Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2005, 15:33   #1
enzor850r
Pivello Mukkista
 
L'avatar di enzor850r
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Bergamo-Catania
Messaggi: 256
predefinito interfono,abbigliamento elettroriscaldato,tutto ok

Finalmente ho risolto dei grossi problemi!!!!
Come interfono la scelta è caduta su quello della OSBE, stereo, con microfono per cascho jet. Va benissimo. Montato su dei caschi schubert concept fino a 160km/h si sente benissimo. L'unica attenzione da fare è sulla esatta collocazione degli auricolari, pena dolore, dolore ed ancora dolore che si inzia ad avvertire dopo un'oretta. Qualcuno ha provato a smontare del tutto il casco ma non mi lascio tentare. Gli auricolari, con un pò di attenzione entrano dalle fessure delle cinghie.
Per l'abbigliamento ho acquistato: sottocombinazione della Bikers serie comfortline, più economica di quella windstopper, ma di ottima qualità. La parte superiore l'ho sostituita con una della Gore in windstopper avanti e dietro. voto per tutto 10.
Giacca, calze, pantaloni e guanti (in cordura) tutto della Klan. Per la mia "costosa" passeggera ho optato per i sottoguanti della Klan e vanno bene per chi sta dietro. In totale gli assorbimenti arrivano a circa 20ampere, quindi occhio quando si è al minimo. La moto con luci accese consuma circa 15 ampere. Qundi l'amperometro diventa necessario. Ho ordinato una della VDO con relativo shunt. L'abbigliamento va benissimo i guanti sono favolosi. Io ho messo un termometro, prezzo 2 euro, a lancetta così controllo anche le vibrazioni ,perchè l'ottimo riscaldamento non fa percepire il freddo esterno e quindi si può viaggiare a -7 senza accorgesene e l'unico pericolo è il ghiaccio su strada. Come pantaloni esterni non ho scelto quelli in goretex, che rimane il numero uno in assoluto, perchè è una spesa eccesiva e non necessito di particolare protezione del terzo pantalone. Ne ho comprato uno imobottito impermeabile 100% traspirante a circa 130 euro contro i quasi 300 di uno in goretex.
enzor850r non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©