Evitato cinghiale per un metro.....
Sono appena tornato da una settimana fantastica in Sardegna ma giovedi' ho veramente rischiato la vita sulla Baunei - Dorgali, Parco nazionale del Gennargentu strada molto bella di montagna lunga una sessantina di chilometri che collega l'Ogliastra con il Golfo di Orosei.
Stavo marciando ai 70 -80 all'ora in pieno altopiano su un rettilineo quando vedo a 50 metri 3-4 caprette che attraversavano la strada........le curo con la punta dell'occhio, noto sul bordo della strada due mucche tutte tranquille, riguardo la strada e mi si gela il sangue..... a una quindicina di metri sulla destra vedo un cinghiale che attraversa la strada.......non solo, forse abbagliato dai miei fari mi si ferma letteralmente davanti.........sono in piena rotta di collisione, non posso nemmeno tentare di scartarlo tanta è la vicinanza........inizio la frenata e penso che se non muoio mi faro' tanto male.........A 2 metri dall'impatto (non di piu') la divina provvidenza ha fatto si' che la bestia facesse uno scatto deciso in avanti defilandosi alla mia sinistra.....Ragazzi adrenalina a mille, mi sono fermato poco dopo ed ho ringraziato il Signore......inutile dire che la strada rimanente l'ho fatta a 40 all'ora guardando anche dietro i cespugli.........Strada comunque molto bella e da fare......
Ciao!
Ultima modifica di wetto; 22-10-2007 a 14:09
|