Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2008, 20:43   #1
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

ubicazione: Milano
predefinito F650GS (2006)- primo bilancio

Ciao gente,
dopo circa 2 mesi e 2000km di strada posso trarre un piccolo bilancio del mio bel giessino, la moto è davvero perfetta, il motore è davvero ottimo e non sembra affatto un mono. Purtroppo però sento davvero tanto la mancanza di cavalleria
Nel senso che la moto ai bassi spnge bene ed è molto divertente ma in due con top case a borse laterali va un po in crisi (sinceramente anche senza borse laterali), specie sui tornanti di montagna.
I freni poi mannaggia li sento poco modulabili ed è difficile azionarli con precisione.
Per il resto è davvero una gran moto... davvero grande! So bene che sicuramente dipende dal fatto che son passato da R6 e cagiva raptor a questa
Ufff.. mi sta venendo voglia di darla per prendere qualcosa con più cilindri e cv.
Che dite, mi conviene aspettare un po e conoscere meglio la giessina o valutare il cambiamento????????? Premetto che non ho troppo grano da dare per il giessone!!!!! Magari anche il nuovo 650 con i suoi 70 cv potrebbe starci, no? Help!!!!

Pubblicità

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2008, 20:46   #2
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

ma scusa, i soldi che spenderesti per il nuovo "650" bicilindrico non potresti usarli per prenderi un "giessone" usato? penso che al prezzo del nuovo giessino potresti trovare un sacco di 1200 usati, o sbaglio?

ciao

bissio
Vecchio 02-05-2008, 20:51   #3
DIAZEpam+
Mukkista in erba

ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

Se ti piace, tieniti il tuo giessino e spendi meglio i tuoi soldi IMHO
Vecchio 02-05-2008, 21:03   #4
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
ma scusa, i soldi che spenderesti per il nuovo "650" bicilindrico non potresti usarli per prenderi un "giessone" usato? penso che al prezzo del nuovo giessino potresti trovare un sacco di 1200 usati, o sbaglio?

ciao

bissio
un 1200gs a 8500 euro è davvero difficile da trovare....

diaze... anche tu hai ragione ma dando il giessino a privato potrei prendere, con gli stessi soldi, una 1150r di qualche anno... non so

Vecchio 02-05-2008, 21:03   #5
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Anch'io ho il giessino da poco tempo dopo aver avuto un pò di tutto, giessone compreso.

L'ho preso più che altro per curiosità, dal momento che so che poi va a finire che la tengo una stagione.

In due non l'ho mai provata ma ti posso dire che da solo davvero non ci si può lamentare della cavalleria. Anche nel misto veloce fino ai 150 tien botta in maniera più che dignitosa. Nello stretto pistona che è piacere

Chiediti dove puoi migiorare tu prima di pensare di cambiar moto.
Vecchio 02-05-2008, 21:27   #6
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
Anch'io ho il giessino da poco tempo dopo aver avuto un pò di tutto, giessone compreso.

L'ho preso più che altro per curiosità, dal momento che so che poi va a finire che la tengo una stagione.

In due non l'ho mai provata ma ti posso dire che da solo davvero non ci si può lamentare della cavalleria. Anche nel misto veloce fino ai 150 tien botta in maniera più che dignitosa. Nello stretto pistona che è piacere

Chiediti dove puoi migiorare tu prima di pensare di cambiar moto.
tutti potremmo migliorare.. e non solo motociclisticamente parlando, ma questa è un altra storia;-)

Vecchio 02-05-2008, 23:27   #7
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

a 8500 no ma a 9500 del 2005 con 41 mila km e abs si! ( e addirittura da un conce bmw! )

http://www.motosupermarket.it/BMW-R%...300_10325.html

oppure questa, viene ancora meno...!

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1546749

bisogna solo aver voglia di cercare e magari essere dispisti anche a muoversi.

ciao

bissio
Vecchio 03-05-2008, 17:40   #8
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

predefinito

grazie ragazzi, magari do un occhiata in giro. Cmq per ora va benissimo il giessino, magari come dice qualcuno devo farci la mano. Se poi trovo qualcosa di veramente interessante e che non mi faccia tirar fuori troppo grano ci penserò. ;-)

Vecchio 03-05-2008, 21:14   #9
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

hihihi,
mi ricordo quando ti sei presentato... che avevi scritto che venivi da un r6...
il f650 è ottimo è la moto "totale", ma credo se viaggi da solo non carico come un mulo...
Poi, sicuramente ci puoi fare di tutto e di più cmq, ma capisco il tuo desiderio di cavalleria...
Se vuoi spendere poco ci sono i gs1100 (ho tral'altro un amico che lo vende), con un po' di più i 1150 e come ti suggerivano a 9500 euro iniziano a vedersi finalmente i gs1200.
Ne hanno venduti come il pane, quindi c'è grande mercato dell'usato...

Nel frattempo...
GODITI LA MOTO!!

Giada
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2008, 23:54   #10
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Con l'effe650 mi diverto come una scimmia anche in due, ma lo zainetto ha 10 anni e 30 kg. Più cv e meno €>>>v-strom
Vecchio 04-05-2008, 09:27   #11
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

predefinito

Giada: Il 1150 è davvero una moto che mi piacerebbe ma al mio cospetto sembra un pachiderma immenso. Il prob che essendo "alto" 167cm devo trovare anche qualcosa che possa calzarmi a pennello. Se solo la mia bella giessina avesse solo 20cv in più sarebbe la mia moto totale!
Augusto: la mia zavorrina 30 anni e 55kg, borse lat e top case pieni poi... mannaggia;-) Da solo o anche in coppia senza accessori vari è fattibile! Il v strom è favoloso, sotto ha il 650dl che conosco bene in quanto era lo stesso motore della mia raptor! Un bicilindrico unico in tutto! Però la linea deve piacere davvero!!!!!!!!!! ;-)))))

Vecchio 04-05-2008, 10:12   #12
GHIAIA

L'avatar di GHIAIA

predefinito

Umby, hai ragione sul v-strom, sia il 650 che il 1000 vengono via a poco e sono dei motori ottimi!
Il problema è che, come dici, la linea di deve piacere appunto...

PS
Capisco cosa intendi dire per l'altezza, ma io sono 1.60 e in garage c'è anche un 1150gs con sospensioni rialzate dell'ADV...
E' vero che però ognuno deve trovarsi in sicurezza al meglio, cmq valutala perchè con la sella in posizione bassa, le borse e un passegero non è assolutamente alta
Vecchio 04-05-2008, 20:45   #13
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pomice Visualizza il messaggio
Umby, hai ragione sul v-strom, sia il 650 che il 1000 vengono via a poco e sono dei motori ottimi!
Il problema è che, come dici, la linea di deve piacere appunto...

PS
Capisco cosa intendi dire per l'altezza, ma io sono 1.60 e in garage c'è anche un 1150gs con sospensioni rialzate dell'ADV...
E' vero che però ognuno deve trovarsi in sicurezza al meglio, cmq valutala perchè con la sella in posizione bassa, le borse e un passegero non è assolutamente alta
Se solo quel v strom davanti assomigliasse ad una moto invece che ad uno scooterone..... mannaggia;-)
Grazie Pomice, a dire il vero ciò che mi preoccupa oltre all altezza è il peso delle mukke boxerone. Cmq il 1150 lo vedo davvero enorme per me che oltre ad essere 167cm sono anche abbastanza magrolino (tranne la maledetta panza di un 36enne che ha smesso di far sport da 5 anni!!!!), quindi in sella, anche bassa, mi sento un po sproporzionato:-((((((
Il 1200gs già potrebbe essere più fattibile. L ideale sarebbe il 1200R in configurazione touring, ne ho visto uno ieri davanti ad union bike! Davvero favoloso, sembrava un giessino con sotto il boxer! Aveva una configurazione del genere però con parabrezza più altro. Cmq i prezzi dell usato sono improponibili! :-(
Un mio amico mi diceva di provare il cagiva navigator che ha lo stesso motore suzuki del v strom 1000. Non so, sinceramente non credo di cambiare presto la giessina ma quando prenderò in seria considerazione questa ipotesi vorrei restare con l elica sul serba;-)

Vecchio 04-05-2008, 20:49   #14
GHIAIA

L'avatar di GHIAIA

predefinito

... yeah!
PS
CHIAMAMI GIADAAAAAAAA
Vecchio 04-05-2008, 20:49   #15
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Cambiala appena puoi, alla mancanza che lamenti non ci si abitua, semmai ci si rassegna.
Cambiala appena puoi.
Vecchio 04-05-2008, 21:00   #16
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

predefinito

Sorry Giada!!!!!! Mi sto già infliggendo delle punizioni corporali... visto che ieri sera ho visto SAW4 ho ancora l ispirazione!!!!

Si silver hai ragione ma l ho appena presa, ci faccio ancora un po di km e poi a metà stagione inizio a pensarci su. Giusto per puntualizzare la mia giessina è fantastica, la coppia in basso mi piace da morire, la moto è perfetta anche per viaggiare, sarò sicuramente io che ero troppo abituato "bene" (o male!) ad avere cv sotto il sedere.
Per il mio stile di guida trovavo il motore della raptor davvero un buon compromesso (anche se non l ho mai caricata con borse e top case ovviamente!). Cmq sia un ottantina di buoni cv con una buona coppia credo sia sufficente. Mi piace il bandit ma è 4cil e per divertirmi dovrei andare sul 1250, ma poi è troppo!
La nuova giessina 650 ripeto che potrebbe essere una alternativa.
Cmq sia tanto di cappello alla mia attuale giessina! ps conosciete qualcuno che la vorrebbe?????

Vecchio 04-05-2008, 22:35   #17
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Se lo trovi dimmelo. Oggi siamo stati a fare un po' di argini (io col 650 ed il baby zainetto con la sua) e mi è venuta voglia di una moto un po' più piccola e leggera.
Cmq una moto non deve obbligatoriamente piacere, basta che sia giusta per le tue esigenze.
Buona scelta.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione