autovelox - mi vogliono linciare...
nel giugno scorso un gran numero di colleghi mi chiesero di organizzare un bel giro in moto
ho il percorso abituale che va bene per tutti che porta a Ferriere (PC), noto anche per essere stato il luogo dell'adunanza delle obsolete.
14 moto quindi partirono il 10 giugno da Gallarate, autostrada, tangenziale, strada statale della Val Tidone, Monte Penice, Bobbio, Marsaglia, Val d'Aveto, S.Stefano e quindi Ferriere (sosta allo Chatet)
bel giro, ormai un classico ben collaudato, per me e' stato anche un allenamento all'adunanza delle obsolete, una giornata stupenda con colleghi con i quali non avevo mai viaggiato, persone tranquille, nessuno ha fatto sciocchezze e sono stati proprio tutti contenti (ho guadagnato molti punti con le ragazze, ma purtroppo hanno 30 anni meno di me!!!)
in tutto il giro ci avranno superato centinaia di moto, sembravamo il dopolavoro in vacanza....
oggi pero' mi vogliono linciare...
in 6 hanno gia' ricevuto proprio oggi la raccomandata con la multa:
strada della VAL D'AVETO, km. 10,5 quindi a Salsominore velocita' 66 km/h 160 euro di multa e meno 2 punti
morale:
- nel tratto infame ci sono passato ancora 2 o 3 volte in giugno, anche con il figlio, probabilmente ancora a 66 km orari, mi avessero fermato la prima volta, sicuramente le altre volte sarei passato piu' piano
- conosco il vigile che ha firmato il verbale.....
- con noi il comune di Ferriere ha guadagnato piu' di 2000 euro in 20 secondi
- appena prima del luogo infame mi ero fermato ad attendere un ritardatario e poi proprio li' ho aumentato il mio ritmo per raggiungere gli altri, quindi.....
- firmerei subito per ricevere solo 160 euro di multa....
ciao
bim
|