|
07-11-2009, 16:06
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 903
|
parliamo di ESA
utilizzo normalmente questo sistema per passare dall'utilizzo singolo del mezzo a quello con bagagli o passeggero, ma sono sempre rimasto nella taratura NORMAL; qualcuno ha provato il CONFORT o lo SPORT, se si mi sapreste dire cosa cambia e sopratutto come si comporta la moto, prima di fare le prove (a primavera ) vorrei sapere più o meno a cosa vado incontro grasssie
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
|
|
|
07-11-2009, 16:45
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
|
__________________
la val dee tole...
|
|
|
07-11-2009, 16:59
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Io lo uso spesso nel seguente modo :
- comfort : quando vado tranquillo o quando il fondo e' disconnesso perche' assorbe molto meglio le asperita' e la moto "segue" bene le traettorie anche in caso di buche e avvallamenti
- standard : nella guida normale con asfalto decente e se non spingo tanto
- sport : quando tiro e la strada e' bella, moto reattiva e veloce che sente molto il terreno
il "secondo casco" e il bagaglio solo quando ho il passeggero o sono carico, se sono solo diventa troppo rigida (non sportiva, solo dura).
Sono molto soddisfatto dell'ESA, so che molti con gli holins sono entusiasti ma avendolo ordinato con la moto ... felicemente me lo godo
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
07-11-2009, 17:36
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 293
|
io la uso quasi sempre al primo step il precarico (penso casco e valigia ) per averla un po' piu' alta dietro e piu' caricata davanti , poi uso confort con strada sconnessa o in caso di pioggia , normal negli altri casi , sport indurisce un po' di piu' ma non me ne accorgo nemmeno per me non c'e' troppa differenza fra normal e sport , in confort sembra di viaggiare su un'hovercraft , leggero leggero.
__________________
Vespa 50 con motore 90SS , Aprilia AS125R , R1200R grigio opaco
|
|
|
07-11-2009, 17:37
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
|
il "primo" è solo casco
__________________
la val dee tole...
|
|
|
07-11-2009, 17:44
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 903
|
varia che su comfort impenni più facilmente mentre su sport sgomma    [/QUOTE]
perdonami ma non riesco proprio a capire, sarà che sono un motociclista della domenica
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
|
|
|
07-11-2009, 17:47
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Troppo bello se si passa da 1 casco a 2 caschi sentire la moto alzarsi sotto le chiappe....sembra di essere su una citroen hehehe...una curiosità...se passo da 1 casco a 2 caschi con su la zavorrina,l'ESA si sforza??
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
07-11-2009, 17:50
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Quote:
Originariamente inviata da tarascona
|
perdonami ma non riesco proprio a capire, sarà che sono un motociclista della domenica[/QUOTE]
Si vede che non hai ancora staccato la ruota anteriore dall'asfalto...hehehe
scherzi apparte ,se usi il settaggio 1 casco+confort,quando apri brutalmente di prima,la moto ti si "siede" + facilmente e specie se sei un pò arretrato,facilita lo sventolare all'aria dell'anterione
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
07-11-2009, 17:51
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
|
a parte gli scherzi è vero,su comfort in accellerazione si alza da sola che è una meraviglia (specie se lasci il precarico meno caricato di come lo preferisco io)rispetto a sport dove piuttosto di alzarsi (inteso sempre caricata di più sull'ant. come la preferisco)la gomma in 1(specie ora col freddo) pattina
...comunque prova e ti renderai conto che iniziando a forzare il ritmo su strada in buone condizioni la taratura sport ti consente di osare di più rispetto alla normal (che utilizzi)
...la comfort è un toccasana specie quando vai a "passeggio" perchè (come ti hanno già scritto) sembra un hovercraft...in più con la sella corbin che monti tu (se nn ricordo male)deve essere di una comodità unica
ciao
__________________
la val dee tole...
|
|
|
07-11-2009, 17:55
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Gs 1200: La tengo quasi sempre con 1 casco + valigia. Concordo con chi ha scritto che la sente un po' più carica davanti e poi non sono una piuma e le velige le porto sempre. Gran comodità è poterla regolare al volo (da fermo) quando sale/scende lo zainetto.
Siccome ho la schiena malandata tengo quasi sempre la posizione confort che la rende molto comoda sullo sconnesso senza perdere gran che di precisione nella guida.
Ho avuto modo di fare qualche sterrato e la posizione con le due montagne è fantastica. La moto si alza un sacco e le sospensioni assorbono anche le aperità più grosse. Si sente subito il limite delle gomme.
Dure troppo dure, le sgonfio un po' e la cosa migliora ma un bel tassellato farebbe la differenza.
Non hanno ancora inventato il pulsante dove pigio ed escono i tasselli??
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
|
|
|
07-11-2009, 17:57
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Esatto...io quanto più possibile,lascio la moto su Comfort,1) perchè qui sulle nostre strade si balla il "buchi buchi"  e poi odio sentire scricchiolare qualcosa in moto,e se usi sempre lo sport,tutti gli scossoni finiranno per farti vibrare alcune cose a lungo andare
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
07-11-2009, 17:57
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
...una curiosità...se passo da 1 casco a 2 caschi con su la zavorrina,l'ESA si sforza??
|
...io anche se sono solo in sella quando modifico il precarico mi alzo in modo da nn far gravare il mio peso sulla moto...sinceramente nn sò se quell'accrocchio sia sovradimensionato allo sforzo
__________________
la val dee tole...
|
|
|
07-11-2009, 18:00
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
|
Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
Gs 1200
Non hanno ancora inventato il pulsante dove pigio ed escono i tasselli?? 
|
lo stanno testando per il gs model year 2035
mamma mia che avatar hai 
ciao
__________________
la val dee tole...
|
|
|
07-11-2009, 18:00
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer
...io anche se sono solo in sella quando modifico il precarico mi alzo in modo da nn far gravare il mio peso sulla moto...sinceramente nn sò se quell'accrocchio sia sovradimensionato allo sforzo 
|
anche io lo faccio...punto i piedi a terra e sento che la moto mi si piazza sutto il cavallo.. Cioppo Bello!!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
07-11-2009, 18:02
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Okkio alla posizione Sport ...troppo rigida per chi porta la dentiera..
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
07-11-2009, 18:06
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Mittico Mamoiada
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
|
|
|
07-11-2009, 19:50
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 903
|
Ok grazie a tutti, non vedo l'ora di provare, sono proprio curioso del Confort (già con la mia sella è comodissima ma diventerà una........poltrona viaggiante ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
|
|
|
07-11-2009, 19:51
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 903
|
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
|
|
|
07-11-2009, 20:04
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.025
|
buon per te, anche se non ho ancora capito da cosa dipende
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
|
|
|
07-11-2009, 20:43
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
|
Dipende dal numero di messaggi inseriti
auguriiiiiiii new mukkistaTarascona
__________________
la val dee tole...
|
|
|
07-11-2009, 21:57
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Quote:
Originariamente inviata da tarascona
Ok grazie a tutti, non vedo l'ora di provare, sono proprio curioso del Confort (già con la mia sella è comodissima ma diventerà una........poltrona viaggiante ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Paradossalmente,la posizione "Comfort" si nota d+ con una sella rigida,perchè ti trasmette perfettamente tutte le asperità...e ti posso assicurare che (sella originale o modificata) la sensazione di comodità resta la stessa,ma noterai meno scosse su per la schiena,e come se la moto viaggiasse piatta e lineare,mentre sutto il tuo cul0 il telelever balla la samba
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
07-11-2009, 22:08
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.025
|
Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer
Dipende dal numero di messaggi inseriti
auguriiiiiiii new mukkistaTarascona 
|
se fosse per i chilometri viaggiati in BMW sarei già stramukkista
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
|
|
|
07-11-2009, 22:14
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.025
|
in effetti l'ESA confort mi ha permesso di sentire un pò meno la differenza rispetto al GS e quindi in città uso semre quello (a volte però anche in autostrada). lo sport lo uso quando lascio l'urbe, il fondo è bello e ci sono un bel pò di curvoni da fare in velocità. il normal veramente non lo uso mai. x il precarico invece mi attengo alle istruzioni per l'uso
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
|
|
|
08-11-2009, 09:14
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Livorno
Messaggi: 134
|
Io la tengo sempre su un casco confort, preferisco non avere problemi alla schiena..
__________________
R1200R rigorosamente White....
|
|
|
08-11-2009, 09:37
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 123
|
Quote:
Originariamente inviata da tarascona
Ok grazie a tutti, non vedo l'ora di provare, sono proprio curioso del Confort (già con la mia sella è comodissima ma diventerà una........poltrona viaggiante ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
si ma quando la prendi sta moto???
__________________
R1200R "Lol@" -Grigia- Schuberth J1-
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.
|
|
|