Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
Non è piu in produzione, ma un amico me la venderebbe.
Siccome sul sito non c'è piu, di che si tratta?
E' invernale? Estiva, mezza stagione, di che materiale. Insomma, vale la pena?
Secondo me è una mezza stagione in quanto se la metti d'estate muori dal caldo perchè non è traspirante, invece se la metti d'inverno, non avendo l'imbottitura, muori dal freddo.
Per esperienza diretta, ti consiglierei di pensarci moooolto bene, perchè, come si dice "non esistono più le mezze stagioni"
BMW R100GS
Mhhh, ha detto bene Frankie, é una via di mezzo ma complessivamente tra tutta la roba BMW risulta una delle meno riuscite.
Il limite più grosso é che non traspira, quindi d'estate é davvero proibitiva perché in due minuti sei bagnato di sudore e poi non ti asciughi più. Invece quando fa più fresco si può mettere, ma richiede una felpa sotto perché non ha nessun tipo di imbottitura e comunque non traspira lo stesso quindi rischi di sudare anche con il freddo.
Io l'ho presa perché mi piaceva molto il taglio e come me la sentivo addosso, ma dopo averla usata un pò di volte me ne sono pentito. Unica consolazione: non l'ho pagata tanto.
Prima di prendere quella ci sono vari altri capi che possono fare egregiamente quel servizio.
è vero, quando fa freddo devi metterti sotto qualcosa, ma il problema vero è che passa l'acqua !!...infatti la BMW me ne ha cambiata una ( di mia moglie )in garanzia ( e per lei ho preso un'altro tipo di tuta ) mentre la mia, che mi si era un po' rovinata a seguito di una scivolata, non sono riuscito a farmela sostituire !!
cmq l'ho usata un mese fa' e dopo un'ora d'acqua avevo le maniche della felpa che indossavo sotto, umide...(!)
X JAMESON:
" Le maniche della felpa umide "..., non potrebbe essere la condensa?
Mi risulta essere " poco traspirante " ( perchè è data per traspirante, ma non è in Gore Tex che è il materiale più traspirante in assoluto, almeno fino ad ora...) la Light & Easy e questo potrebbe essere all'origine delle " maniche umide ".
Potrebbe essere...