Ciao a tutti...ogni tanto ricompaio!!!!!
A giugno mi piacerebbe partire da gorizia per andare in grecia più in specifico a santorini!
Però pensavo di scendere fino a Nis in serbia dove ho dei parenti mai conosciuti.
Da li poi pensavo di dirigermi verso Dubrovnik per cercare qualche traghetto verso Santorini e li finalmente ca..eggiare alla grande!
Avete idee?????E o consigli??
Ultima modifica di FrancescoR1150GS; 19-03-2008 a 16:49
ciao Francesco
io a fine luglio vado giù in grecia e passo per bosnia montenegro albania e macedonia
la Serbia è un pò una palla da percorrere (tutta piatta almeno fino a nis) , poi da lì secondo me ti conviene andare giù fino in grecia via terra , è più veloce e più corta . Per santorini il traghetto devi prenderlo al pireo (credo)
Fino a Dubrovnik la strada è molto bella (montenegro , il durmitor e poi kotor) però una volta là o vai giù per l'albania (non è male io l'ho fatta ) oppure trovare qualche traghetto per igoumenitsa o patrasso ... ma non so se ce ne sono ., se ne era già parlato mi sembra
ciao
Piero
confermo. secondo le mie informazioni devi scendere fino in grecia e li prenderti il traghetto che ti serve
io sarò in grecia da ferragosto per tre settimane con rientro attraverso macedonia, albania, montenegro, croazia
... non capisco il senso del tuo giro in quanto dirigendoti da Nis a Dubrovnik, invece di avvicinarti, ti allontani dalla Grecia.
Tuttavia, ti sconsiglio di passare per il Kosovo e tenerti quindi più a Nord (area Sangiaccato), passando per Raska e Novi Pazar; POSTI STUPENDI!.
Dunque punta su Podgorica e giù sino al mare (Budva) e poi a nord su Dubrovnik ...
Okkio alle autostrade in Serbia (che poi finisce proprio a NIs). Attraversamenti a raso, senza recinzione, etc...
Santorini si trova in pieno Egeo, abbastanza lontano dall'adriatico e i traghetti (per quanto ne so io) partono tutti dal Pireo e poi ci vuole un giorno per arrivare e un giorno per tornare senza possibilità di girare in moto, turismo di massa e prezzi alle stelle.
Ai motociclisti consiglio di visitare la Grecia classica c'è meno caos, posti belissimi da vedere e la gente è più cordiale e disponibile (e per un braccinocorto doc come me) si spende decisamente meno
Sono partito da BS e sono arrivato all'isola di Andros via terra con il transalp e signora....Io sono passato per la Slovenia, Croazia, Serbia, montenegro, Kosovo, Macedonia e finalmente Grecia....
Io avevo in mente di traghettare da Drubovnik ad Igoumenitsa o Patrasso ma sappi che non ci sono collegamenti...devi ritornare a Bari e riprendere la nave dall'Italia.
Io sono passato per il Kosovo ma credo che ora la tensione tra serbi e kosovari sia più forte di prima per via dell'indipendenza serba.
L'alternativa è passare per Nis dal montenegro ma il percorso è molto più lungo e noioso.
Santorini non è un'isola da moto ma deduco che quando arriverai sarai talmente stanco che la lascerai riposare per un pò!
SE hai bisogno MP