Oggi ho capito quanto è pesante veramente
dopo un bel fine settimana tra Val di Fiemme e Val di Cembra, carico con zainetto, valigie e top case grande, oggi al ritorno ho avuto la brillante idea di girare la moto su un piccolo spiazzo dopo aver sbagliato strada. Risultato che, girando su lato destro in modo strettissimo, la moto si è "coricata" tanto che la moglie è finita con la gamba tra silenziatore e asfalto, io con la moto ancora accesa e prima ingranata ho tenuto su la moto quel poco per non farla toccare terra, preoccupato per la moglie che tramite interfono gridava dal dolore. Preso dal panico non riuscivo a spegnere il motore, frizione tirata e nel tentativo di usare il tasto spegnimento d'emergenza, ho dato gas a quasi 4 giri. Comunque non so come ho fatto, ancora adesso non mi capacito, che con tutta la forza che mi era rimasta, una volta spenta la moto, ho appoggiato anche il piede sx a terra dal lato dx della moto e con il solo manubrio in mano l'ho raddrizzata. Sincerandomi subito delle condizioni della moglie, ho scoperto che tranne un livido al polpaccio, era solo terrorizzata. Controllando poi la moto, neanche un graffio, altro mistero. Dopo qualche minuto le gambe mi tremavano senza riuscire a fermarle, ho aspetto circa mezz'ora prima di rimettermi in sella. Oggi ho capito veramente quanto pesa la tedesca.
Solo adesso che sto scrivendo risento di un dolore alla spalla ed un piccolo stiramento al bicipite dx. Scusatemi per lo sfogo ma sono felice che non è successo nulla di grave
Ultima modifica di alterplato; 26-10-2008 a 23:12
|