Quote:
Barbasma Inviato: 04 Gen 2005 18:06 Oggetto: DAINESE sfonda anche nello sci...
--------------------------------------------------------------------------------
sono ormai 3-4 anni che dainese fa abbigliamento da sci...
ma quest'inverno vedo tantissima gente... grandi e bambini che indossano i suoi capi...
sono molto tecnici e trasferiscono la protettività e vestibilità moto anche nello sci/snowboard...
io ho comprato un paio di pantaloni allo spaccio di molvena... hanno le protezioni su coccige e ginocchia....domenica li ho provati con sotto la calzamaglia in thermolite di eugeniog e devo dire che sono favolosi!!!
|
Proprio inquesti giorni di vacanza ho sciato con un mio amico che ha comprato una tuta della Dainese e dice di trovarsi molto bene, da un punto di vista puramente estetico, non avendola provata non posso dire altro, la trovo molto bella!
Io è un po' di tempo che penso di comprarmi uno di quei gilet con le protezioni tipo moto per la schiena ma costano un botto e a 26 anni ho ancora la, stupida, illusione di essere abbastanza svelto e agile da evitare gli incidenti.. Mi sa che però dovrò comprarne uno e poi al limite usarlo proprio anche quando giro con la mia nuova moto così sto un po' più tranquillo. Non dovrebbero neanche essere troppo scomodi a quanto sembra.
Altro discorso per il casco, sarebbe utile usarlo sempre ma farei molta fatica! Odio sciare con qualcosa in testa e anche fino a -10 non mi sogno minimamente di mettere cappello o fascia e tenere il casco, magari a fine marzo, mi darebbe troppo fastidio.
Tempo fa ne avevo visti a Milano di carini omologati sia per moto che per sci, comodi per chi vuole un simil-jet per la moto e poi lo usa anche d'inverno ammortizzandone il costo...
Comunque ritengo che tutto quanto apporti aumento in temrini di sicurezza, anche passiva, sulle piste è solo utile! Negli ultimi anni tutti si comprnao un paio di Carver e poi si credono Tomba sciando senza sapere minimamente quello che faranno quelli strani aggeggi che hanno attaccati ai piedi da li ad un momento.. Ho visto tanti e tanti stupidi incidenti anche questo inverno

che mi ritengo fortunato ad averli sempre evitati.
Io ho una strategia molto semplice, so che può sembrare stupida ma non lo è... Per evitare che quelli dietro mi prendano o mi vengano addosso vado più forte di loro così devo controllare quello solo le persone che ho davanti e so di essere perfettamente in grado di evitarle in ogni condizione (ho fatto il maestro di sci per due anni durante l'università

)
Saluti a tutti e a quando una bella moto-sciata tutti insieme da qualche parte?
TEOK (o forse a questo punto dovrei scrivere TEOR)...