|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
26-11-2007, 16:15
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Problema......
Postulato A:
la Street2 è la miglio+migliore di tutte ( siamo in forum BMW!)  .
Postulato B: costa un rene!
Chi mi da la soluzione? Cioè: cosa esiste sul mercato con caratteristiche simili per materiali e ampiezza d'uso?
|
26-11-2007, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
A Garmish
Ho preso un depliant delle Goretex....
Ci sono cose simili, tipo Rukka, costano +/- uguale.
Soprattutto se consideri le due cose fondamentali:
1) Goretex laminato che praticamente annulla l'inzuppamento esterno
2) Trattamento per renderla meno calda con temperature fino a 28°.
Dicono ed è vero che Dainese ha fatto qualcosa di simile, da provare, non credo costi molto meno.
Io, che ormai i soldi li ho spesi, rifarei esattamente la stessa scelta...
Ultima modifica di un ex tk; 26-11-2007 a 16:33
|
|
|
26-11-2007, 16:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Picenum hills
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Chi mi da la soluzione? Cioè: cosa esiste sul mercato con caratteristiche simili per materiali e ampiezza d'uso?
|
Io!!
L'ho comprata su E-bay l'anno scorso nuova con cartellino, pagata , compreso il trasporto, euri 370 
Se gli stai dietro, con un po' di pazienza puoi trovare gli articoli che ti interessano a circa la mata'.....poi se sono taglie particolari, orari in cui si chiude l'asta strani ( tada notte ) ecc. ppuoi fare degli ottimi affari.
Io per mia moglie ho trovato una Streetguard 2 nuova pagata 267 euri.
Cosa vuoi di piu' dalla vita ? Un Lucano........?
|
|
26-11-2007, 16:43
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Calenn
(..)
Cosa vuoi di piu' dalla vita ? ...(..)
|
Saper smanettare con e-bay!!!!!
Anche la moglie necessita di.........
|
26-11-2007, 16:50
|
|
Guest
|
SPIDI FIRST! c'e' anche in nero, dagli un occhio vale la pena.
|
|
|
26-11-2007, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
..mi pare comunque tu abbia due reni....
|
26-11-2007, 17:34
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Brontolo se hai una BMW vecchia te la scontano del 20%...se vuoi ti vendo l' RT!!!
|
26-11-2007, 19:47
|
|
Guest
|
La IXS fa dei buoni prodotti ma le giacche più belle mi sembrano introvabili in Italia e quindi si dovrebbero ordinare a scatola chiusa, senza proterle provare né vedere dal vivo.
Unica alternativa in goretex sembrerebbe solo Dainese.
Vecchio detto napoletano: O t mangi stà mnèst o t vutt rà fnèst!
traduzione: O ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra, ti arrangi!
|
|
|
26-11-2007, 19:57
|
|
ktm 990 TDI
|
Senza contare che anche la ixs explorer mi sembra costi 700 euro, la giacca!
|
26-11-2007, 20:11
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
è impossibile spendere poco e prendere il massimo
secondo me il miglior rapporto qualità prezzo lo hai coi prodotti venduti in germany, non "griffati" in Itali forse l' unico è IXON, ma non è assolutamente da paragonare a Dainese o BMW...costa un decimo!
|
26-11-2007, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrate Brianza
|
Ciao brontolo anch'io o tentennato difronte la street2 ma poi ho fatto due conti per una buona giacca estiva ed un altrettanto invernale ed alla fine facendo i conti non risparmiavo un gran che invece con la street hai tutte e due con il massimo per tutte le stagioni e condizioni climatiche .
Sicuramante e un botto di soldi ma ne e valsa la pena e li spenderei dinuovo.
|
|
|
26-11-2007, 20:36
|
|
ktm 990 TDI
|
Beh, insomma con 35 gradi mi risulta sia un po' caldina!
|
26-11-2007, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrate Brianza
|
bhe se ci vai in tunisia ti do ragione ma se giri come me in montagna e sei sempre in movimento non puoi avere caldo e inoltre hai le cerniere per l'areazione poi ci puo stare tutto
|
|
|
26-11-2007, 20:43
|
|
Guest
|
La IXS explorer pro è uscita di produzione, si trova a 400 euro ma, ripeto, è da comprare a scatola chiusa...
|
|
|
26-11-2007, 21:06
|
|
Guest
|
La IXS pro la vendon quelli di caponordfaenza, comnque quando ho scritto spidi first non scherzavo,non si impregna se piove,e' fatta da un nuovo laminato a tre strati della Toray,(ha un contratto con la spidi) che risulta simile-uguale al laminato goretex,ha inserti in propilene e tenax flex, tessuto elastico per aderenza al corpo, costa di istin 550 mi sembra,ma si trova senza cercare a 450, cercando anche a meno. Ha le prese d'aria e tutto il resto.
PS:
Far passare la streetguard per giacca estiva mi pare un po' esagerato, io da meta' aprile primi di maggio non la usavo piu' in citta' ci muori.
La streetguard e' una gran bella giacca,con un prezzo esageratamente alto.
La dainese produce la "GORESPORT-GORETEX" che e' fatta di tessuto misano,
goretex amarcord della street con un altro nome, ma lo stesso tessuto,ha lo stesso taglio e se presa in nero assomiglia di brutto alla street, costa 500 di listino,se ti interessa qua a milano da pogliani e' in offerta a 350€ e mingarelli
la vende a 345€.
Ciau
|
|
|
27-11-2007, 07:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Via Prenestina, 1023
|
mi sembra non esista una trama GORE chiamata "amarcord" 
La STREET 2 è composta da CORDURA 750, "ARMACOR" e GORE-TEX XCR quest'ultimo è un gore triplo strato ed è incollato con un procedimento particolare (di cui non ricordo il nome  ) direttamente sotto alla prima parte di tessuto
[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
|
|
|
27-11-2007, 09:09
|
|
Guest
|
armacor è cordura con kevlar, primo strato della street. Il goretex xcr è un laminato pubblicizzato come più traspirante (25% in più) rispetto agli usuali laminati a tre strati (?) e comunque impermeabile e antivento.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|