Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2008, 15:37   #1
taichi1997
Pivello Mukkista

ubicazione: ZONA PAVIA
predefinito Giacca Spidi Dps Airbag

So che se ne era già parlato anche in confronto ai gilet-airbag, ma ormai la discussione è chiusa, quindi apro questa per sapere:
CHI DI VOI HA QUESTA GIACCA E COME SI TROVA??? ( ci sono 2 modelli il Dps03 e Dps Sport )
Vecchio 10-04-2008, 12:12   #2
bela
Mukkista

ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

Mi ero assentato dove posso trovare la discussione sulla giacca con air bag??
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 14:20   #3
taichi1997
Pivello Mukkista

predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...a+spidi+airbag ma è chiusa
Vecchio 05-05-2008, 11:31   #4
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

me la sono comprata , c'e' un rivenditore che le vende nuove a meta' prezzo, avevo necessita' di un nuovo giubbotto e alla fine me lo sono accattato.

Ho il modello sport , ci ho fatto un migliaio di km al Umukken , il tempo era buono ma con una certa escursione termica (il fresco dei 2000 m dell' etna o dei 1500 con nuvolette dei nebrodi , ma a seguire il caldo ,credo + di 25° ).

Per ora sono soddisfatto ha delle prese d'aria sulle maniche che garantiscono una discreta areazione, ha poi un giacchetto H2Out per l'impermeabilità ( nn si puo' ovviamente indossare un antipioggia ), la vestibilità è buona .

Contro : è pesante , nn tanto quando si indossa , ma quando te lo levi e lo devi portare in mano pesa. Il bianco si sporca dopo poche centinaia di metri.

l'aggancio del giubbotto alla moto è semplice da usare e aggancio e sgancio si riescono a fare anche con i guanti. Io sono abbastanza rinco e + volte sono sceso dalla moto dimenticanod lo sgancio , il cordoncino a molla esercito un richiamo senza problemi di sorta.
Ora sto cercando di memorizzare lo sgancio negli ultimi metri prima di fermarsi, quando cioe' nn sono ancora preda della mia distrazione.

Tieni presente che cmq la giacca e' corredata di tutte le protezioni meccaniche , paraschiena compreso ( omologato 1621/2) .

Se qlc1 fosse interessato vi consiglio di rivolgervi al negoziante di cui vi dicevo ( spedisce in 2 gg in tutta Italia e con me è stato molto cortese , ho anche cambiato la giacca presa per misura errata ), ma occhio che le giacche stanno rapidamente finendo , nn ne sono rimaste molte ...
Vecchio 05-05-2008, 12:18   #5
oedem
Mukkista doc

L'avatar di oedem

ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

ma chi è il rivenditore???
Vecchio 05-05-2008, 14:19   #6
taichi1997
Pivello Mukkista

predefinito

Penso sia questo:http://www.ballacchinomoto.it/
Anch'io l'ho presa un 20gg fa e concordo con quanto già descritto da Bugiardo, è un'ottima giacca che però non si può definire 4 stagioni, in quanto penso non sopporti bene il rigido freddo, dato che ha solo l'iterno in H2out e non anche il termico come la Dps2.
Comunque resta un'ottimissimo affare
Vecchio 05-05-2008, 18:27   #7
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Si confermo il rivenditore è ballacchino , nn ero certo si potesse dire nel topic per cui lo avrei detto poi in mp.

Si confermo anche che nn è una giacca invernale , consiste cioè di una cordura esterna con un interno H2out rimovibile , per quanto ho visto penso pero' che con una o + maglie termiche a cipolla sotto , si possa usare per un periodo dell'anno abbastanza lungo .

Viene venduta sotto costo , in quanto spidi da ai rivenditori un -40% sul listino e qui viene invece venduta a -50% .

Ultima modifica di bugiardo; 05-05-2008 a 21:50
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione