Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2008, 22:00   #1
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito Spoiler per parabrezza

Sto cercando uno spoiler da aggiungere al parabrezza ermax che monto nel mio tdm. Il parabrezza che utilizzo è un +10cm, ha ridotto di molto la pressione dell'aria rispetto all'originale ma superati i 100kmh produce delle turbolenze (con relativo rumore) e degli scuotimenti sul casco che riducono di molto il comfort di viaggio.

Lo spoiler Touratech sarebbe sicuramente adatto ma non mi va di spendere più di quanto ho speso per il parabrezza.. conoscete qualche altro produttore di spoiler per parabrezza?

Pubblicità

Vecchio 22-08-2008, 22:06   #2
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

negli spostamenti autostradali io lo uso con molta soddisfazione...ottimo confort acustico e zero turbolenze... fino a 160 Km/h posso tenere il casco aperto senza nessun fastidio. il vantaggio lo ha riscontrato anche la mia zavorrina dicendo che gli arriva meno aria diretta...

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 15:27   #3
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

cmb, da "ex tdmista" ti consiglio di fare un giro su tdmitalia.it - dovresti trovare di tutto e di più
Vecchio 26-08-2008, 18:42   #4
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

predefinito

Non ho capito il senso del tuo post..dovrei postare nel tdmitalia perche' ho un tdm?..
Vecchio 27-08-2008, 14:51   #5
bulldog
Mukkista in erba

L'avatar di bulldog

ubicazione: Bozen
predefinito

Questo spoiler è l' unico che ho visto in giro. Forse ti dicono di postare in tdm anche per avere la possibilità di trovare commenti da chi ha la tua stessa moto e può avere lo stesso problema. Noi ci ripariamo spesso dietro ai cupoloni bmw e quindi fra di noi, in minor numero sentiamo l' esigenza di trovare questo accessorio e scavare fra i possibili fabbricanti...
Vecchio 27-08-2008, 15:37   #6
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

predefinito

Ma cosa c'entra il modello di moto?.. Ho un problema di turbolenze come lo puo' avere chiunque, anche con una RT..cerchiamo di evitare questi inviti 'eleganti' a non postare ai non possessori di moto bmw..grazie..
Vecchio 27-08-2008, 20:09   #7
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

CMB perdonami ma sta sbagliando ,sei il benvenuto ,qui ci sono tantissimi possessori di altre marche .
Credo che cercano di darti un valido aiuto perchè le turbolanze non sono uguali per tutte le moto.
Se io avessi un problema del genere ,ho una GS Adv.,chiederei ad uno possessore della stesso modello,un RT ha turbolenze ed una protezione all'aria differente alla mia.Lo dico per esperienza diretta.
Io ad es. ti dico che con quel spoiler mi trovo bene ,ma non posso garantirti che è lo stesso per la tua.Anche perchè non conosco il modello del tuo parabrezza.
Cmq ti auguro di trovare in questo forum qualcuno con la tua stessa moto per darti un valido aiuto.
Ciao
Vecchio 28-08-2008, 20:50   #8
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

cmb, credo che ti abbiano già risposto in modo esauriente quindi non aggiungo altro: comunque se ti può servire sul TDM avevo montato il cupolino Yamaha touring col quale mi sono trovato bene.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione