Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2009, 14:29   #1
alex65mbike
Pivello Mukkista

L'avatar di alex65mbike

ubicazione: Milano
predefinito prime impressio R850r

Salve a tutti sono un novello del forum e della R850r. Ce l'ho da 20gg, è una confort del 2006, nera, borse, borsa serbatoio originale BMW e cupolino del pacchetto comfort. 2 parole per condividere le prime impressioni e capire se ho capito qualcosa....
Arrivo da 13 anni di R80r (prima ancora Guzzi 1000 spII) e ho un paio di perplessita dopo i primi 400 km, fatti su percorsi misti dall'autostrada al lungolago. Vado per differenze dalla mia vecchia:
1) bella
1.a) bellissima
1.b)......così via
2) goduria da guidare
3) posizione di guida: pedane alte rispetto alla sella e un po' arretrate (sono 1,75 mica Jabbar). Ho già visto nel forum le foto della Miranda di Fiskio... e la scimma va già..
4) non so è un problema sulla mia mukka o mio di adattarmi all'iniezione ma: viaggiando in maniera rilassata, tenedo giù il numero di giri quindi, mi trovo a cambiare molto più spesso che con la "vecchia". Mi pare l'effetto combinato dei rapporti più corti (6marce) e dell'iniezione che "chiude" con più violenza (on/off)rispetto ai vecchi carburatori. Quindi o cambio o beccheggio ... secondo voi è solo problema di adattamento dello stile di guida o non sono capace , non c'è speranza.
4) ma quanto è bella?
5) ho letto sul forum delle fascette, verificato e confermo, anche suula mia. Per ora opterò per l'opzione Ducati come suggerito .
6) ma è proprio bella
7) mi trovo con i consumi postati e sono contento, la vecchia trincava di più (sarà che di famiglia vengo dal veneto? ma li si và a grappa comunque....)
8) le borse si graffiano quasi solo a guardarle
9) ve l'ho già detto che è bella?

Per ultimo grazie e complimenti a tutti, bel forum, bella gente, bello spirito e grandi consigli...
come si dice .....un lampeggio a tutti..

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione