Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2007, 21:18   #1
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito Triumph Rocket 3

Provata!!!
Oggi girettino senza pretese con Enrico(mio fratello), siamo andati fino a Colico, temperatura freddina ma accettabile tranne gli ultimi chilometri prima di Colico (tutti in ombra) .
Sosta al solito ristorantino, filetto, verdure grigliate e una bella bottiglietta di vino..... .
Verso le 13:30 torniamo verso Lecco e mi vien voglia di provare la "bestia"... Enrico, come al solito, non ha problemi, cambio di moto e via!
Appena seduti si è un pò intimoriti dalla stazza, il serbatoio è enorme . La posizione di guida è abbastanza comoda, si è moderatamente inclinati in avanti con il busto, io avrei preferito le pedane un pò più arretrate ma ci si abitua.
Dentro la prima e via.....al momento di mettere la seconda la prima difficoltà, zio pork c'è il bilancere! Si deve usare il tacco, cosa innaturale per la maggior parte dei motociclisti, dopo qualche tentativo ho deciso di usare il cambio in modo tradizionale usando la punta dello stivale...
La moto pesa e si sente, va guidata abbastanza di forza, non si può spingere sulle pedane quindi si usa molto il manubrio, dopo qualche curva di assestamento provo a "spingere" un pò....una bella destra crack! crack! la pedana mi ricorda di non fare il pirla ok si va piano piano....
Il cambio è abbastanza preciso ma un pò duro e secco negli innesti, forse perchè la moto ha solo 200 Km.
Frizione morbidissima e modulabilissima, insomma si guida bene a patto di non esagerare, la discesa in piega è duretta, i gommoni non aiutano (240 dietro e 150 davanti ) sono molti sensibili alle sconnesioni e alle giunte longitudinali, gli ammortizzatori sono piuttosto morbidi, sui tratti più allegri la moto tende a pompare sopratutto dietro però il tutto resta controllabilissimo.
Il motore........già il motore........
Kaxxo è incredibile, metti la 5 e non la togli più neanche se scendi a 1000 giri (circa 40 Km/h) basta girare un pò il gas è ti porta via con una spinta sconosciuta a qualsiasi altra moto.
Complessivamente mi è piaciuta ma non la comprerei almeno per ora......

Ultima modifica di Flavio56; 17-11-2007 a 21:21
Flavio56 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione