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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-09-2008, 19:26
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Montevecchia/Milano
Messaggi: 210
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40K-Km ed è gia da "rifare" ?
Allora, nel cercare di permutare la mia R1150R del 2003 con 40.000 ho fatto un giro di conce. Quello di Milano p.ta vittoria dopo averla fatta vedere in officina mi dice: cardano da sistemare, di certo i cuscinetti (infatti in piega sento che qualcosa "gratta"); cambio da vedere perchè perde olio, frizione da controllare ma si sospetta qualcosa. Il tutto in aggiunta ai "normali" interventi che da soli ammontano a più di 500€. Ahh devon anche cambiare le manopole risclaldate perchè la gomma è lisa. Ma vendere solo la gomma no ??!!
Mi sono afflosciato dalla sorpresa. Ma come, ho replicato. Ho preso BMW proprio per l'affidabilità. Con honda dopo 56.000 KM, senza quasi fare tagliandi, il meccanico l'aveva trovata come nuova e subito rivenduta. Questa, usata solo da me e prevalentemente per spostamenti di lavoro urbani/extraurbani, è già da mandare dal chirurgo plastico 
IL conce mi ha risposto che si che BMW è affidabilissima !! Ma però va tenuta costantemente sotto controllo (leggi: portacela spesso in officina e paga).
Si certo. Perchè se ogni 6 mesi io la faccio vedere i cuscinetti non si rompevano. Il cambio non avrebbe perso olio. Che teoria stramba
Dulcis in fondo (vi lascio immaginare quale "fondo"). Valutazione della mia mucchetta per ritirare un GS del 2006: 1900€ !!!!
Mariani Monza, però per ritirare un nuovo, mi offriva "almeno": 4.700.
Non ho parole. Forse è il caso di permutarla con una marca che davvero da un prodotto "affidabile". E per affidabile intendo "dimenticarsi di averla" . Non esiste una moto equivalente alla Mazda ? 110.000 KM senza MAI un problema e praticamente un paio di tagliandi oltre al normale cambio olio ogni 20.000 ?
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Tom - R1150R
MILANESE DOC ospitato nella BRIANZA DOC
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21-09-2008, 19:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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(.)(.) .. W
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21-09-2008, 19:33
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#3
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
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1) cambia concessionario
2) fai con più regolarità i tagliandi!
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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21-09-2008, 19:36
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#4
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Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
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.......e soprattutto tieniti la tua, se proprio non devi cambiarla: IMHO!
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00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
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21-09-2008, 19:59
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.254
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Ma come si chiama il conce Spizzichino?
Sorvolando sulla valutazione che è fuori da questo pianeta...
I cuscinetti li cambi con poca spesa, le manopole con poche decine di euro e un po' di tempo in garage fai-da-te.
Il cambio che perde olio... quella può essere sfiga o poca manutenzione, ma potrebbe essere un problema.
Frizione finita a 40mila, almeno che tu non ci abbia fatto le pinne sfrizionando per tutti i 40mila km... dovrebbe stare ancora benone.
Come sta messa "esteticamente" la moto?
La mia la valutarono molto di più (due anni fa però, mi pare) a 70mila km...
Quote:
Non esiste una moto equivalente alla Mazda ? 110.000 KM senza MAI un problema e praticamente un paio di tagliandi oltre al normale cambio olio ogni 20.000 ?
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Si, BMW R1150R
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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21-09-2008, 22:37
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Montevecchia/Milano
Messaggi: 210
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Frizione a me "sembra" perfetta. Ma quelli dell'officina dicono che "sai, forse ..." Non è da me sfrizionare, tanto non s'inpenna !
Esteticamente è messa molto bene. Mai avuto un incidente.
E' proprio vero che il problema è che non vogliono portarsi a casa l'usato.
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Tom - R1150R
MILANESE DOC ospitato nella BRIANZA DOC
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21-09-2008, 20:08
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#7
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Guest
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son tempi duri......se non si ritirano usati è meglio.......
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21-09-2008, 20:53
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
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ma per comprare cosA? una roba che stai dal conce in officina ogni 10 (dieci ) km? EWS, Cardano, cupolino sciogli macchia... etc.... fagliela tu la valutazione a lui. ti stampi i ennemille post di problemi del 1200 e ce lo ricopri da testa ai piedi.
Tze...tze...
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R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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21-09-2008, 21:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
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Il mio precedente GS1200 l'ho permutato per l'attuale Adv. Aveva poco meno di 80mila km e due anni e dieci mesi di vita. Il conce BMW di Terni me lo ha valutato 10870 € per l'acquisto dell'attuale Adv.
L'ha acquistato subito un mio amico, ci gira sempre e ne è contentissimo. Non ha dovuto fargli praticamente nulla ed ha pure la garanzia BMW Stilnovo.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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21-09-2008, 21:10
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#10
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Guest
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21-09-2008, 21:37
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#11
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da tom
Non esiste una moto equivalente alla Mazda ? 110.000 KM senza MAI un problema e praticamente un paio di tagliandi oltre al normale cambio olio ogni 20.000 ?
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mettiti il cuore in pace.
NON ESISTE
la moto è un hobby per ricchi.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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21-09-2008, 21:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
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il tuo problema sarà anche darla via a un concessionario di altra marca, a meno che non scuci dei bei soldoni
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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22-09-2008, 08:19
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
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fai un ampio giro di comncessionari...ne esistono anche di onesti..
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ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
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22-09-2008, 09:30
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.814
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E' inutile stare a girarci intorno.
Un anno fa te la valutavano 6500€. Oggi non c'è più mercato.
Concessionari fermi e piazzali dell'usato congelati, strapieni.
Ecco perchè quella valutazione.
Qua BMW auto non ritira più usato, salvo auto max 1 anno e max 10000Km....anche per il nuovo.
Brutti segnali.
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22-09-2008, 09:37
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
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Tom, la mia l'anno scorso con 30K Km BMW a Lecco me l'anno valutata 8000 Eu (in permuta con una RT1200 nuova, pero'! ).
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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24-09-2008, 20:41
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Montevecchia/Milano
Messaggi: 210
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Franco anche a me per il nuovo mi danno 5.000 neurini.
Cmq dopo giro di 3 conce questi sono i verdetti senza tener contro di eventuali sorprese che potrebbero apparire durante l'ispezione e gli interventi.
- Tagliando dei 40.000 e sostituzione preventiva del pistoncino frizione: 450€
- Tagliando dei 40.000, sospetto intervento frizione, sistemazione cardano, sistemazione cambio, altri lavoretti vari. più 1000€
- Tagliando 40.000, controllo cardano e ... quello che decido io di fare. Il resto può stare anche in stato precario
. dai 400€ in su.
Io rimango della mia idea che BMW è una ciofega. Ma com'è è possibile che una moto cosi semplice abbia cmq bisogno di controlli ogni 10.000 KM !!!
Questo lo faceva mio padre con la Norton nel 1965 !!
Siamo nel 2008.
Io non ho ne tempo ne voglia di controllare i mezzi che uso. Un minimo di manutenzione certo. Allo snowboard rifaccio lamine e fondo. Alla MTB
controllo e lubrifico cambio. Stop !
Alla macchina NON faccio Nulla di Nulla se non, quando mi ricordo, controllare l'olio. Ed è sempre a livello.
E' come chi compra la casa per diventare schiavo delle pulizie 
Io la moto l'ho presa per usarla. Punto. Mica per coccolarla e tenerla sotto controllo. Con Honda non sapevo nemmeno che avesse un motore. Cambiavo olio le rare volte che mi ricordavo e gonfiaggio gomme.
Già con la BMW devo convivere con il fatto che tutte le mattine devo controllare la finistrella dell'olio e una volta alla settimana rimetterla a livello. Si perchè ogni 1000Km ci vanno i suoi 200g. Ma tutti i conce mi dicono che è NORMALE ! Si doveva stabilizzare a 5000, poi a 10000, ora mi dicono che si assesta a 50000. Se ci arriva visto quanto è delicata.
Voglio una moto da usare che sia la mia schiava e mi porti in giro. Non diventare io schiavo della moto e dell'assitenza BMW.  
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Tom - R1150R
MILANESE DOC ospitato nella BRIANZA DOC
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24-09-2008, 21:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2008
ubicazione: dai 4 mori
Messaggi: 3.468
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Tom anch'io volevo cambiare la mia..... ma alla fine mi sono reso conto che il miglior investimento è tenerla!!!!!!!
Io non credo che la BMW (in quanto moto) sia inaffidabile!!!!!! ........ l'inaffidabilità stà nella maggioranza (e fortunatamente non tutti) di concessionari/meccanici della rete distributiva/manutentiva)
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"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."
R1200GS ADV ex Rock
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24-09-2008, 21:21
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#18
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x tom
compra un 4 cilindri giappo magari non troppo pompato.
cambi l'olio e basta.
però non è una bmw.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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25-09-2008, 00:34
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
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Il nuovo termine usato dai concessionari per mandarti a cagare quando offri loro il tuo usato è: "" Mi dispiace, ma la sua è una MOTO KILOMETRATA """.
Ovviamente non importa quanti km hai fatto. Sempre kilometrata è ...
MVAFC
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25-09-2008, 07:29
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Mettila su moto.it e con un pò di pazienza (questo non è proprio il periodo migliore per vendere) la piazzi ad un privato.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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25-09-2008, 17:50
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#21
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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io la definirei PRIMIPARA ATTEMPATA.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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25-09-2008, 18:33
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
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E se per un anno gli lasciassimo le moto nuove nei saloni?
Poi ricomincerebbero a ritirarle ..........penso.
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Ad augusta per angusta.
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25-09-2008, 19:30
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#23
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.254
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Quote:
Io non ho ne tempo ne voglia di controllare i mezzi che uso. Un minimo di manutenzione certo. Allo snowboard rifaccio lamine e fondo. Alla MTB
controllo e lubrifico cambio. Stop !
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Scusa Tom, concordo con l'incazzatura delle valutazioni, ma:
la MTB e sopratutto un BMX sono un pelo piu' semplici meccanicamente di una moto.
Qualsiasi mezzo meccanico deve ricevere regolare manutenzione per prevenire che ti si sfasci in mano o per permettergli di fare tanti chilometri.
Se no si rientra nella sfera del "mi ha detto culo".
Come quelli che dicono che il rodaggio e' inutile (si, se cambi la moto ogni 20mila km).
Sicuramente alcuni motori o soluzioni sono piu' semplici da manutenere di altri.
Cambiare la frizione ad una BMW (l'ho fatto ad 80mila e passa km) e' un lavoraccio purtroppo. E' l'unico lavoro "di rilievo" che ho fatto alla moto in 115mila km. E con la frizione in mano... ci si poteva camminare tranquillamente fino ai 100mila.
Verso la fine del terzo anno di vita della moto, sui 90mila chilometri, mi offrirono attorno ai 4.500mila euro per prendersela indietro.
Pagata nuova 12.500 euro circa tre anni prima... fai te. E ancora non era uscita la 1200R. Ma nel mio caso c'era un chilometraggio non indifferente (mettidi dalla parte di chi compra).
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 25-09-2008 a 19:35
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26-09-2008, 09:19
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Montevecchia/Milano
Messaggi: 210
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Non condivido.
Un auto non è sicuramente meno complessa di un boxer, eppure le mie ultima macchine: Volkswagen, BMW, Mazda a parte controllo dell'olio non hanno mai avuto bisogno di manutenzione ogni 10.000 KM!! E soprattutto non mi hanno mai dato probelemi. Certo forse è anche culo.
Lo stesso posso dire per le 3 Honda che ho posseduto. CX500, XL600, sputer @150. Con tutte ho superato i 50.000 Km di percorrenza perchè per lavoro mi muovo quasi sempre in moto. Secondo te io avevo tempo e voglia di ternerle sotto controllo ? Assolutamente no. Estate o inverno che fosse infilavo la chiave e via. L'olio lo controllavo raramente perchè non ne consumavano. Giusto la pressione delle gomme ogni 20 gg.
E quando le ho portate a far veder prima di rivenderle, giusto per scrupolo di non tirare un bidone all'acquirente, le hanno trovate in ottimo stato.
Siamo nel 2008. La tecnologia ormai ha raggiunto olivelli di affidabilità impensabili 30 anni fa.
Ricordo i viaggi in moto con mio padre in Europa con la Norton negli anni 60 e 70. Ogni 1000 KM bisognava riserrare tutti i bulloni. Ma da allora i tempi son cambiati.
Chi di voi porta l'auto a fare il tagliando ogni 10.000 KM ?? E se si, quante rogne trovano ogni volta ?
Cmq ho deciso. Mi tengo la mia R con l'onere di doverla tenere costantemente sotto controllo e spendere soldi in "utili" tagliandi.
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Tom - R1150R
MILANESE DOC ospitato nella BRIANZA DOC
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26-09-2008, 09:51
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#25
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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La risposta è una sola..
i "vecchi" K a sogliola
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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