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01-04-2007, 19:44
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
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[R1150R '05] Condensa
oggi mi sono andato a fare un girettino in moto sul vulcano, ma mentre salivo di quota il contagiri ha cominciato ad appannarsi formandosi una condensa interna.
al ritorno il problema è scomparso.
visto che la moto è ancora in garanzia, porto a farla controllare oppure è "normale"?
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ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
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01-04-2007, 20:14
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#2
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.413
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Non è normale.....ma lo faceva anche la mia vecchia RT.....poche volte, ma lo faceva.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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01-04-2007, 20:58
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
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ergo la porto al conce per farla vedere?
che tu sappia, è stato risolto sulla rt?
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ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
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01-04-2007, 21:18
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 122
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ehm...mi succede anche a me col GS.
Poche volte, ma anche a me succede come alla RT di brontolo.
Io credo di essere io la causa, in quanto la prima volta per regolare l'ora ho usato...ehm...un'oggetto appuntito e credo di avere forato i gommini che potrebbero essere loro la causa della condensa suddetta. La mia però NON era nuova, prova a sentire che ti dicono al conce. Io finchè non c'è la goccia non opero, certo che non è una cosa piacevole....assolutamente...
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R 1100 Gelande/Strasse...come da avatar!
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01-04-2007, 21:34
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#5
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.413
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Quote:
Originariamente inviata da oedem
(..)che tu sappia, è stato risolto sulla rt?
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No !
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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01-04-2007, 21:40
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Non è normale...c'è dell'acqua dentro.
Garanzia.
Il problema è che quando andrai in officina la condensa non ci sarà...bel problema.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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01-04-2007, 22:05
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
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La condensa non ci sarà, l'alone interno dovuto alla evaporazione di detta condensa ivence sarà lì ben presente!
Quindi vai e fattelo cambiare, fattelo cambiare ogni volta che succederà, perchè quando finirà la garanzia, succederà di nuovo e poi te lo terrai cosi...
Speriamo almeno CAPISCANo che c'è un problema serio se basta un nonnulla e si crea condensa sul quadro contagiri!
(ne dubito, ma si si vive sperando...)
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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02-04-2007, 09:07
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
Messaggi: 1.594
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Sulla mia RT lo fa tutte le volte che ha piovuto anche se tengo la moto al coperto. Evidentemente e' un problema di condensa.
Il conce, ovviamente, mi ha fatto la supercazzola.
Io lo definisco un contagiri METEREOPATICO, sente il tempo come i vecchi.
La cosa strana e' che non capita al contachilometri.
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Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….
Lentamente muore chi non viaggia...
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02-04-2007, 09:13
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Una bella " SUPERCAZZOLA " glie la farei io al tuo concessionario...se la moto fosse la mia!
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02-04-2007, 09:57
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
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ragazzi, non è normale per niente
se la moto è in garanzia deve essere cambiato il pezzo. C'è poco da discutere
Me lo fece il contagiri della topolona (ancora in garanzia) e fu sostituito denza discussioni
insistete, insistete, insistete......siete dalla parte della ragione
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R1200R My 2013
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02-04-2007, 11:32
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
Messaggi: 1.062
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Concordo...... Insistere.......
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02-04-2007, 11:55
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
Messaggi: 1.594
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Avete ragione, avrei dovuto insistere (il passato e' d'obbligo perche' la garanzia e' scaduta).
Secondo il conce e' un difetto strutturale/congenito del pezzo non risolvibile cambiando lo stesso (e lo dimostra il fatto che in molti abbiamo lo stesso problema).
E' come chiedere di sostiture il motore pecrhe' seghetta! Ripeto il contagiri e' metereopatico!
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Lentamente muore chi non viaggia...
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02-04-2007, 14:25
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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X Naga:
Hai fatto scadere la garanzia?
Imperdonabile...ma ancora di più il tuo concessionario!
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02-04-2007, 18:38
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#14
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Se ti può consolare, l'andare nel mare e sui vulcani non era comunque previsto dalla garanzia.
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02-04-2007, 18:48
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#15
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Il problema in questione, è un problema immenso, tantissime moto hanno questo problema, di qualsiasi marca....purtroppo, a volte, due moto uguali, nello stesso posto, si comportano in maniera differente.
So che fanno dei test severi, a volte è il cambio impovviso di altitudine, e volte di temperatura, a volte non si sa....si prova con gli strumenti sigillati, a volte fà peggio, si prova con gli strumenti con gli sfiati, ma il risultato è uguale...è un casino, si fanno un puttanaio di prove, ma non cè una regola matematica che dica come fare..
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...Ager
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02-04-2007, 18:56
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
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vabbé, quanto prima passo dal conce e vedo cosa mi dice, anche se capita su molte moto
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ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
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02-04-2007, 19:10
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#17
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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però non lo deve fare, il problema è che a lungo andare, la condensa opacizza l' interno del cruscotto....
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...Ager
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02-04-2007, 19:22
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Secondo me, se si forma la condensa, vuole dire che c'è entrata dell'acqua o che c'era già di fabbrica, non si scappa...
Su molte R 1150 RT entrava acqua dalla guarnizione del faro anteriore e si creava la condensa...a me è successo su una delle 2 ...il faro è stato sostituito e, nel secondo, l'acqua non entrava ed il vetro non si appannava...
Dalla casa madre era stata fatta anche una modifica che consisteva nel mettere un tubicino a " T " posteriormente, per far " areare " il faro ma, spesso, non funzionava quasta modifica in quanto, probabilmente, l'acqua che entrava era tanta ed il faro si appannava sempre...
Comunque, per farla breve, gli strumenti, il faro ecc. non devono appannarsi...e basta!
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02-04-2007, 19:26
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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La soluzione è semplice, l vetro deve potersi TOGLIERE, SVITARE, insomma, pulire per manutenzione, con la dovuta cautela, solo il vetro.
Il cotnakm è un gioco, non è impossibile manometerlo, quindi anche il poterlo pulire dovrebbe essere fattibile, senza grossi problemi.
Purtroppo è pià convienite PENSARE di farli sigillati e scoprire dopo che non lo sono...
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03-04-2007, 11:14
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2004
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Almeno nel mio caso, non e' vero che la formazione della condensa nel contachilometri e' esclusivamente dovuta al fatto che vi e' entrata dell'acqua.
Anche dopo periodi prolungati nei quali la mukka non prende acqua (pioggia o lavaggi), ma in presenza di giornate particolarmente umide e poco ventilate, la condensa appare improvvisamente.
Lo so che la condensa deriva dall'acqua, ma quante volte trovate i vetri interni delle vostre case appannati dall'interno?
Ripeto, per me - proprio per evitare le infiltrazioni di acqua - in sede di progettazione hanno creato uno strumento che non consente una sufficente ventilazione.
Quindi e' METEREOPATICO.
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03-04-2007, 14:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Quote:
Originariamente inviata da naga
...
Lo so che la condensa deriva dall'acqua, ma quante volte trovate i vetri interni delle vostre case appannati dall'interno? ...
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La parte interna dei vetri di una casa abbandonata non sono mai appannati...
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03-04-2007, 15:28
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#22
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Mukkista doc
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... mmh, ma cosa avra' voluto dire????
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03-04-2007, 16:46
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Voglio dire che la condensa, all'interno dei vetri di una casa, si forma perchè c'è del vapore aqueo dovuto ad evaporazione di liquidi, dovuto a riscaldamento, cioè ci sono persone che creano umidità...; quindi se all'interno di un conta km. si forma la condensa vuole dire che c'è dell'acqua o vapor aqueo...o qualcuno che sta cucinando.
Normalmente i vetri dei conta km non si appannano!
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03-04-2007, 17:21
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#24
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Mukkista doc
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Mi hai convinto, qualcuno cucina nel contagiri della mia mukka.
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03-04-2007, 21:15
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#25
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Mukkista doc
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Un vantaggio c'è...quando hai fame, ti fermi ed hai il pasto pronto...ah ah ah ah
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