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Vecchio 25-11-2008, 21:31   #1
BASIGI
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Exclamation Prova Su Strada K1300GT

Settimana prossima prova su strada di un gruppo di n.12 k1300gt dal conce di Taranto.
Che pena quella strumentazione...quanta plastica...
A me non piace affatto.
Per il motore, tanto di cappello.
Per il resto...mi viene da piangere
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Vecchio 26-11-2008, 13:16   #2
cyclone
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Settimana prossima prova su strada di un gruppo di n.12 k1300gt dal conce di Taranto.
Che pena quella strumentazione...quanta plastica...
A me non piace affatto.
Per il motore, tanto di cappello.
Per il resto...mi viene da piangere
Chi parla cosi' male della nuova K1300GT, sarà il primo ad andarla a comperarla.

Da quando in quà la forma dei comandi + strumentazione hanno fatto la qualità di una moto?

Il problema è che volenti o non volenti il vecchio motore del K1200 frontemarcia, (ormai bisogna chiamarlo cosi') è stato completamente sbagliato nelle termiche ecc. ecc. da qui' nascono le continue evoluzioni alle mappature, meditate gente...meditate...

L'evoluzione di questo motore è stato mirato con l'aumento di cilindrata non tanto per seguire il mercato, ma per eliminare i difetti di erogazione ecc.ecc.del vecchio motore, determinati da un progetto mal riuscito.
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Vecchio 27-11-2008, 22:32   #3
cemmone
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Chi parla cosi' male della nuova K1300GT, sarà il primo ad andarla a comperarla.

Da quando in quà la forma dei comandi + strumentazione hanno fatto la qualità di una moto?

Il problema è che volenti o non volenti il vecchio motore del K1200 frontemarcia, (ormai bisogna chiamarlo cosi') è stato completamente sbagliato nelle termiche ecc. ecc. da qui' nascono le continue evoluzioni alle mappature, meditate gente...meditate...

L'evoluzione di questo motore è stato mirato con l'aumento di cilindrata non tanto per seguire il mercato, ma per eliminare i difetti di erogazione ecc.ecc.del vecchio motore, determinati da un progetto mal riuscito.
Concordo pienamente con te: le tue considerazioni sono state confermate da molti meccanici BMW da me interpellati per il problema che io avevo alla mia (ticchettio meccanico motore e battito in testa).
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Vecchio 29-11-2008, 19:53   #4
mary
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Chi parla cosi' male della nuova K1300GT, sarà il primo ad andarla a comperarla.

Da quando in quà la forma dei comandi + strumentazione hanno fatto la qualità di una moto?

Il problema è che volenti o non volenti il vecchio motore del K1200 frontemarcia, (ormai bisogna chiamarlo cosi') è stato completamente sbagliato nelle termiche ecc. ecc. da qui' nascono le continue evoluzioni alle mappature, meditate gente...meditate...

L'evoluzione di questo motore è stato mirato con l'aumento di cilindrata non tanto per seguire il mercato, ma per eliminare i difetti di erogazione ecc.ecc.del vecchio motore, determinati da un progetto mal riuscito.
Potresti pure aver ragione, ma ci vogliono delle prove tecniche non delle " intuizioni "..., a meno chè tu non abbia fatto parte dello staf di progettisti della serie K...
La mia va benissimo: niente seghettamenti, niente mancanza di coppia ecc., è una moto eccellente.
Poi ogni moto ha i propri difetti...
Secondo me...
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Vecchio 01-03-2009, 15:30   #5
Gallo70
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Chi parla cosi' male della nuova K1300GT, sarà il primo ad andarla a comperarla.

Da quando in quà la forma dei comandi + strumentazione hanno fatto la qualità di una moto?

Il problema è che volenti o non volenti il vecchio motore del K1200 frontemarcia, (ormai bisogna chiamarlo cosi') è stato completamente sbagliato nelle termiche ecc. ecc. da qui' nascono le continue evoluzioni alle mappature, meditate gente...meditate...

L'evoluzione di questo motore è stato mirato con l'aumento di cilindrata non tanto per seguire il mercato, ma per eliminare i difetti di erogazione ecc.ecc.del vecchio motore, determinati da un progetto mal riuscito.


Bo?..saro' veramente fuori dal mondo....ma i'ho sempre trovato un motore perfetto...con problemi ..0....Poi un motore dev'essere vivo..un cambio un po' rumoroso?un po' di seghettamento ai bassi?Sono difetti??

Mi sa che qui occorre organizzare dei corsi di guida per qlc....
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Vecchio 01-03-2009, 19:09   #6
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Bo?..saro' veramente fuori dal mondo....ma i'ho sempre trovato un motore perfetto...con problemi ..0....Poi un motore dev'essere vivo..un cambio un po' rumoroso?un po' di seghettamento ai bassi?Sono difetti??

Mi sa che qui occorre organizzare dei corsi di guida per qlc....
Ben detto!
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Vecchio 01-03-2009, 19:17   #7
andrew1
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Il problema è che volenti o non volenti il vecchio motore del K1200 frontemarcia, (ormai bisogna chiamarlo cosi') è stato completamente sbagliato nelle termiche ecc. ecc. da qui' nascono le continue evoluzioni alle mappature, meditate gente...meditate...

L'evoluzione di questo motore è stato mirato con l'aumento di cilindrata non tanto per seguire il mercato, ma per eliminare i difetti di erogazione ecc.ecc.del vecchio motore, determinati da un progetto mal riuscito.
Da come scrivi vuole dire che te ne intendi.

E quindi ti chiedo di postare qualcosa di più, non dico proprio i calcoli delle termiche sbagliate ecc ecc, ma qualcosa di più per far capire a noi profani in cosa sono sbagliate per esempio le termiche.

E visto che la mia non soffre di particolari problemi tipo seghettamenti ecc ecc devo considerarmi fortunato o cosa ecc ecc?
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Vecchio 01-03-2009, 19:27   #8
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Da come scrivi vuole dire che te ne intendi.

E quindi ti chiedo di postare qualcosa di più, non dico proprio i calcoli delle termiche sbagliate ecc ecc, ma qualcosa di più per far capire a noi profani in cosa sono sbagliate per esempio le termiche.

E visto che la mia non soffre di particolari problemi tipo seghettamenti ecc ecc devo considerarmi fortunato o cosa ecc ecc?
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Vecchio 26-11-2008, 13:21   #9
Gioxx
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Osti......lo devo dire al mio ks che ha le termiche sbagliate, ha fatto 97.000 km senza accorgersene!
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Vecchio 26-11-2008, 13:35   #10
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Osti......lo devo dire al mio ks che ha le termiche sbagliate, ha fatto 97.000 km senza accorgersene!
Con il dire termica sbagliata non vuol dire difetto meccanico, con quello che ai puoi fare 300.000 km, ma come turbolenze dei gas in aspirazione, forma dei condotti di aspirazione e scarico, insomma tutto quello che concerne il gruppo termico.
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Vecchio 27-11-2008, 00:17   #11
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Infatti anche il mio KS non va un casso... riprende perfettamente da 1500 giri in sesta, non strappa, non seghetta, tira come una bestia... deve avere proprio le termiche completamente sbagliate
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Vecchio 27-11-2008, 08:37   #12
sensei
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le "termiche" sbagliate: dopo un Bandit 1200S (magnifica moto), un Boxercup ora ho un K1200S e sinceramente ......... PERCHE' NON L'HO COMPERATO PRIMA !!!!!! Secondo me tutti i difetti elencati dall'inizio sono stati un pò esagerati, bisognerebbe magari compararla con altre moto (provandole...)
Il Bandit aveva lo stesso difetto di rumosità al tendicatena, altre giap che ho provato seghettano molto di più e non riprendono così bene da 1500 giri etc...
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Vecchio 27-11-2008, 08:58   #13
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è stato completamente sbagliato nelle termiche ecc. ecc.
non direi. l'unico difetto di questo motore è che seghetta un pò ai bassi ad andatura costante ( intendo sotto i 2000 giri......). per il resto, ha una gran coppia, un notevole allungo e potenza, consuma in modo ragionevole........ e rientra nelle norme euro 3.
tanto sbagliate non sono, a mio avviso.
all'inizio sì che c'erano stati problemi seri come sbiellamenti e cambi rotti, dovuti ad errori di progetto........
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Vecchio 27-11-2008, 09:48   #14
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L'unico difetto del del K1200S/GT sono i proprietari col nome che inizia con PAC (PacMan, Pacpeter,...)
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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Vecchio 27-11-2008, 13:40   #15
cyclone
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Allora: mi date da intendere che aumentano la cilindrata di ben 150 centimetri cubici solo per il gusto di aumentarla, se fosse solo cosi' tenetevi pure la vecchia.
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Vecchio 27-11-2008, 16:18   #16
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E infatti me la tengo. Anche perché le sue termiche sbagliate mi assicurano un consumo medio inferiore a quello di una R1200 o di un K1200 a sogliola, pur avendo molta più potenza e coppia anche ai bassi.
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Vecchio 27-11-2008, 22:30   #17
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E infatti me la tengo. Anche perché le sue termiche sbagliate mi assicurano un consumo medio inferiore a quello di una R1200 o di un K1200 a sogliola, pur avendo molta più potenza e coppia anche ai bassi.
R1200RT consuma meno del K1200GT: col K facevo di media 17Km/l, oggi primo giro col RT nuovo (quindi consumi più elevati) di circa 350 Km, consumo oltre 19 Km/l...
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Vecchio 27-11-2008, 17:57   #18
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L'unico difetto del del K1200S/GT sono i proprietari col nome che inizia con PAC (PacMan, Pacpeter,...)
quelli sì che hanno le termiche sbagliate.................

progetto farlocco...................
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Vecchio 27-11-2008, 21:29   #19
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Allora: mi date da intendere che aumentano la cilindrata di ben 150 centimetri cubici solo per il gusto di aumentarla, se fosse solo cosi' tenetevi pure la vecchia.
E tu ci vuoi dare a intendere che hanno corretto delle termiche "completamente sbagliate" con un incremento di 1,0 mm di alesaggio e di 5,3 mm di corsa?
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Vecchio 27-11-2008, 21:35   #20
geba
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centimetri CUBI
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Vecchio 27-11-2008, 17:01   #21
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Anche l'Hayabusa e' aumentata di cilindrata.
Termiche?


Ei papero, pac sta per pacco...grande.....
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Ultima modifica di Gioxx; 27-11-2008 a 17:04
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Vecchio 27-11-2008, 17:05   #22
Pacifico
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Vedo che si raggruppano i migliori piloti di QdE... ahahahahahahah!
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QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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Vecchio 27-11-2008, 17:16   #23
Gioxx
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Quindi tu esci!
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Vecchio 27-11-2008, 17:38   #24
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ho comprato gli occhiali termici
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 27-11-2008, 21:31   #25
TheBoss
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ci vado, mercoledi' prossimo, devo prenotare?! cosa sai BASIGI... parla...
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