certemente si è rotto il dadino di tenuta della vite di regolazione, che è completamente di plastica, e per di più di plastica scadente, io ne ho rotti 2!
in quel caso non ci si può fare nulla di corretto, al massimo si mette una vite autofilettante e si risolve alla meno peggio.
ti dico però che sarà il caso di di passare per la concessionaria e far valere le tue ragioni, e se dovessero far finta di nulla premi.
le tue argomentazioni devono essere chiare,
primo nel libretto non c'è scritto da nessuna parte che non ti puoi cambiare da solo la lampadina, e se dovese succedere in strada di notte?
Second Nel libretto non c'è scritto da nessuna parte che tu non possa regolare da solo la profondità tramite il vitone presente, se non l'utente non fosse abiitato a farlo non dovrebbe essere presente nemmeno il vitone stesso.
terzo, tu probabilmente ha rotto il dado di tenuta in plastica, forzando pù del dovuto la lampadina per farla entrare in sede, il portalampada ha una guida per l'inserimento corretto, qui potrebbero sollevarti delle perplessita, ricorda loro che sempre nel libretto non c'è nessun avvertimento che metta in guardia per tale eventualità.
se ancora non ti vogliono ascoltare nella tua pretesa di sostituzione del faro, nel caso tu sia in garanzia, parla pure di una tua comunicazione del fatto attraverso mezzi di stampa specialistici, ovviamente senza diffamazione, solo riportando il fatto, e di un eventuale tuo appoggio del problema a un gurppo di di difesa consumatori.
Il mio primo faro si è rotto mentre tentavo di regolarlo, non me ne accorsi subito, pensai ad altre cause, e ne comprai uno di nuovo, il secondo si ruppe dopo circa 3 mesi direttamente in mano al meccanico BMW mentre tentava di regolarlo, ora sto viaggiando con una vite auto filettante, in attesa di un faro nuovo da ricevere ingaranzia, per il primo che ho pagato, mi sto accordando con il concessionario per scalare il costo da un altro acquisto, o tagliando.
Io con loro ho un buon rapporto e riesco a dialogare, i casi di questo tipo sono numerosi, bisogna segnalarli per poter spengere la casa madre a azioni di richiamo o comunque per poter agevolare riparazioni in garanzia.
so di un altro concessionario in lombardia che ha riconosciuto il danno a un utente del forum, in garanzia, se trovo il post te lo invio.
scusa la lunghezza.
ciao
ecco la discussione
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=187568
trovi uno di legnano a cui hanno cambiato il faro in garanzia