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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
26-03-2008, 11:16
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 29
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Rombo tipo,o similare ad una Harley su GS
Ciao a tutti i Mukkisti, avrei una domanda da porre:
- è possile cambiare il rumore della mia 1150gs (2003), con marmitta originale, per poterlo paragonare alle rombanti Harley?
Non so,effettuando qualche modifica alla marmitta in dotazione,forandola, o montando qualcos'altro? Ho visto e sentito il rumore delle Remus montata senza catalizzatore....ma è tutt'altra cosa.
c'è un sito, un qlcsa, ke mi possa fare prima d tutto scegliere e sentire il rumore di tali marmitte?
Io lavoro a Torino, qlcno ke mi possa far sentire e possa darmi qlc dritta,in quanto se io dovessi scegliere una marca.....e poi una volta montata su la marmitta, il rumore nn è quello da me voluto, nn concludo niente.
Mio cugino ad esempio ha avuto tale possibilità su un sito d ricambi x moto Yamaha.
Spero qlcno del forum mi possa aiutare.
Grazie a tutti
A presto
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Alfio
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26-03-2008, 12:05
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
Messaggi: 1.001
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Motori troppo diversi per avere qualcosa di simile.
Potresti scatalizzare la tua mukka e modificare il DbKiller (tubo centrale del DbKiller allungato e forato X volte con almeno punta da 3 mm) per ottenere "l'abbassamento di tono" del sound. Ma un Boxer non sarà e non suonerà mai come un V-Twin e viceversa...
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BMW R1250GS HP // HD FLHRC Road King Classic
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26-03-2008, 12:05
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#3
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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partendo la principio che la marmitta originale non andrebbe forata, in quanto quando porti la moto a revisione la rimonti.........io ti consiglierei difarti fare uno scarico artigianale.........tutto bello aperto..........magari corto che fa ancora piu casino........
ps tu potresti essere uno mio socio dell'elica tamarra.......... 
fammi sapere se hai trovato qualcosa
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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26-03-2008, 12:35
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#4
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Guest
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Io ho ottenuto quello che cerchi per sbaglio: prendi un kat originale usato e lo fai aprire per togliere il contenuto. Poi lo monti senza silenziatore, giusto un tubo di qualche cm, come da foto allegata.
Quando apri il gas l'effetto Harley è garantito, cambia 'solo' l'irregolarità degli scoppi, che nelle nostre mucche (per fortuna) non c'è.
Con il gas parzializzato incredibilmente il rumore è ancora accettabile, poi quando apri un pò senti distintamente gli scoppi che escono dallo scarico, esattamente come le Harley più tamarre.
Ovvio che la prima volta che ti fermano ti mandano diritto alla revisione, ma se vuoi suonare come un'Harley smarmittata la devi mettere in conto.
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26-03-2008, 14:27
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 29
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....ma svuotare il catalizzatore come dice TOP nn potrebbe comportare problemi al motore e di resa?
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Alfio
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26-03-2008, 14:42
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#6
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.853
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io proporrei di spostare questo topic nel walwal ,la platea piu' vasta portera' sicuramente a numerosi consigli .....che seguiremo con interesse
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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26-03-2008, 14:51
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.054
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Metti Una Y E Terminale Stappato ...e Vedrai Ke Saund....!!!!!!...altro Ke Q M.... Di Harley
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[SIZE="7"]andiamooooo ...10 baht[/SIZE]
[url]www.bmwspecial.com[/url]
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26-03-2008, 15:02
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
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Leoni di Calabria
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26-03-2008, 15:08
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.054
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26-03-2008, 16:00
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 29
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passera?
Bhè,  se voleranno anche le passere allora domani metterò mano alla fiamma ossidrica  e procederò con le operazioni di modifica.
.....Vi farò un fischio magari....sempre se il rombo Vi permetterà di sentirlo!
...a parte gli scherzi, ASPES, consiglierebbe di spostare questo topic nel "walwal";
nn so proprio cosa voglia dire, scusate sono nuovo nel forum, qlcno è in grado di farlo?....può darmi una dritta?
Ciao, grazie
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Alfio
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26-03-2008, 17:26
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 124
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Nella mia HP ho messo una Y Aros, ed un terminale "ufficiale" Akra.
Se tolgo il DB killer il rumore è quasi imbarazzante....senza parlare delle "fucilate" in rilascio...
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26-03-2008, 21:40
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
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Il diverso rumore è data dalla diversa configurazione di fase dovuta alla diversa angolazione dei cilindri. Anche a parità di tubi 'dritti'.
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Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
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27-03-2008, 10:29
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
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basta togliere le curve in uscuta dai cilindri
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la mia rovina è stato il barba
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