ieri chiaccheravo con un amico che mi ha riportato una divertente vicenda capitata in un conce KAWA qui di sondrio...
si presentano in 3... e chiedono di comprare le ZX1000R...
il titolare che è un esperto pilota pista chiede della loro esperienza...
uno guidava uno sputer.... l'altro una hornet scassata... quell'altro ancora un 125!!!
il titolare inizia a sconsigliargli l'acquisto di tale moto in quanto ingestibile senza esperienza... e dire che aveva tutto l'interesse a vendere in un colpo quasi 40.000 euro di moto...
gli dice che le moto hanno la frizione antisaltellamento... che solo in pista sono sfruttabili... e li indirizza sulle 600 che sono più umane...
QUESTI MANCO A PARLARNE!!! volevano la 1000!!!
dopo tentati convincimenti... si arrende e ordinano le moto...
IL GIORNO DEL RITIRO...
lui scalda le moto e le mette davanti al conce...
il primo salta su... la accende e parte... relativamente tranquillo...
il secondo... la accende... ma si spegne appena molla la frizione... la riaccende... e ancora così... insomma parte con la moto che saltella non riuscendo a modulare la frizione...
il terzo... e qui viene il bello... per uscire deve fare una inversione a U.... anche questo ha problemi di modulazione frizione... la moto si spegne in continuazione... fa la curva a saltelli... e la moto si spegne...
ad un certo punto capisce che deve tenerla un pò più su di giri... e con la moto girata.... DA' UNA SGASATA DA PAURA...
LA MOTO DERAPA DA FERMA... CADE.... E GIRA SU SE STESSA COME UNA TROTTOLA.... GRATTANDO L'ASFALTO.....
praticamente carena devastata....
la moto viene praticamente riportata dal conce che la riparerà... logicamente a spese del cliente...
boh...