Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2008, 16:52   #1
BigTwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: vicino
Messaggi: 222
Talking Rockster R1150R - quando aprivo al massimo la moto strappava

Ri-Ciao a tutti!
Malfunzionamento della mia Rockster r1150r: quando aprivo al massimo la moto strappava (pur continuando ad accellerare). La cosa poi capitava a periodi...

Il meccanico, non ufficiale BMW ma fanatico delle mucche, (ne ha 2) ha provato a smanettare un po' risultato...

Poi, dopo una diagnostica fatta ad hoc, ha scoperto che una bobina (grande) non funzionava a dovere.

Sostituita bobina tutto a posto tranne... il regime al minimo!
A motore caldo arriva a 1200/1400 g a me sembra troppo ma lui insiste che va bene cosi'
So che non è un grosso quesito ma se qualcuno può darmi un consiglio per questo piccolo -ma fastidiosissimo- problema...

Prometto una birretta (media)
__________________
Rockster R1150R L.E. "Buffa" O_o
Garelli Gulp 3V '78 :-)
Suzuki B-King :-P
BigTwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 17:03   #2
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Non èun grosso problema ma è un problema. Il regima consigliato (vedi manuale di officina) parla di 1100 giri/min, con un tolleranza di 50 giri/min (quindi tra 1050 e 1150 giri/min). I lati negativi di un regime più alto sono in ciclo urbano per maggior consumo frizione, maggior consumo di benza, maggior sviluppo di calore del motore, quindi.........agisci sul registro che trovi sotto l'acceleratore (manettino dello starter a freddo).
PS non scordarti della birra, che sia fresca che quì fa già caldo
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2008, 13:53   #3
BigTwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: vicino
Messaggi: 222
predefinito

Grazie MauroDami! (birretta incoming...)

Solo una precisazione, a me sembra che prima del malfunzionamento il minimo fosse ben sotto i 1000... (e la moto aveva 10.000 km.)

ed il meccanico durante le prime diagnostiche non ha toccato il registro del minimo ma bensi ha smanettato sui carburatori. (potrei dire l'aria ma sono troppo ignorante)

(Ho ancora due casse di birra 66 cl. per i prossimi suggerimenti )

P.S. ma avere il minimo troppo basso che inconvenienti puo' dare?
__________________
Rockster R1150R L.E. "Buffa" O_o
Garelli Gulp 3V '78 :-)
Suzuki B-King :-P
BigTwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2008, 14:54   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Che si spegne.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2008, 15:41   #5
BigTwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: vicino
Messaggi: 222
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
Che si spegne.


Geniale!

Niente birretta Ezio51 :P
__________________
Rockster R1150R L.E. "Buffa" O_o
Garelli Gulp 3V '78 :-)
Suzuki B-King :-P
BigTwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2008, 15:54   #6
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

E' un errore grave, e c'è il perchè.
E se l'errore lo fa la macchina, sempre grave è.
Considera che se fai spegnere il motore all'esame
di scuola guida ti bocciano con disonorè. (la rima forzata....)
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 13:35   #7
BigTwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: vicino
Messaggi: 222
Red face Alla ricerca del minimo

UfZ!
Passato ieri per la regolazione.
Abbassato minimo smaneggiando sotto i carburatori.... a motore caldo 1050 gg. circa.

NEW ENTRY!!! ticchettio testata dx.

Erano le valvole che ballavano la macarena

Registrato valvole. Perfetto! (anche il minimo a caldo)

Stamattina al minimo si spegne. (Birretta da Litro per Ezio51)

Cmq a motore caldo il regime del (Santo) Minimo e' stabile.

Il dilemma: a) sopportare i primi km con la mucca che tende a spegnersi o alzarlo ma poi sopportare il "fastidiosissimo" (ormai mi sono fissato chiedo venia) motore su di giri?

(ormai sto' passando dalla birra alla Tequila)
__________________
Rockster R1150R L.E. "Buffa" O_o
Garelli Gulp 3V '78 :-)
Suzuki B-King :-P
BigTwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 14:55   #8
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Ti sei mai chiesto a cosa serve l'acceleratore a mano?
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 15:38   #9
BigTwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: vicino
Messaggi: 222
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
Ti sei mai chiesto a cosa serve l'acceleratore a mano?
Sisi, e' quello che ho usato stamattina ma pensavo fosse solo un discorso da usare in periodo invernale...
Cmq se dici che e' la strada maestra -riassunto il tutto- provo a procedere un po' così (sperando di non dover fare un falo' sotto il motore quest'inverno per farla partire)
Grazie di tutto!

^^
__________________
Rockster R1150R L.E. "Buffa" O_o
Garelli Gulp 3V '78 :-)
Suzuki B-King :-P
BigTwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2008, 15:31   #10
BigTwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: vicino
Messaggi: 222
predefinito

Citazione:

Originale inviato da Ezio51:

Perchè non hai continuato col tuo thread che parla dello stesso argomento?

http://quellidellelica.com/vbforum/s....php5?t=176532

Hai fatto proprio una figura da big twin.

------------8<-----8<-----

Hai ragione sbagliai.

(Per la figura...ti voglio bene anch'io, così burbero)

__________________
Rockster R1150R L.E. "Buffa" O_o
Garelli Gulp 3V '78 :-)
Suzuki B-King :-P
BigTwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2008, 20:51   #11
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Quote:
Che si spegne.
E che l'olio circola meno velocemente e quindi raffredda meno e quindi il motore si scalda e soffre un tantinello di più quando sei fermo ai semafori.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2008, 15:51   #12
BigTwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: vicino
Messaggi: 222
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
E che l'olio circola meno velocemente e quindi raffredda meno e quindi il motore si scalda e soffre un tantinello di più quando sei fermo ai semafori.
Az! Grazie EagleBBg!
Mi sa che dovrò andare dal mecca a farmelo aumentare un pochetto... E magari gli dico anche della perdita d'olio che ho vicino alla cuffietta di gomma del cardano

(Passo prima da Lourdes?)

Buon week end!
__________________
Rockster R1150R L.E. "Buffa" O_o
Garelli Gulp 3V '78 :-)
Suzuki B-King :-P
BigTwin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©