F650GS - problema di erogazione
Salve a tutti, accedo al forum per la prima volta. Ho letto cose davvero interessanti, sono convinto che si possa imparare molto dagli altri, soprattutto se hanno esperienze simili alle tue.
Da alcuni mesi ho comprato usata una F650GS del 2000, mi trovo molto bene tranne per un problema: ogni qualvolta avvio la moto, indipendentemente se il motore è caldo oppure no, per i primi minuti di marcia la carburazione ha dei vuoti tra i 2000 e 3000 rpm. Questo difetto poi scompare, o meglio si attenua quasi del tutto, nel momento in cui si raggiungono regimi di rotazione più alti, anche ritornando in quella fascia di giri. Ne consegue che, se sono in giro in città questo "singhiozzo" dura più a lungo, se invece mi immetto su percorsi extraurbani dura meno.
Alcuni mi hanno consigliato di riprogrammare le centralina, operazione che sulla mia moto non è stata mai fatta e che sembra essere consigliabile per GS650 dello stesso anno.
Vorrei raccogliere consigli, informazioni magari da chi ha avuto un problema simile sullo stesso tipo di moto.
Grazie a chiunque vorrà rispondere. Ciao!
|