|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-11-2004, 22:07
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ma se la ST e la RT le avesse fatte APRILIA o DUCATI?
vi sarebbero piaciute lo stesso??
la APRILIA FUTURA è identica alla RT come concetto... linee squadrate che si incontrano...
la ST è ancora peggio...
eppure sulla FUTURA ci hanno pisciato sopra tutti... mentre le BMVV invece... SONO ORIGINALI... e le pagate pure un sacco di più..
pensate che cosa riesce a fare un marchietto sul serbatoio..
|
29-11-2004, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Guarda che mica tutti si sono genuflessi al cospetto delle nuove dee....
|
29-11-2004, 22:15
|
|
|
infatti io mi rivolgo proprio a quelli che si sono genuflessi...
|
29-11-2004, 22:23
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Re: ma se la ST e la RT le avesse fatte APRILIA o DUCATI?
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
vi sarebbero piaciute lo stesso??
la APRILIA FUTURA è identica alla RT come concetto... linee squadrate che si incontrano...
la ST è ancora peggio...
eppure sulla FUTURA ci hanno pisciato sopra tutti... mentre le BMW invece... SONO ORIGINALI... e le pagate pure un sacco di più..
pensate che cosa riesce a fare un marchietto sul serbatoio.. 
|
hai ragione, io aspettavo con curiosità ed emozione le nuove moto, ma sono sempre più lontane dal mio concetto di 'forma'.
Una cosa va detta però: il materiale e le finiture giocano un ruolo importante su quella che è la percezione della forma e della qualità della medesima. Il marchietto sul serbatoio è il mito e non c'è niente da fare. Pensa se la Konreif Tunkerpoltz Motor (o come diavolo si spella) cambiasse logo e se la Bultaco invece del pollicione alzato mettesse una margherita, o la montesa una capra...
Le guarderò dal vivo con attenzione e vedrò se c'è qualcosa che mi acchiappa.
|
29-11-2004, 22:26
|
|
|
io penso che mi comprerei volentieri una R1100S usata...
magari una BOXERCUP che è splendida... 8)
|
29-11-2004, 23:06
|
|
Pilota da rettilineo
ubicazione: Milano
|
Ma...sarà secondo me tra l'aprilia futura e l'st c'è una bella differenza....meno tra un burgman 600 e la RT....
La Futura fa cagare, l'ST no, se non altro l'ST sembra una moto.
Per fortuna che io sono uno di quelli che appena vista la foto dell'ST ho pensato 'Sche brutta....' 8)
|
29-11-2004, 23:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Velletri
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io penso che mi comprerei volentieri una R1100S usata...
magari una BOXERCUP che è splendida... 8)
|
Anche la K1200S è stata tacciata di essere una copia della Futura, della CBR XX, del Silver Wing, poi il silenzio.
Io direi di sospendere il giudizio fino al momento di vederle dal vivo e toccarle, magari provarle.
A proposito della Replika, rimpiango il giorno in cui mi hanno messo davanti la lista con le opzioni in attesa del KS ... perchè non ho ripreso il K (RS o GT fa lo stesso) maledetta curiosità - continuate a farvi del male -
|
30-11-2004, 00:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
a quest'ora saresti a nanna e non romperesti i maroni...............
|
30-11-2004, 01:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Fai te che a me è sempre piaciuta la Falco....
Secondo me oltre che il blasone del marchio è anche importante indovinare il momento in cui fare uscire una moto, capire il mercato e non pretendere che sia il mercato a capire il modello in questione.
Pensate alla Gilera northwest o alla Cagiva navigator ed alla moda attuale del motard piccolo o grande che sia, erano troppo avanti....troppo appunto
|
30-11-2004, 09:10
|
|
Guest
|
se ecc. ecc. costavano meno ed erano brutte uguali....
|
|
|
30-11-2004, 09:15
|
|
Segretario del C1 fun club
ubicazione: Torino
|
Sai una cosa Barba? Per una volta concordo pienamente con te 
Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) il marchietto sul serbatoio (o sul frontale di una sardo) conta più di ogni altra cosa.
Quindi, la stessa moto, o la stessa sardo, viene considerata in modo diverso a seconda del marchio che sfoggia.
Mi viene in mente la serie 1 BMW...... pensate se una macchina così l'avesse fatta la Fiat................ apriti cielo, tutti avrebbero detto che faceva cagare.
Ma siccome è una BMW..... per molti è automaticamente "bella".
Mah.
|
30-11-2004, 09:19
|
|
Pivello Mukkista
|
 Mah!!!!..aspettiamo di vederle dal vivo......mamma Bmw si stà stravolgendo x "acchiappare"il cliente "forse compro una jap..che però và troppo forte..".
A prima vista non mi sembrano il massimo...e se la qualità delle finiture è come sulle serie precedenti......ci sarà da ridere  .
Doppio lampssssss
|
|
|
30-11-2004, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
8) Gran bella domanda Barba...sai che ti dico?che vista di lato la ST continua a piacermi,ma di fronte(in foto)mi fà un pò effetto...vanno viste e provate  dal vivo per darne un giudizio soggettivo più o meno ragionato.
|
|
30-11-2004, 10:03
|
|
|
MAH... io non avrei dubbi...
BXC!!!!
:P :P :P :P
|
30-11-2004, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
...eleoluca mi hai rubato l'esempio dalla tastiera: stavo proprio pensando alla carissima bmw serie 1 in versione fiat.
Il fatto e' che chi compra una moto (ma anche un'auto) ed ha intenzione di non farla durare 2 generazioni, pensando di cambiarla dopo 2 o3 anni, deve guardare anche la marca oltre al modello, se non vuole rimetterci troppi soldi o addirittura rischiare di non riuscire piu' a venderla (si pensi alle auto, a chi ha preso 3 anni fa una berlina, benzina, con un marchio poco in vista).
|
|
|
30-11-2004, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Hem!!!
Per quanto riguarda la Serie 1 : per la BMW è un passo indietro (finiture e componentistica) ma se fosse stata realizzata dalla FIAT sarebbe stato un enorme passo in avanti!
|
30-11-2004, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Per Barbasma:
il tuo giudizio è troppo superficiale e limitato al design!
Se ci limitiamo al design rimaniamo in un campo soggettivo: può piacere o meno.
Lo stile della Futura a me piaceva. Anche la CapoNord mi piace....
ma fino alla distanza di circa 5 metri: al di sotto di quella distanza si notano le differenze che esitono tra Aprilia e BMW.
Le stesse che ci sono tra AUDI e Alfa Romeo.
Purtroppo!
|
30-11-2004, 11:53
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Sinceramente esiste già la pegaso che mi piace più della F650gs, e la Caponord, che preferisco al Giessone, però è solo una preferenza esterna, poichè nessuna corrisponde alla moto che voglio, però nel 2005, penso che finamente ci sarà un selezione da fare seriamente tra K600 Gs, Nuova Aprilia con motore 600V, e grosso prurito alle mani per la Vstrom 650, meno stradale e con ruote a raggi.
|
|
30-11-2004, 12:00
|
|
Pilota da rettilineo
|
Se si pensa all'attuale RS, allora ST rappresenta la naturale evoluzione di quel modello, voi come l'avreste fatto???
Pensateci, dovete fare un modello nuovo, deve sostituire un modello che già esiste, non è un semplice restiling, deve essere BMW, deve avere un elemento distintivo rispetto a quello che esiste sul mercato...per me la ST rappresenta questi concetti.
Sostituisce la RS e ne è l'evoluzione....
E' del tutto nuova e non un semplice restiling....
E' una BMW e lo si nota al primo sguardo....
Un cupolino così, nonostante qualcuno continui a dire che sembra quello della Multistrada, ce l'ha solo lei....
Se si considerano queste cose, a livello di novità è molto più avanti della RT che presenteranno in contemporanea...
Poi se parliamo di gusti...ognuno dice la sua e va rispettato il parere di tutti.
|
30-11-2004, 16:59
|
|
Segretario del C1 fun club
ubicazione: Torino
|
Io la ST dovrei vederla dopodomani al Motor Show (se sarà quella esposta fra ST ed RT) e lì deciderò definitivamente se mi piace o no.
A giudicare dalle foto, mi pare molto bella.
La RT invece non mi pare un granché.
|
01-12-2004, 12:10
|
|
Sputerterminator
|
Su motociclismo di dicembre c'è un'intervista a David Robb, responsabile del design della BMW Motorrad...in parte spiega il perchè di questa nuova direzione stilistica nel settore moto...molto carina come intervista, se non altro per i disegni e gli schizzi fatti a mano delle varie gs.
Oddio...alla fine dice tutto e dice niente...
|
01-12-2004, 12:28
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
Se si pensa all'attuale RS, allora ST rappresenta la naturale evoluzione di quel modello, voi come l'avreste fatto? (..)
|
A parte l'evoluzione meccanica (motore 1200, esteticamente mi piace di più il "teste stondate") l'RS l'avrei lasciata com'è. Non scherzo. Per la tipologia Sport/Tourer era già ottima, ha una linea gradevole e che non invecchia.. perché cambiare le cose che funzionano? Davvero non c'é posto, tra X modelli "nuovi", di una cosa che rimane com'é?
|
|
01-12-2004, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
marketing strategico ragazzi
marketing strategico!!!
ho appena comperato r1100s
ma temo che se uscirà il nuovo modello
fatto a spigoli... resta dovè!
vorrà dire che mi faccio un 525 exc...
... lato arancione sempre più forte
gippunto
|
|
|
01-12-2004, 16:12
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
Se si pensa all'attuale RS, allora ST rappresenta la naturale evoluzione di quel modello, voi come l'avreste fatto? (..)
|
A parte l'evoluzione meccanica (motore 1200, esteticamente mi piace di più il "teste stondate") l'RS l'avrei lasciata com'è. Non scherzo. Per la tipologia Sport/Tourer era già ottima, ha una linea gradevole e che non invecchia.. perché cambiare le cose che funzionano? Davvero non c'é posto, tra X modelli "nuovi", di una cosa che rimane com'é?
|
ultima volta che lo dico perchè rischio di diventare logorroico ....
LA ST NON SOSTITUISCE LA RS il cui nuovo modello su base 1200 è atteso per il prossimo anno...... poi se volete continuare a fare paragoni con moto imparagonabili (Matteo, paragonare una St alle Boxer Cup vuol dire dar aria alle dita sulla tastiera) allora...
|
|
01-12-2004, 18:00
|
|
Guest
|
Una domanda sola ma se un'auto o una moto italiane costassero come le auto e moto teutoniche e fossero fatte bene(anche perche' sono fatte bene gia' ora) le comprereste?
Io sono convinto di no perche il vostro ego non sarebbe appagato, perche' vorrei vedere come si sentirebbe qualcuno ad avere sotto il sedere un BMW GS e una aprlia caponord.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|