purtroppo non è questione di alleggerimento...
ma di qualità dei componenti e ASSOLUTA MANCANZA DI TEST DI LUNGA DURATA...
è stato così per l'LC8 dove ci hanno messo 1 anno per sostituire un'asta frizione che faceva arrivare poco olio...
tutto questo perchè non hanno dato ascolto ai meccanici dakar che sapevano dei problemi del motore perchè li avevano provati sulla loro pelle... due cagate da pochi euro... e sono rimasto a piedi in Tunisia...
è così anche per il GS1200...
il marketing chiede moto sul mercato SUBITO!!!
vedere la figura da operetta del K1200S....
abituatevi a spendere 13.000 e passa euro per qualcosa che può rompersi... sperando che si rompa sempre entro la garanzia...
ormai a loro una difettosità alta conviene di più che un ritardo nel lancio sul mercato...
tanto chi è che porta al limite una moto? quei 10 coglioni che ci vanno a caponord o in africa o fanno 30.000 km all'anno...
tranquilli che ai cummenda che fanno 5000 km all'anno non si rompe mai nulla... o se si rompe lo fa mentre vanno al lago... chiamano l'assistenza e al limite hanno la domenica rovinata... mica le vacanze che sognano da MESI....