anche perchè avevo il giunto sferico del telelever che aveva preso gioco....
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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17-06-2009, 09:42
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.635
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prova a svitare di 1 giro dalla regolazione standard il freno idraulico così da fare accoppiare meglio le asperità, regola su medium il precarico se pesi in torno ai 70 80 kg , l'anteriore lascialo sulla 3 tacca , per le gomme io ho le exp gonfiate a 2.9- 2.5, se vuoi più aderenza mettile a 2.4 - 2,1 vedi tu.... facci sapere.....
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17-06-2009, 16:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
Messaggi: 1.791
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Originariamente inviata da rexi
prova a svitare di 1 giro dalla regolazione standard il freno idraulico così da fare accoppiare meglio le asperità, regola su medium il precarico se pesi in torno ai 70 80 kg , l'anteriore lascialo sulla 3 tacca , per le gomme io ho le exp gonfiate a 2.9- 2.5, se vuoi più aderenza mettile a 2.4 - 2,1 vedi tu.... facci sapere.....
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ma non è troppo morbida così?
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ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
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17-06-2009, 22:19
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
Messaggi: 605
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Quote:
Originariamente inviata da rexi
prova a svitare di 1 giro dalla regolazione standard il freno idraulico così da fare accoppiare meglio le asperità, regola su medium il precarico se pesi in torno ai 70 80 kg , l'anteriore lascialo sulla 3 tacca , per le gomme io ho le exp gonfiate a 2.9- 2.5, se vuoi più aderenza mettile a 2.4 - 2,1 vedi tu.... facci sapere.....
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Ciao Rexi,io sono un peso piuma di 65kg la pressione delle gomme è come da libretto,2,2ant. 2,5post. proverò a diminuirle visto il peso leggero.il mono anteriore è regolato standard visto che non mi ha dato problemi.al post.l'ammortizzatore è medio e il precarico ho cercato di regolarlo di conseguenza a metà registro.....
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17-06-2009, 22:24
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
Messaggi: 605
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Grazie a tutti...domenica proverò con nuove regolazioni,se vado per viole mi venite a tirar fuori voi!!
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17-06-2009, 22:35
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Messaggi: 2.257
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Quote:
Originariamente inviata da gualo
Grazie a tutti...domenica proverò con nuove regolazioni,se vado per viole mi venite a tirar fuori voi!! 
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bè domenica giriamo per i colli piacentini ,visitati al Mukken e piaciuti molto (e mangiato bene)...nel caso.. se trovi un 1200 namibia che ti passa sotto in curva fermaci che smanettiamo un pò con l'ammo
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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17-06-2009, 22:55
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
Messaggi: 605
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Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRASSE
bè domenica giriamo per i colli piacentini ,visitati al Mukken e piaciuti molto (e mangiato bene)...nel caso.. se trovi un 1200 namibia che ti passa sotto in curva fermaci che smanettiamo un pò con l'ammo 
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Per passarmi sotto in curva cosa intendi? 
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17-06-2009, 10:23
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
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Comunque è anche una sensazione che da il cardano. Sul 1150 io non ero riuscito ad eliminarla completamente nemmeno con gli ohlins.
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17-06-2009, 10:45
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#23
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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Originariamente inviata da gualo
Cosa ci volete fare sono un pivello....mukkista!
quando con la mia gs1200 my09 mi trovo su strade di montaga e inizio a forzare il ritmo mi trovo ad avere delle perdite di aderenza alla ruota posteriore,questo acade in presenza di sconnessioni del fondo stradale.la sensazione che provo è quella di avere la ruota che saltella verso l'esterno della curva nel momento in cui la forza viene trasmessa dal cardano alla ruota.
Ho provato più regolazioni degli ammo ma non ci vengo accapo.Con il 1150 questo non capitava...ma montavo gli honlins.
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domanda:
non è che hai l'asc disinserito ?
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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17-06-2009, 17:50
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
Messaggi: 455
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Quote:
Originariamente inviata da panda
domanda:
non è che hai l'asc disinserito ? 
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Mamma mia che c@@@@@ta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
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17-06-2009, 13:29
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
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domanda...
non è che apri troppo?
(magari non ha l'asc, Panda!)
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Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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