115 Volte Il Giro Del Mondo
e' il primato di percorenza di un auto di serie:
il campione Gregorios Sachinidis, un tassista greco che detiene il record di 2.852.000 miglia percorse sulla sua Mercedes-Benz 240D del 1976. Benché l’auto abbia al suo attivo più di un milione di miglia, i due stanno solo “considerando” l’ipotesi di accettare una CLK 320 Cabrio del 2005 in cambio della loro amata vettura da destinare al museo.
Un insegnante americano, nel lontano giugno del 1966, comprò una Volvo P1800 pagandola poco più di 4000 dollari; da allora “Gordon” ha percorso circa 100.000 chilometri l’anno, che per 40 lunghissimi anni… fanno 4 milioni!
Il record è stato ufficialmente riconosciuto dal Guinness dei Primati: maggior numero di chilometri fatti da un singolo conducente su un veicolo privato.
Gordon (che dopo la pensione ha comunque lavorato cinque anni nel reparto qualità proprio della Volvo) sostiene che la sua compagna di viaggio non ha avuto necessità di manutenzione straordinaria e che motore, trasmissione e altre componenti fondamentali sono ancora quelle originali… pazzesco.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|